Questo è vero, ma è anche vero che ci sta che la vita è una e dopo tot tempo uno può provare il desiderio di guardarsi in giro senza però perdere il rapporto instaurato col partner.
Non è il caso dell’op che ha ben altri problemi alla base evidentemente ma ci sono coppie che percorrono la strada della coppia aperta proprio per questo.
Non è facile, non è per tutti, ma chi ne ha il desiderio e riesce a conciliarlo è sicuramente molto interessante.
Tutto fatto alla luce del sole, niente sotterfugi, dà un bel brio senza però distruggere il rapporto esclusivo che si ha col partner, paradossalmente può dare nuova linfa ad un rapporto e fortificarlo, certo gestirlo bene non è facile ![]()
Organizza un sabato sera a casa.
Con una scusa fai uscire la moglie il pomeriggio per preparare il setup.
Gli dici di mettersi in assetto cerimonia per un servizio fotografico ti inventi che viene a casa il fotografo per un book per una selezione candidate per una nota trasmissione tv.
Prenota parrucchiere, estetista, spa e dress code, e fai venire un taxi privato gli dici all’autista di non tornare prima delle 21:00
Faccia seria non ti fare sgamare.
Compra 12 metri quadri di carta da parati con i cuoricini rossi su fondo rosso e la piazzi sulla parete della tv. Metti una barra led viola da tre metri sotto.
Cerca su spotify playlist LOUNGE COVERS POPULAR SONGS quella da 13 ore e 43 minuti
Metti pronto video del matrimonio nella smart tv ma senza audio.
Lavati per bene e ti spalmi il corpo con olio evo.
Metti grasso nei capelli tutti indietro.
Metti pure un filo di mascara negli occhi e nei peli del cazzo.
Ti metti un pareo di lino bianco grossolano tipo sacco per le patate vedo non vedo e ti siedi nel divano di tre quarti.
Appena senti le chiavi della moglie che apre la porta metti play a 70db della playlist e tieni tutto al buio.
Appena lei accende la luce fai partire il video del matrimonio e stai muto guardandola con occhi da deficente.
Non dire una sola parola per tutta la sera ma segui le onde.
Se erano rose rifioriranno.
pappardella + youtube
non mi stavo emergendo a paladino del marito/compagno perfetto eh, anche io guardo i culi in giro e fantastico sul mettere a pecora la barista 25 enne sotto casa.
i sentimenti in una relazione evolvono, le “farfalle” dopo anni è ovvio che non ce le hai più, bisogna essere consapevoli che le cose cambiano. Mi rendo conto che spesso ci sono persone che nonostante l’età questo aspetto di una relazione non lo colgono. Molti sono spaventati dal non sentire più quelle cazzo di farfalle e scappano via inseguendo una nuova relazione.
L’OP dovrebbe chiarire quell’aspetto sulla moglie sa/non sa, a questo punto la questione coppia aperta chissà. Io non sarei mai in grado di gestirla nella realtà dei fatti. In passato mi è capito di segarmi immaginando che mia moglie si scopasse un altro, ma era una fantasia. Il solo pensiero realisticamente mi fa accapponare la pelle.
Sì ma l’op lascia stare ha altri problemi alla base nella propria coppia, c’entra niente, manco è la voglia in sé di evadere il problema ![]()
Parlando più in generale la voglia di provare ancora “l’ebbrezza” del nuovo etc è abbastanza umana e mica vale solo per gli uomini, come è anche vero che uno/a pur provando questo desiderio si trovi bene nel proprio rapporto e non voglia perderlo.
Premesso che il tradimento non può essere la strada per una serie di motivi questa può essere una strada secondo me interessante da percorrere per quanto ovviamente non facile, anch’io non so se all’atto pratico riuscirei a reggerla ![]()
Non ero sicuro di volermi tirare addosso tutto questo, ma è comprensibile.
Vista da fuori sembra ancora peggio, ma è perché mancano un sacco di dettagli. Però ci sta, me lo merito.
Credo in realtà in questa storia ci siano di mezzo solo persone che in un modo o nell’altro hanno bisogno di qualcosa.
Non sono per la coppia aperta, ma anche e soprattutto perché come dicevo all’inizio non è una mancanza di tipo sessuale.
Sì, non sento più da anni le farfalle e non riesco a immaginarmi nel fare alcun gesto romantico a mia moglie oggi, non mi viene naturale. Sì gli abbracci, i baci, farle i complimenti per come le sta un vestito, darle attenzioni a letto, ma regalarle fiori, scriverle lettere o dedicarle canzoni non me la sento, mi sembrerebbe qualcosa di forzato. Ripeto, non me la sento oggi.
Rispetto a quello che chiedete, invece, mia moglie ha intuito che “c’è qualcosa” con questa persona, si è fatta una sua idea di come si pone, sa che ci sentiamo spesso, sa che quando ci vediamo facciamo tardi, ma non sa esattamente cosa provo per lei o se lei provi qualcosa per me. Il fatto che ci sia questa dinamica e questo elemento di rischio potrebbe essere il motivo per cui è “stuzzicata” in un certo senso, anche sul piano sessuale.
Perché si usa l’espressione “farfalle nello stomaco” per indicare qualcosa di positivo?
Le farfalle sono esseri spaventosi e ripugnanti, sentirle nello stomaco dev’essere peggiore della morte stessa.
quindi non sa che l’hai già tradita a livello emotivo e digitale.
boh…sai che questa altra non è interessata. tu sei interessato a salvare il rapporto con tua moglie?
se si, lavora su quello piuttosto.
se no, inizia a pensare al divorzio e poi sentiti libero e fai quello che credi con chi credi (non con questa, probabilmente).
ehm, scusa se te lo chiedo ancora, ma quindi tua moglie sa che vedi questa e ci fai tardi e? Le va bene così? La stuzzica?
se tua moglie facesse così con un altro uomo come la prenderesti?
Secondo me l’ha capito eccome, non ha l’anello al naso.
Concordo che l’OP dovrebbe prendersi le sue responsabilità e fare il bene suo in primis e conseguentemente per la coppia e per la famiglia.
Ci siamo visti facendo tardi ma in contesti lavorativi, non è un’uscita così a caso, questo probabilmente fa la differenza.
Se mia moglie facesse lo stesso probabilmente sarei geloso, ma dipende dalla persona. Se lo facesse oggi mi starebbe bene, se non altro per contrappasso.
voi sottovalutate anche quanto una persona riesca a mentirsi e convincersi.
non darei così per scontato che…“lo sappia”.
Non lo so, anch’io la penso come Godot sinceramente.
Poi potrei anche parlare con mia moglie e raccontarle tutto quanto di questa collega… Ma avrebbe senso, o le butterei addosso solo sfoghi e le farei male?
Ma non è che devi dirle nulla - devi dirle che vuoi il divorzio perché non te ne frega più niente del rapporto ![]()
la tizia è assolutamente secondaria, non importa nulla, è solo che non sei più innamorato o interessato al rapporto con tua moglie. E questo da un decennio, tipo.
La seconda.
magari lo sta già facendo, così lui si eccita e la cosa lo stuzzica
No, in realta no, niente di tutto questo
A ognuno il suo.
Io a @anon74630515 dico “mi cerchi una tastiera bluetooth da poter usare con l’IPAD? magari con gli SWITCH CHERRY?” e lui va in brodo di giuggiole. Così lui è contento e non c’è bisogno di tradire.
Switch cherry ![]()
Boh io vista l’immaturità emotiva che emerge da un po’ tutta questa storia mi guarderei bene dal suggerire soluzioni drastiche all’op, in ogni direzione. Secondo me deve fermarsi a ragionare a lungo sulla situazione di vita in cui si trova.