Una relazione distruttiva?

Sì, parentesi chiusa che se no svacchiamo.

Ma quindi andare dallo piscologo è da deboli?

Tremito nella forza AKA mi è venuto barzotto?

Non svacchiamo che parte lo split “psicologi e pregiudizi” :sisi:

Non c’è pericolo, se qualcuno vuole fare il campione della toxic masculinity riguardo al cercare aiuto da un professionista, di sicuro non lo farà su Addio.

2 Likes

Quante cose hai su ognuno di noi Bard messe li pronte per essere usate nel momento più opportuno? :afraidsaw:

Spera di non doverlo mai scoprire (in realtà un cazzo, ma quella cosa era diventata abbastanza leggendaria all’epoca)

1 Like

Dio benedica la reaction con il pagliaccio, la amo sempre di più.
Al netto di mister “anche le rocce scopano” mi fa piacere Ouro che finalmente qualcosa in te si stia svegliando, probabilmente anche solo per sfinimento ma è comunque un risultato.
Probabilmente più tu comunicherai distacco, più lei tenterà di manipolarti anche se non si può escludere che abbia trovato altri da cui elemosinare le attenzioni che necessita.
In qualsiasi caso, usa il lavoro come “scudo” per mantenere una sana distanza da questa persona

1 Like

Ho letto un po’ tutti i reply più che altro del thread starder e devo dire che è una situazione che ho vissuto anche io un po’ di tempo fa (sino ad agosto 2023) e che alla fine si è risolta in maniera abbastanza disastrosa.

Frivolezza, foto, tante bugie, molte frasi esagerate che poi si sono risolte in nulla, vita difficile etc, tutto uguale da parte sua.
Il problema è che, ad un certo punto, essendo entrambi single (o almeno, ci siamo entrambi liberati nel corso dei due anni che ci siamo conosciuti) siamo passati allo step successivo… ma io, cotto, ho ignorato parecchie red flag.

E’ stato quando tutto è finito, perché ha cambiato lavoro e ci ha messo poco più di un mese per scaricarmi completamente, che ho capito chi avevo davanti: fondamentalmente un soggetto istrionico che cercava attenzioni in ogni ambito della sua vita.

Ecco, caro @Ouroboros ora hai l’esempio vivente di che missile stai schivando :asdsad:

2 Likes

Posso scriverci un compendio sull’argomento se può essere utile :asd:

E il lato negativo invece?

Non capisco dove vuoi andare a parare con questa domanda.
Puoi argomentarla?

Non vorrei rubare altro spazio all’OP, è della sua femmina istrionica in cerca di attenzioni che stiamo parlando.

ha schivato*

Credo che a questo punto mi stia salvando l’essere stato rimpiazzato dal collega (e con molta probabilità anche da altri) perché al di là delle videocall, dove in modo sempre meno marcato cerca di suscitarmi pena o preoccupazione, non sta agendo e non mi sta cercando.

Nel post hai descritto esattamente la stessa situazione, se non che da parte sua c’era tanta ambiguità ed entrambi siamo sposati. Però, cazzo, la descrizione di disturbo istrionico è spaventosamente adeguata.

Ammetto che mi sono perso dei passaggi, ambiguità in che senso? Cioè con che atteggiamenti?

Dal tuo post ho inteso che tra voi comunque c’è stato qualcosa di concreto, o ho interpretato male? Perché tra noi non si è mai andati “oltre”.

Comunque, se hai voglia di dettagliare, con altri esempi di quel che hai vissuto tu, ti ascolto volentieri.

mamma mia… tremendo
Siete il motivo per cui le persone non parlano dei loro problemi e poi si ammazzano.

ed è tremendo anche questo.
Il giorno in cui le persone reagiranno al “vado dallo psicologo” allo stesso modo in cui reagiscono al “vado dal medico”, non sarà mai troppo presto.

E tra parentesi, tanti di quelli che dicono “non ne ho bisogno”, col cavolo che non ne hanno bisogno.
La gente non ha idea di quello che striscia nel loro inconscio…

4 Likes

Sarai mica toscano :rotfl:

Io no, lei per metà si e lavora spesso in toscana :asd:

Cmq ho deletato dato il wot per rispondere in pm al thread starter :asd:

Che scrivendo mi sono reso conto che non c’ho mica tanta voglia di rivangare pubblicamente quel periodo :asd: