Undertale

http://undertale.com/

RPG oldschool con grafica 8 bit, ma molto, MOLTO atipico

Ci sto giocando ora e non sono ancora sicuro di che minchia sia, le recensioni sono stellari ma tutti consigliano di non leggere troppo a riguardo e buttarcisi dentro per non rovinarsi l'esperienza, quindi così ho fatto.

Il combat è molto particolare perchè gli attacchi dei mostri vanno schivati stile bullet hell nella finestra del fight. Peccato per i random encounter che io non sopporto.

Qualcuno l'ha provato e vuole darci un parere (non spoileroso?)
Un thread con 0 reply dopo 3 giorni su allgamez non l'avevo mai visto, quindi almeno mi rispondo da solo

Ci ho giocato 2 orette (delle 6 previste dal dev), è molto carino.
ho visto l`inizio di un game in streaming di Lirik, non pareva per nulla male, con storia molto ironica

il game play di per se mi pareva nulla di che, soliti puzzles
Il gameplay più che altro mostra il lato innovativo negli scontri coi mostri, girando sì, sono i soliti puzzle.
A leggere le varie prove sembra interessante, ma devo dire che la grafica mi frena non poco.
E' brutta forte, sì.


Non lo volevo scrivere

Di solito provo tutto pure la merda più merda di giochi, quando ho visto i voti sono andato a vedere un video su youtube per farmi una idea di che gioco era e ho lasciato perdere

*


l'ho messo in lista desideri su steam, ha recensioni veramente clamorose
Provo
lo vedo nominato ovunque ultimamente, sembra che l'ampia gamma di possibili conseguenze per le scelte del giocatore sia il suo punto forte
Si ma sta grafica a 8 bit nel 2015 ha rotto il cazzo.
Possono benissimo farla old school, ma farla decente e ad alta risoluzione, tipo Breath of Fire 3, ma con una risoluzione migliore sarebbe fighissimo e sarebbe pure old school. Oppure pensate a Chrono Trigger.
Ah perchè Chrono Trigger è ad alta risoluzione?

Sai che differenza c'è tra fare una grafica stile Undertale (che per carità, è brutta) e una al livello dello Snes/Genesis a 16 bit? No che non lo sai, ovviamente.
No infatti dicevo che bello se rifacessero Chrono Trigger ad alta risoluzione, mantenendo però lo stile grafico che aveva e non con degli sprite grandi metà schermo
Ma la parte con Papyrus?


Spoiler





Alla fine mi ha pure dato buca


Son andato avanti e sono a circa 3h di gioco.

Gente, giocate a sta roba. E' bellissimo, scritto benissimo, fa ridere un sacco e già mi sento che piangerò come un vitello prima della fine.

La grafica è oribbile, ma chiudete un occhio (due no, se no non riuscite a schivare i colpi dei mob) e dategli una chance!
'ndo sta? Io ho appena superato le caverne infuocate


io leggo roba del tipo "omg non mi son mai sentito tanto in colpa nell'uccidere un personaggio come in questo gioco", è vero secondo te?
Si, a volte è decisamente vero

Poi secondo me sta venendo hypato tantissimo. Per me è un gioco molto caruccio, molto bravo nello stare a metà fra il ridere e il star male per quello che fai, con alcuni personaggi molto ben riusciti (Papyrus, il robot matto ) ma sempliciotto e ripetitivo negli enigmi e, infine, interessante nel sistema di combattimento che però risulta poco sfruttato, nel senso che c'è qualche combattimento fondamentale, da contare proprio su due mani, e qualche incontro random evitabile.

Non vale 10 sacchi, insomma, per me.