[Unreal] Unreal editor for Fortnite

eh era li il punto della mia domanda :asd:

Concordo MA se proprio vogliamo essere oggettivi, c’e’ il bonus che quel tuo “mod” finisce in un market dove ci stanno gia’ milioni(?) di utenti attivi e probabilmente avra’ uno spotlight phase in cui viene promosso tra i “new modes” spero bene.

Non giustifica 60% al demonio comunque.

Secondo me se vuoi fare qualcosa che si distingua tra la massa di milioni di mod che la gente si metterà a creare, non puoi solo rimescolare i pezzi di fortnite. Ed ecco che il lavoro aumenta.

ma zio cane perchè sto forum a volte non mi salva gli edit o mi scazza i quote? :wall:

si ma da li a creare un gioco daccapo la differenza è enorme.
poi se vuoi fare il gioco delle biglie in spiaggia per carità, nulla in contrario, ma qua si parla d’altro :asd:

ad ogni modo anche se “rimescoli solo le carte” ma il risultato piace ed è divertente e va in trend i soldi li fai uguale

Boh ma che vuoi fare solo rimescolando i pezzi?: “capture the flag” in fortnite?

Bella idea, non ci avrà pensato nessun altro, di sicuro farà un sacco di successo :asd:

Poi già mi immagino che per qualche circostanza astrale trovi l’idea del secolo cambiando due robe, e dato che finisce in un calderone con mille altre cose che sembrano tutte uguali (perchè appunto è fortnite rimescolato) però non se lo caga nessuno perchè non hai modo di promuoverla attrovarso il sistema base che ti offrono.

Poi ti ritrovi la tua idea geniale reinventata da “gigio lo streamer di fortnite più famoso d’italia” seguito da milioni di ragazzini su youtube giocata da tutti.
Ma non è più la tua idea geniale, è la rivoluzione di fortnite fatta da gigio lo streamer che ha solo rimescolato le due robe che hai rimescolato te. :asd:

praticamente tutti i giochi multiplayer di successo degli ultimi 20 anni sono nati da mod :dunnasd:

counter strike
dota 2
garry’s mod
heroes of the storm
pubg
team fortress
dayz
apex legends

solo per nominarne alcuni :asd:

Si ma è tutta roba che ci hanno aggiunto lavoro sotto per farle

Poi eh libero di pensarla come vuoi, ma buona fortuna a fare una roba che abbia successo cambiando due robe con sto sistema, in mezzo a tutti gli altri che ci provano allo stesso modo.

ma quindi @Oath gli hai dato un occhio a sto UE per fortnite?

si, ci ho giocato un paio d’ore ieri che tra quello e fortnite sono tipo 100gb da scaricare

e’ imbarazzante da quanto e’ facile da setuppare e usare e testare la mappa dentro il gioco

lanci il gioco dall’editor e sei nella mappa, se vai in modalita’ edit e costruisci nel gioco i prop compaiono in tempo reale nell’editor e viceversa, tipo costruire una mappa in modalita’ collaborativa e’ uno scherzo

da zero hai accesso a tutto il content che vuoi tra quello base, roba gratuita sullo store, gli scan di quixel etc etc

materiali ancora non l’ho provati ma mi pare c’hai tutto quello che hai su unreal base

la parte negativa (per i miei interessi) e’ che non mi pare puoi usare blueprints, quindi fondamentalmente e’ un editor per mappe di fortnite estremamente avanzato e user friendly

per la logica, hai la possibilita’ di implementare dei ‘devices’ con del codice tuo e interagire via messaggi con altri devices che possono triggerare animazioni o cambi di stato quindi sicuro ci puoi implementare qualcosa ma mi sa devi essere veramente creativo per farci modalita’ di gioco complesse

proprio adesso stavo per iniziare sto video cmq e stasera ci gioco ancora un po’, voglio capire tipo se puoi aggiungere npc con una AI propria, e provare a importare qualche shader da altri progetti

1 Like

ecco l’inculata, io credevo che potessi modificare le parti logiche del gioco base nel dettaglio, invece alla fine rimani solo nel gameplay di fortnite.
E’ semplicemente l’editor del gioco allora che puoi rimescolare un po’ e cambiarne l’aspetto (l’importare asset tuoi quello lo puoi fare)

Cioè se volessi fare un city builder ad esempio non lo puoi fare, o magari lo puoi fare però escogitando mille workaround con le blueprint degli elementi di gameplay del gioco base.

però aspetta… nel video che hai postato vedo scrivere righe di codice

PS - ma per curiosità, hai detto che si può lavorare in team facilmente. Ma il progetto dove risiede? ti danno dello spazio cloud loro? Perchè se c’è da modificare due robe nella logica è un conto, ma se inizi ad importare assets…

si, quando tu crei la mappa in locale e lanci il gioco, la uploadi sul server

si, con tutti gli asset

non ho letto i termini di servizio pero’, quindi non so che limitazioni hai

sulla parte di programmazione ci sta questo concetto dei devices che sono un po’ come dei blueprint

ci stanno una serie di devices gia’ fatte (tipo quella che fa finire il gioco assegnando la vittoria a un team o all’altro) o che puoi creare tu scrivendo codice in Verse (sto linguaggio nuovo che si sono inventati)

per esempio vuoi implementare un capture the flag?
crei una device custom in cui aggiungi la logica del CTF
aggiungi una device che si chiama endofthegame (gia’ disponibile, non lka devi creare)
aggiungi le bandiere (devices a loro volta, penso ci sia qualche device gia’ fatta tipo pickable object o roba del genere)
linki device custom e le bandiere
e nel device custom metti la logica tipo
if (bandieraA in baseB) then endofthegame.endGame(teamB)

quindi in teoria hai una state machine e ci puoi fare tutto ma sempre nella gabbia del gameplay di fortnite

Ah ok peccato, “alla fine” è solo un bell’editor per fortnite.

Io pensavo che potessi inventarti roba tipo “il gioco di carte” all’interno di fortnite, ma alla fine credo sia dura discostarsi dal gameplay spara spara del gioco base.