Scusate per il nuovo thread, ma quello di Ferguson è vecchiotto e non so manco dove sia finito.
Nuovo video, questa volta è l’uccisione di Daniel Shaver, in Arizona.
Non guardate se siete impressionabili.
[yt]VBUUx0jUKxc[/yt]
Poliziotto in power trip più completo, che ha dato ordini del cazzo completamente senza senso ad un poveraccio dietro minaccia di sparargli, e appena questo non ce l’ha fatta (va a sapere, magari gli cadevano i pantaloni, magari ha perso l’equilibrio, magari era spaventato) gli ha sparato cinque volte ammazzandolo sul colpo.
E ovviamente il poliziotto se l’è cavata, dato che “I was fearing for my life” può essere usato come scusa per qualsiasi cosa in qualsiasi situazione.
Che bello che questa nazione guidi il mondo, che gioia, che gaudio.
il poliziotto che ha sparato non era quello che dava gli ordini. quello che dava gli ordini a cazzo nel frattempo si è ritirato ed è andato a svernare in thailandia.
[QUOTE=Leasir;19443842]il poliziotto che ha sparato non era quello che dava gli ordini.
quello che dava gli ordini a cazzo nel frattempo si è ritirato ed è andato a svernare in thailandia.[/QUOTE]
Visto ieri e fa un' angoscia che levati, col cazzo lo riguardo
Ci son pero' da fare un paio di precisazioni:
- Il tizio che urla NON e' il poliziotto che ha sparato, e' un superiore che e' fuori campo e che ha pure piu' resposabilita' secondo me dato che ha esasperato la situazione (una volta che il tipo e' a terra mani sulla testa doveva finire li', vai e lo ammanetti)
- La polizia e' stata chiamata perche' il tipo si e' messo a giocare fuori dala finestra con un fucile a pallini, quindi sono arrivati pensando di trovare uno shooter reale. Cio' non giustifica in alcun modo come e' andata a finire ma giusto per dire che la tensione poteva essere pure comprensibile (poi ancora ripeto, doveva finire quando il tipo era a terra)
- Solitamente negli states una roba del genere non farebbe nemmeno notizia dato che per loro e' normale il "se anche solo penso tu abbia un' arma posso spararti". in questo caso in realta' il poliziotto ha avuto un processo di due anni e l' opinione pubblica sta vomitando (giustamente) merda addosso per l' assoluzione (Il fatto che il tipo fosse bianco probabilmente ha aiutato non poco lo shock generale )
La cosa piu' indegna e' che il comandante che ha esasperato la situazione non e' nemmeno finito sotto processo ma solo il tizio che ha sparato
In effetti negli Stati Uniti sparare contro agenti di polizia potrebbe essere legalmente interpretato come legittima difesa con la continua sequela di plateali omicidi, specialmente se si ha lo stigma di appartenere a determinate etnie. Dannato assassino.
cmq da noi qua si arruolano per il posto fisso, perchè fanno fatica a trovare altri lavori etc la per ammazzare la gente. alla fine forse forse è meglio da noi
Ed è anche uno dei motivi per cui sono straordinariamente contrario ad ogni detenzione di armi da parte del privato cittadino, sempre avere la libertà di poter presumere di aver di fronte una persona disarmata piuttosto che l'opposto.
[QUOTE=Void;19443901]i commenti al video di youtube?[/QUOTE]
Io vedo buona parte dei commenti di YT variare dal “cold blood murder” al “kill the cops”
Tutta sta gente che lo difende…
L’unica cosa che mi viene da pensare è che nel 2017 ancora ci sono cittadini americani che pensano che ubriacarsi e fare gli scemi con dei fucili (anche finti) sia la cosa migliore da fare.
parlando con degli americani di ste cose dicono che fra i poliziotti trovi spessissimo ex militari, a volte veterani, che semplicemente sparano, sono addestrati a fare quello, a non esistare, e quello fanno.
la questione è che se da una parte il poliziotto che nasce poliziotto è un minimo piu' restio ad usare la pistola questi sono delle macchine da guerra (a volte pure esaltatissimi) e in mezzo ai civili sono dei potenziali killer.
Piccolo particolare, pare che il tizio all'interno dello sportellino che scarica i bossoli avesse scritto "you're fucked", tanto per dire quanto stanno malissimo con ste armi.
Poi questo caso in particolare pare non fosse un ex militare, probabilmente un semplice esaltato, impaurito o triggerato da quel coglione di superiore che sbraita come se fossero in vietnam.
Ma poi il bello è che a parlare con total supporters degli idioti in blu ti dicono "do what they told you and you're fine". Che probabilmente è vero nel 90% dei casi. Dal video sembra che volessero fare gli splendidi a beccare un vero shooter "fuck yeahhhhh lo puniamo noiiiiihhhh!!!" e alla fine hanno preso un idiota con una pistola a pallini che non ha avuto nemmeno la buona pensata, visti i troppi precedenti e la troppa sensibilizzazione, di non farlo.