una ragazza su Instagram

Ciao e buon lunedì
Volevo un vostro parere sulla seguente questione.

C'è una tipa che mi piace tanto e addirittura abita nello stesso stabile di dove mi reco io ogni giorno. Ma non ci vediamo praticamente mai, un po gli orari un po lei magari lavora fuori città e cose così, l'avrò vista si e no una volta negli ultimi anni.
Lei non mi conosce ma io seguo i suoi social e ne so abbastanza (almeno da quanto emerge e ricostruisco da post e foto).

Vorrei seguire il suo account instagram (privato) ma se invio la richiesta potrei sputtanarmi e "bruciarmi" l'unica e remotissima possibilità di conoscerla da vicino e salutarla.
Se lo facessi su Instagram, lei potrebbe pensare, se e quando mi incontrasse, che io la spii e la stolkero, oppure chiedersi come ho fatto a sapere il suo nome ecc.
Se invece volessi incontrarla da vicino, quel momento potrebbe accadere tanto domani tanto fra 3 anni tanto mai...

Quale delle due strade percorrere, secondo voi? quella "sicura" del virtuale (potrebbe anche rifiutare la richiesta eh) oppure quella, remotissima, del reale che è più bella?

Nel caso consigliaste la prima virtuale, se mi chiedesse perchè ho scelto di seguirla cosa potrei rispondere? non posso mica dire "ehi io sono quello del palazzo, non riesco ad incontrarti ed allora provo qui". Cioè secondo voi reggerebbe la scusa "mi è piaciuto il tuo nick e la tua foto profilo e... ops guarda caso sto anch'io nel palazzo" oppure no?

fatemi sapere asap.
se volete altri dettagli (no link no foto) chiedete pure
Grazie e a presto
instagram sta aumentando esponenzialmente la propria importanza anche qui in italia e d'improvviso negli ultimi giorni fioccano utenti che mi seguono. e sono un brutto uomo. fai te una ragazza. ergo: tra le tante richieste non ci farà neppure caso.
Nah, se la vuoi conoscere davvero tra x tempo cosa le dici, "ah si btw ti stalkero su instagram da mesi"?

Presentati dal vivo.
Intriduciti in casa sua, sequestragli i genitori e digli che come riscatto vuoi le sue credenziali di accesso ad instagram. A quel punto una volta ottenute le credenziali sbarazzati dei suoi genitori, stalkera e quindi la avvicini con la scusa delle condoglianze.
Profit
entrambe le cose... aggiungila ad instagram (che male c'è?) e appena la vedi dal vivo presentati ed offrile un aperitivo/caffè
frescobaldo: ti va un caffé?
ragazza: mi piacerebbe ma...
frescobaldo in tono nervosissimo: anzi, un thé, dimenticavo che ami il thé ai frutti rossi
ragazza: e come fai a saperlo?
frescobaldo: ti stalkero da mesi sui socialz

non credo, come ho detto prima è un account privato, la notifica è più visibile in quanto devi accettare o meno esplicitamente, e se non lo fai resta lì.



eh magari, ma abbiamo orari completamente diversi, in questi ultimi 5 anni l'avrò beccata si e no 2 volte. Perciò chiedevo se la "scorciatoia" virtuale fosse una strada percorribile ma con i contro che ho elencato.


ahahh hahhah
comunque bella idea quella di chiedere questi consigli ad un forum di nerd
Hai provato a fingere di sbatterci contro per sbaglio mentre siete sul marciapiede?
L'angolo del cuore di V|rginia V|oletta

rubrica settimanale in tema di patimenti e gioie del magico gioco amoroso



Caro lettore,

nel primo caso finirai nella schiera degli stalkeratori al 99.9%, palesando pure le tue intenzioni.

Se le persone vogliono rompere la barriera dell'estraneità, l'occasione te la concedono prima o poi; basta capire i segnali e il contesto.

Se i segnali non ci sono, non sei mai entrato nel suo range visivo, e in genere non ci sono capriole o stalkerate per cambiare questa situazione.

In generale, mai tradurre in narrativa esplicita l'idea del "ti volevo conoscere".

Sottende cose che difficilmente - a meno che il primo contatto già si sia verificato in maniera "naturale", e si stia già giocando il gioco delle confessioni retroattive* - vengono lette in maniera positiva. L'asimmetria del desiderio (in tutte le sue forme e manifestazioni), può mettere a disagio l'interlocutore o, comunque, svelare la debolezza del dichiarante.






*ad es., mentre la stai scopando a sangue nel culo, dopo che vi siete messi insieme, le puoi certamente dire ffffiga hhhn.... pensavo proprio al tuo ano scassatissimo dal mio cazzone la prima volta che ti ho visttoooooooo ahaaaaahaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
beta spotted

non hai capito.
Hai presente l'approccio, la prima conoscenza.. come la chiami tu? insomma, la prima presentazione ecc.. Ecco, io vorrei che fosse dal vivo e non sul web perchè nel primo caso sarebbe preferibile ma, come spiegato prima, è praticamente quasi impossibile; nel secondo caso sarebbe più comodo e veloce (sempre se accetta) ma ai suoi occhi apparirei come uno spione ("..ma questo è quello che mi segue sul web..uhm.. allora mi conosceva... strano...")
Roteagli il cazzo davanti tenendolo ben saldo con due mani.
La donna ama la sicurezza e l'intraprendenza nell'uomo.




Ma cosa vuol dire l'ho vista due volte in cinque anni

perchè, cosa c'è di sbagliato?


ma hai letto i miei post? l'avrò vista si e no 3 volte negli ultimi anni, pur essendo logisticamente vicini


ma se lei neanche mi consosce, come farebbe a concedermi?

l'alternativa è il niente (a meno di botte di culo nelle scale o giù al portone)

ah, non vi ho detto una cosa, non so se importante o meno. é iscritta con un nick di fantasia e non col suo nome reale, come potrei giocarmi questa carta?

che l'ho incontrata per caso nelle scale e ci siamo salutati, nulla di più. Ma sicuramente non si ricorderà di me.
Forse lì torna solo la sera o esce presto la mattina...booo.. fatto sta che sono state, appunto, rarissime occasioni

Se non cogli la citazione non é colpa mia :sad:

Sent from my LG-H815 using Tapatalk
strano per quale motivo? come hai fatto a risalire a quell'account? avrete pur una mezza amicizia in comune no?

magari allora aggiungila su facebook invece che su instagram se vuyoi intraprendere quella strada, boh (e poi un paio di gionri dopo su instagram "sei uscita tra gli account suggeriti, il tuo amico di facebook xyz è su instagram con nick zyx")