Una volta i diluvi erano in 40 giorni ... Non 40 ore

io l’ho scampata per 2km, ho diversi amici e parenti che invece ne sono stati colpiti più o meno forte

Abitando in centro città fortunatamente l’ho scampata, idem i miei genitori. A diversi amici non è andata così (piccolo esempio: una coppia con bimba appena nata, parquet e cucina appena montati, 1.50mt di acqua in casa e auto da buttare).

Il mio appartamento al mare non ha avuto danni.

Casa dove vivono mia mamma e due mie fratelli invece almeno 120/130cm di acqua per oltre 10gg, matiz di mia cognata completamente sommersa, il motore (la moto per i non romagnoli :asd: ) di mio fratello era su di un ponte alto 70cm ma mi sa che sarà da buttare.

In casa tutto da buttare (divani, tavole, sedie , freezer, frigoriferi, lavatrici, stufa a pellet, cucina, il mio impianto HT, diverse centinaia di DVD/Blu-ray, etc come perdite dirette poi pavimenti , porte, finestre, impianto elettrico, etc a carico del proprietario che probabilmente invece di sistemare casa si limiterà a cancellare il contratto di affitto)

i due miliardi che la meloni ha sbandierato come fatti, non sono ancora in gazzetta
quindi non esistono
facile governanre cosi

Mai detto nulla in tal senso.

Da parte UE ho capito che dei soldi abbiano già iniziato ad arrivare.
Dall’italia non so proprio.

non lo dicevo a te. dicevo che stamattina ho letto sta cosa su twitter

1 Like

e Comunque la meloni non ha fatto Passerella. H fatto letteralmente propaganda, decidendo lei chi incontrare e quali immagini mostrare e stando bene attenta da passare da centri popolati dove rischiava fischi e critiche che non fanno bene alla propaganda

C’è voluto Mattarella per avere un membro di alto profilo dello stato in un posto devastato come Forlì

2 Likes

Un disastro brutale, ed il danno non sarà certamente di mero interesse economico, di per se immagino rilevantissimo; spero possiate accedere a linee di credito agevolate e senza finalità di lucro, risolvere per quanto possibile possa essere la situazione e ripristinare un minimo di agibilità ed agevolezza richiederà nelle migliori delle circostanze mesi.

Per l’intero territorio sarebbe senz’altro necessario poi imporre un controllo ed un calmieramento dei prezzi per gli affitti, sospetto la tua famiglia non si certamente l’unica a trovarsi in questa situazione.

nominato il commissario
poteva andare peggio onestamente

Decisamente, mi chiedo però come un tale scelta direttiva dalla chiara sfumatura centralista, pur sempre un alto uffuciale delle Forze Armate, possa essere argomentativamente coesitere con la riforma per l’Autonomia Differenziata tanto bramata da Lega ed altri segmenti della maggioranza di governo, difficile esprimere un personaggio più antitetico a tale ambizione mi pare.

1 Like

E’ ancora occupato con Michi?

sicuro, se Bonaccini si mette a disposizione, sicuramente con Figliuolo la porta a casa, meglio di tipo il 99% di cazzari che poteva metterci la Meloni della sua cricca.

Che se le cose andranno bene sarà merito del governo, se invece andranno male male sarà colpa delle autorità locali che non hanno collaborato. :dunno:

Btw, è un contesto in cui andava chiaramente fatto qualcuno “del posto” come commissario, ma è chiaro come tira il vento e ci adattiamo.
Per questo genere di cose ho fiducia in Bonaccini, spero sia scaltro e, nel caso facessero giochi politici sporchi in questo contesto, ci stia attento.

https://twitter.com/iperbole_/status/1681581913717321728?s=46&t=1TAQbkToBnLmX0dPC3_Jeg :rotfl:

multa di 1700 euro che avrà fatto in 2 giorni :asd:

https://www.instagram.com/p/CvHwphwNzpy/?igshid=MzRlODBiNWFlZA==

Figliuolo non nominato
Ristori non disposti

Io vorrei vedere i romagnoli andarli a prendere coi forconi a Roma

OT: madò quanto fa merda la X del fu-Twitter

Ma poi questa fissazione da 12enne con le x? Anni fa x.com, poi spacex, ora Twitter X e xvideo. Wtf veramente :rotfl:

Quando gli viene in mente che può chiamare qualcosa x420 gli esplode il cervello

Fixed :sisi: