Una volta i diluvi erano in 40 giorni ... Non 40 ore

35 gradi???
ma sicuro???

termometro della macchina, non sarà lo strumento più affidabile sul pianeta, ma se non erano 35 saranno stati 33, cmq un caldo fottuto :v tra l’altro immagino che “fortuna” per i posti con il fango ancora da pulire dove sarà diventato cemento a presa rapida …

Anche 45° qui oggi, l’ho visto dal termometro del forno :sisi:

30° all’ombra alle 19:00, hinterland sud di Milano :argh:

:dunnasd:

confermo i 30 gradi di giorno e una ventina di sera… ero IN MUTANDE in balcone stanotte

Oggi pure sono previsti 27°C, ma temporali dalle 14:00 in poi. Cazzomene, tanto ho la protezione contro gli eventi naturali :unsisi:

confermo che cominciano ad esserci problemi di natura sanitaria.
Le zone ancora allagate cominciano a riempirsi terribilmente di zanzare, l’acqua inizia a marcire e c’è un puzzo terrificante.
In più, stanno arrivando anche i topi…

ok, 29 gradi di massima a Milano su 3bmeteo.
direi che uso quello :look:

2 Likes

Tu eri in mutande in balcone perché te lo puoi permettere e flirti con le vicine e dirimpettaie :sisi:

ero in mutande in balcone sperando di vedere lo svantaggiato che ha parcheggiato la sua auto davanti alla porta del box impedendo a chiunque di accedervi. speravo spostasse la macchina ma l’ha fatto solo stamane alle 8.

dio de dio la rabbia che mi fanno salire certe robe… incredibile.

ma la cosa buffa è che questo ha parcheggiato in cortile, sapendo che non si può, perche gli han sfondato il finestrino… comprensibile, hai paura che ti entrino in macchina e la lasci in un posto più “appartato”… ma cazzarola se non vuoi che ti entrino in auto lasciala con la portiera davanti a un muro non cosi :v

cosi sei proprio scemo. in auto ti entrano ma nessuno entra nel vano bici/moto.

Cio’ potrebbe comportare una contaminazione dei suoli ? Non le aree rurali adibite alla produzione agricola forse, il rischio di concentrazione sara’ inferiore in rapporto inverso alla superficie, ma per quanto riguarda principalmente piccoli appezzamenti privati ed il verde pubblico, oppure persino le operazioni di rimozione, ho letto infatti di ammonimenti ad immegersi nell’acqua e nella fanghiglia senza coprire adeguatamente la pelle proprio per questa ragione.

Guarda, non saprei, non mi verrebbe da pensare a contaminazione del suolo ma problemi sanitari per le persone sicuramente si.
Quell’acqua sicuro non è salubre e se cominciano ad arrivare i topi in abbondanza i problemi possono essere molteplici.

Capisco, la situazione piu’ complessa mi sia capitato di avere a che fare a riguardo fu il sommergimento di un fossato, un canalone profondo forse 2 metri per 30 di lunghezza, nulla di particolare e innocuo ma l’acqua non poteva defluire e la putrefazione vegetale era comunque un problema, posso immaginare le complicazioni in uno scenario cosi’ vasto con fosse biologiche e reti fognarie compromesse.

1 Like

Giorgia Meloni Ciao Salutare Saluto Politica Italiana Destra

1 Like

Hinterland Est, ieri siamo arrivati a 28-29, ma mica alle 19.
Oggi è coperto, ci sono a ora 24° con la massima a 25°, con possibilità di pioggia questa sera e minima a 15°.
Però figa siamo a Giugno ormai, mi sembra anche normale come temperatura, credo.
A Milano il dato è più alto:

Ma è anche dato dalla maggior cementificazione ovviamente.

Bon sull’appennino romagnolo sta tirando giù di nuovo secchiate, con praticamente nessuna strada che può svalicare perchè non libera, e mò vedo la perturbazione che da san marino sta per scrollare sul forlivese, che fortuna non si secca la fanga così :|

https://i.imgur.com/5BhNQ5w.png

(perchè non si vede?)

1 Like

Le calamità son tutte brutte
Ma il fango è una cosa insulsa

Invecchia tutto in 2 secondi
è come uno scherzo cattivissimo fatto da un bullo
ci son le tue cose li in mezzo alla strada , i ricordi
tutto al macero e sporchi

Poi se non lo lavi via subito quando è ancora bagnato (da casa intendo ,ma fuori non fa differenza) non va più via , lavi lavi lavi … e ritorna fuori per anni