USA, fascismo e polizia (Part 1)

Certo che se fossi nei panni dei genitori...

Faccio un figlio e lo cresco fino a 20 anni per poi vedermelo uccidere nella maniera più stronza che esiste, cristo mi faccio esplodere in casa dei due assassini poliziotti.
La società USA è divisa grosso modo in chi ha contatti molto sporadici con la polizia (o nessuno) e chi (biano o nero, di solito nero) ha a che fare di continuo con le forze dell'ordine.
Un'altra delle loro diseguaglianze.

E comunque, cazzi loro. Per questa e tutte le altre igiustizie a cui non si ribellano.
Ma che cazzo era una partita a twister quando gli dava gli ordini? Io penso che sarei morto al primo round, sentivo la pressione solo a guardare il video.

[QUOTE=Von Shanks;19444343]Ma che cazzo era una partita a twister quando gli dava gli ordini?[/QUOTE]Sono assolutamente d’accordo.
Non credo che abbiano seguito la procedura, se non ricordo male disteso con lo sguardo dalla parte opposta all’operatore + mani con le dita incrociate dietro la nuca → si procede con le manette.
Non esiste “no avvicinati tu”. Ma poi con i piedi incrociati e le mani in alto? :o_o: poi gli fa “crawl” ma come cazzo crawla senza poggiare a terra le mani?
E ha anche la faccia tosta di dire “prova a strisciare, se non ci riesci è meglio che sbatti la faccia per terra”. Mai vista tanta idiozia in un solo operatore.
Se sono vere le voci che dicono che la voce NON è di quello che indossa la bodycam, allora mai vista tanta idiozia in due operatori.

Ho guardato solo una volta di sfuggita prima e se non erro gli dice "tieni in alto le mani, se ti senti cadere cadi di faccia", come per dire di non abbassare le mani in alcun caso.

Comunque sì in teoria dovrebbero farli sdraiare con le dita incrociate dietro la nuca e poi manette.

[QUOTE=Locke 2.0;19443864]- Il tizio che urla NON e’ il poliziotto che ha sparato, e’ un superiore che e’ fuori campo e che ha pure piu’ resposabilita’ secondo me dato che ha esasperato la situazione (una volta che il tipo e’ a terra mani sulla testa doveva finire li’, vai e lo ammanetti)[/QUOTE]

credo che, di buon senso, se intervieni per gestire una minaccia (segnalazione di persona/e armata), l’ideale è tenerti in un posto sicuro e non andare dove si è fermato il sospetto. il sospetto viene da te e lo tieni sotto tiro.

forse i due delle forze dell’ordine hanno anche agito in base a possibili eventualità… tipo stare fermi per evitare d’incontrare complice/i con cannone spianato pronto ad impallinarti dietro l’angolo o la porta o magari che gira a muzzo nello stabile…

il superiore che “ha esasperato” la situazione, forse ha seguito un protocollo per tenersi il più possibile salvo in una situazione molto critica, dove c’era molto da rischiare e finire morti (vista nell’ottica della polizia che interviene per quella segnalazione)(segnalazione chiara: tizio armato che spara dalla finestra)(che non è certo ubriaco piscia dalla finestra)

[QUOTE=Locke 2.0;19443864]- La polizia e’ stata chiamata perche’ il tipo si e’ messo a giocare fuori dala finestra con un fucile a pallini, quindi sono arrivati pensando di trovare uno shooter reale. Cio’ non giustifica in alcun modo come e’ andata a finire ma giusto per dire che la tensione poteva essere pure comprensibile (poi ancora ripeto, doveva finire quando il tipo era a terra)[/QUOTE]

epporcatroia!!!
sei ameriggano, vivi in ammmurica fuck yeha e fai lo shooter for fun?!?!?!?! MACHECCAZZOTIDICEILCERVELLO?!?!?!?!
trovi 2 persone armate delle forze dell’ordine che tengono puntato il cannone, con colpo in canna pronto a far fuoco… anche se avessero detto di succhiarti il cazzo e contemporaneamente disegnare la gioconda… forse sarebbe stata buona cosa fare ESATTAMENTE quanto chiesto.

il morto ha scelto il momento peggiore per andare in crisi di paura.
per certi vesri qusto è stato un suicidio imho.

[QUOTE=Locke 2.0;19443864]- Solitamente negli states una roba del genere non farebbe nemmeno notizia dato che per loro e’ normale il “se anche solo penso tu abbia un’ arma posso spararti”. [/QUOTE]

in un paese dove chiunque può avere armi, dove le sparatorie sono pane quotidiano, dove quartieri diventano offlimits perchè anche uno di 15 anni può avere una uzi in casa, dove ci sono droghe che fanno sbarellare nei peggio modi… sembra normale anche a me un “se penso che tu sei armato, ti sparo”

[QUOTE=Locke 2.0;19443864]La cosa piu’ indegna e’ che il comandante che ha esasperato la situazione non e’ nemmeno finito sotto processo ma solo il tizio che ha sparato[/QUOTE]

non è che la vedi così perchè la giudichi dalla tranquillità del tuo salotto? :asd:
intendo, riusciresti a permetterti quel tuo commento dopo aver prestato servizio come uno della polizia in america?
io dubito eh :asd:

[QUOTE=Madian2;19444295]mi faccio esplodere in casa dei due assassini poliziotti.[/QUOTE]

mi sà che in america rischieresti non poco per un post simile :asd:

Ora mi swattano.

[QUOTE=horde???;19444389]il morto ha scelto il momento peggiore per andare in crisi di paura.[/QUOTE]

Si vabbeh. Ha scelto durante una crisi.

Ma scrivete di getto o le avete davvero radicate nel cervello queste stronzate?

Questa è una delle ragioni per cui non considero gli states un posto da visitare la loro cultura e societa è estremamente inferiore a quella europea, l’america è un paese del terzo mondo, con piu ricchi

[QUOTE=Cunz;19444145]cel’hanno messa tutta per darsi un pretesto per sparare, sadici pezzi di merda.

in italia quello si chiama omicidio doloso[/QUOTE]

Non c’era bisogno di un thread nuovo per una cosa che, purtroppo, succede ogni giorno negli USA.

Solo una domanda, perché parli di fascismo? Che c’entra?

Boh io andrei a vivere nella zona di Iro, sembra che lì la polizia non esista.
no vabbe' ma che roba.

la totalita' dei presenti credo non avrebbe fatto nulla di diverso e ora sarebbe a scaldar la tana ai vermi.

"If you're falling you have to go down with your face don't put hands forward"
Ma di cosa cazzo stiamo parlando. Gattonare con le gambe incrociate e se cadi di faccia non farti venire l'istinto di metter le mani avanti? Ma io boh. A pyongyang posso aspettarmelo... ma non negli USA cazzo.
Ma come non negli USA, come se fosse la prima volta che si vede roba simile dai.

Mi ricordo un poliziotto che aveva sparato un caricatore intero con la presa da gangsta laterale.

[QUOTE=GrimReaper;19444409]no vabbe’ ma che roba. :|

la totalita’ dei presenti credo non avrebbe fatto nulla di diverso e ora sarebbe a scaldar la tana ai vermi.

“If you’re falling you have to go down with your face don’t put hands forward”
Ma di cosa cazzo stiamo parlando. Gattonare con le gambe incrociate e se cadi di faccia non farti venire l’istinto di metter le mani avanti? Ma io boh. A pyongyang posso aspettarmelo… ma non negli USA cazzo. :|[/QUOTE]

E’ un avanzatissimo protocollo per situazioni pericolose :sisi:

[QUOTE=Madian2;19444411]Ma come non negli USA, come se fosse la prima volta che si vede roba simile dai.

Mi ricordo un poliziotto che aveva sparato un caricatore intero con la presa da gangsta laterale.[/QUOTE]

No frena.
Non sto dicendo che non me l’aspetto “negli USA” ste cose capitano sporadicamente dagli anni 80.

Ma una roba come quella del video, stesso identico caso, potrebbe capitare a me che ci vado per un viaggio che vorrei fare da una vita, stessa scena.

Non sto dividendo gli abusi in base alla gravita’, ma ammetti mi colpisca di piu’ uccidere a sangue freddo un maschio caucasico forse ubriaco nella hall di un hotel che un niggaz che prova a vedere finche’ puo’ tirare la corda davanti a una volante.

[QUOTE=xmas.kadakar;19444404]*

Non c’era bisogno di un thread nuovo per una cosa che, purtroppo, succede ogni giorno negli USA.

Solo una domanda, perché parli di fascismo? Che c’entra?[/QUOTE]

Il comportamento della polizia è uno dei vari check delle caratteristiche di un paese fascistoide

La crisi di paura .

Aveva due armi contro e gli urlavano ordini senza senso "BALLA IL TIP TAP CON UNA MANO SULLA TESTA E L'ALTRA DIETRO LA SCHIENA!". Ha capito pure lui che non aspettavano altro che il pretesto per l'omicidio giustificato.
Anche da disteso e immobile gli avrebbero sparato eh, sapeva già che sarebbe finita male .
A me sembrava la scena di Pulp Fiction "say what one more time " col tipo che balbettava e gli veniva in automatico.

[QUOTE=horde???;19444389]

[/QUOTE]

ma tu non ti vergogni neanche un po quando rileggi quello che scrivi?

[QUOTE=horde???;19444389]
il superiore che “ha esasperato” la situazione, forse ha seguito un protocollo per tenersi il più possibile salvo in una situazione molto critica, dove c’era molto da rischiare e finire morti (vista nell’ottica della polizia che interviene per quella segnalazione)(segnalazione chiara: tizio armato che spara dalla finestra)(che non è certo ubriaco piscia dalla finestra)

[/QUOTE]

Cito questi cortocircuiti logici, perché volevo dirti: sono stronzate allucinanti. Davvero, sono delle cazzate insostenibili.

Spero che tu abbia occasione di riflettere sui meccanismi mentali che ti hanno portato a scrivere dei simili obbrobri.

Anche il resto del post sono cazzate, ma queste in qualche modo risaltano ancora di più dal background.