[Unreal] Unreal editor for Fortnite

io da un paio di mesi mi diletto con l’unreal engine (niente di serio, puro cazzeggio)

ho visto che hanno appena rilasciato questo

considerando che

che ne pensate? io non conosco fortnite, i numeri che fa, l’ecosistema e i competitor, ma mi chiedevo, secondo voi e’ una buona possibilita’ per fare due soldi come side job?

qualcuno interessato a tirare fuori qualcosa insieme?

@Ellim I summon thy

Qualcosa di che tipo?

Io un po’ ho cazzeggiato con l’UE però solo nella parte grafica, e un po’ in niagara. Tutta la parte logica, blueprint c++ etc non so nulla e nemmeno voglio saperne :asd:
Tanto per dire che non sono un programmatore.

Ma non capisco cosa sarebbe sto editor per fortnite, si può creare user content per il gioco? (tipo creare le skin o oggetti?)
Non ho proprio idea di come funzioni, ma son sempre interessato se c’è da provare a guadagnarci qualcosa

io ho cazzeggiato molto con blueprints e la logica (oltre a roba tipo shaders per i materiali, e tutta la roba di metahuman per un hackaton in ufficio) ma praticamente ho solo messo insieme pezzi e risorse da altri progetti

da quello che ho capito (ma l’unica cosa che so di fortnite e’ che piace ai ragazzini) fortnite sta diventando una cosa tipo roblox (un metaverso se vuoi) in cui il gioco in se e’ piu’ un framework che altro in cui pubblicare e monetizzare content

sempre da quello che ho capito, sara’ possibile creare nuovi assett (skin e oggetti) ma anche nuove modalita’ di gioco (via blueprint o col loro nuovo linguaggio di programmazione chiamato ‘verse’)

boh, fortnite ngi edition? :asd:
non so, qui e’ dove mi servono idee perche’ io non ho idea di cosa sia fortnite o cosa piace ai ragazzini

Io fortnite so cos’è superficialmente ma sinceramente non ci ho mai giocato.