Un poll da cagarsi addosso


Solo serie (no titoli singoli, quindi, tipo Deadly Premonition), per decidere in ambito horror/survival (al netto del genere; e considerata anche la trasversalità di alcune serie, tipo quella di R.E.), per decidere chi, nel corso degli anni, vi ha fatto cagare addosso.


Left for Dead

Resident Evil

Silent Hill

Penumbra

Parasite Eve

Alone in the Dark

Fatal Frame

Dead Space

Doom

Forbidden Siren
p.s.

ho buttato dentro la serie di "penumbra" per dare occasione anche ai nostri vicini di forum (all gamez) pcisti senza se e senza ma di avere una opzione tutta per loro
Vabbè tanto si sa già chi vince
silent hill a mani basse
tutti in coro!! (spoiler per chi non ha giocato s.h. 3) cantiamo

Io avrei messo anche Eternal Darkness per GC che mi ha fatto prendere dei bei colpi
Votato per Silent Hill, però concordo con Mille su Eternal Darkness (anche se essendo un gioco singolo non è in classifica)
che belli i salti dalla sedia per RE 3 che paurosi ricordi
Si vede che non avete mai giocato alla serie di Fatal Frame, moooooolto peggio dei vari Silent Hill
Come hai fatto a scavalcare i miei giga poteri ed aprire un poll?
io posso

(come QUALSIASI mod in QUALSIASI area )


io ho visto solo filmati e in effetti me la sono fatta addosso
Il primo Penumbra.


Sei una ragazzina giapponese che per arma ha una MACCHINA FOTOGRAFICA, con i fantasmi che sono invisibili il 90% delle volte.

Oltre ai nemici normali, per fare un punteggio più alto puoi fare foto a dei posti dove sono successe delle tragedie, ti appare DAL NULLA il morto/la morta, poi ti puoi leggere le storie terrificanti

Nel secondo, le protagoniste sono 2 gemelle, una delle 2 è ZOPPA e CAGIONEVOLE DI SALUTE, ogni tanto ci sono dei pezzi in cui devi scappare, e sono un'agonia.

Il secondo è migliore del primo, il terzo è evitabile, comunque sono dei gran giochi, ve li consiglio, è il tipo di survival horror alla giapponese, più psicologico che cruento.
E' possibile che in uno dei fatal frame ci sia un pezzo con un classico appartamento giapponese con le pareti di carta, tempesta all'esterno e lampi che illuminano l'interno. In sottofondo le risatine dei bambini maledetti e ad ogni lampo si illuminano manine e piedini che escono da sotto la scrivania, letto etc?

L'ho giocato cosi tanto tempo fa che mi ricordo solo della tizia con la fotocamera e "la madre" come boss finale.


purtroppo erano usciti in esclusiva ps2, anche se il secondo mi pare fosse uscito anche per il primo botolo. Magari me lo gioco sulla 360 in emulazione se trovo una copia in giro (forse da gamestop si trova ancora nell'usato "vintage").
Il 2 e il 3 ci sono per il botolo, e hanno anche delle piccole aggiunte, l'1 non ricordo se è solo ps2. Cmq concordo, in quanto a spaventi FF > all.
Comunque anche Forbidden Siren è tremendo, a ripensarci
Forbidden Siren 1 e 2 per me, il terzo già meno
dead space e quake1