Undertale



grazie, era un po' ciò che temevo
Però la storia è abbastanza intelligente eh, ti fa capire cosa è necessario fare ma ti fa soffrire per quello che devi fare.


Alle caverne infuocate col prof che spamma su Facebook



Non so, non ho ancora ucciso nessuno.
Come scusa


Spoiler

La mamma? E Undyne? Si potevano non ammazzare?


Certo che si potevano.

Mostro.

Loal.


Spoiler

E si che con Undyne avevo pure fatto Spare, ma è morta lo stesso





Spoiler

Vabbè se la meni muore eh Devi scappare fino ad attraversare il ponte, poi sviene per il caldo. Se le dai da bere se ne va, e poi diventate amici Ti prepara pure il thè.


Porco il giuda laido
Vabbeh vaffanculo, mo ammazzo tutti
Credo che le stragi nei licei americani inizino così, altro che GTA
Finito! Non aprite sto spoiler se non lo avete finito.


Spoiler

A parte il delirio finale con Flowey beh, secondo me tutta la parte prima con Sans che ti spiega cosa sono davvero gli EXP e il LV è molto intelligente MA sarebbe stata molto più efficace nel farmi ripensare alle mie azioni (ed eventualmente farmi provare rimorso) se ogni fottuto singolo mostro del gioco non avesse provato ad ammazzarmi

Insomma, se il gioco avesse lasciato la possibilità al giocatore di uccidere mostri anche quando questi avevano intenzioni prettamente amichevoli e/o neutrali allora la pappardella finale sull'aver seminato solo violenza avrebbe avuto veramente un senso. In questo modo, invece, se ogni singolo figlio di troia che ho incontrato ha semplicemente cercato di ammazzarmi, ecco, non è che sento tutto sto rimorso nell'essermi difeso.




Suppongo che lo rigiocherò, comunque:

Spoiler

voglio provare il genocide path e il pacifist


L'ho scoperto a causa di questa immagine




In un raptus l'ho comprato (ma è dell'autore di homestuck?) però, tralasciando la grafica abbastanza agghiacciante, gli incontri casual mi hanno fatto desistere dopo una quarantina di minuti. Il combat non mi fa impazzire :/

Vale?
Se non ti piacciono gli incontri casuali e non sopporti la grafica, farai un sacco di fatica ad andare avanti imho


del musicista di homestuck sì, e questo spiega il perché del fandom così esagerato

l'ho comprato anche io fanculo, mi sentivo come il ragazzino sfigato isolato da tutti perché non fuma ormai
Stasera lo comincio
finito. Un gioco fatto per mandare in fibrillazione i nerd senza dubbio, e ci riesce bene. Quoto in gran parte tutto ciò che ha detto Attela su di esso comunque, e mi pare di capire che abbiamo ottenuto lo stesso finale

o almeno il mio è stato


Spoiler

IMPERO MEDIATICO METTATON




per me comunque il suo prezzo lo vale in pieno
Ah, si, il mio finale è quello

Comunque boh, alla fine non l'ho rigiocato e non penso che lo rigiocherò.


quello neanche io credo, però 10 ore allegre me le ha fatte passare
Finite le prime due run, per me è un piccolo gioiello
Alcuni personaggi e situazioni sono geniali, il combat è simpatico, musiche bellissime, prezzo onesto.

Nella prima run

Spoiler

avevo ucciso solo Toriel, per disattenzione per il resto ho risparmiato tutti, flowey compreso.




Seconda run


Spoiler

completamente pacifist con boss e finale segreti, davvero apprezzabile




Penso ne farò una facendo secco qualche personaggio qua e là per vedere che succede