Un poll da cagarsi addosso

Ecco i Forbidden Siren me li hanno sempre presentati come belli, ma non ho mai avuto la possibilità di giocarci: di cosa trattano?



Ah se? Mica lo sapevo
Cmq voto Penumbra.

- RE (i primi) non facevano un cazzo paura...giusto un paio di salti quanto ti sbucavano i cani dalle finestre e roba varia).
- Quelli dei fantasmi japu, come i film degli ultimi anni, non li ho mai sopportati.
- L4D, Dead Space...mi piacciono da morire ma di paura anche qui ciao eh
- Alone in the Dark...mmhh..
- Silent Hill....okay, ma Penumbra 1 era devastante
Non c'e' il primo AvP giocato da marine
Credo sia stato l'unico gioco in cui ho provato una tensione assurda. Roba da svenire.
edit: ma visto che mi sbagliavo e non è su console voto SH


E' figo, praticamente non hai quasi mai armi, e se le hai le munizioni sono contate, tutti i personaggi (ne potrai usare una decina), hanno un'abilità che gli permette di vedere in prima persona tramite gli occhi degli zombie (non sono zombie ma non saprei come chiamarli), e con questa devi completare vari obbiettivi.Il gioco è strutturato a episodi, non sono consecutivi, a volte puoi ritrovarti nel passato, altre volte nel futuro, se fai alcune cose nel passato (es. aprire una finestra) magari un altro pg se la ritrova aperta nel futuro, la storia è molto bella, i comandi sono un po' (tanto) legnosi, c'è sempre un alone di mistero, a me sono piaciuti, quasi tutti.
penumbra il solo salvare in quel gioco ti metteva ansia

però non ho mai giocato ai vari fatal frame e Forbidden Siren dove ho sentito ci sono bei colpi anche li
Dead Space
Silent Hill tutta la vita, però ai tempi apprezzai molto anche D2 nonostante fosse tremendamente action
Domanda, se non ho una ps2 non c'è modo di giocare forbidden siren?
Doom, e questo perchè fa parte della mia infanzia dov'ero sicuramente più impressionabile. Gli incubi di notte cazzo.

Menzione d'onore al primo resident evil, la scena dei cani che entrano dalla finestra... e complice sempre la giovane età
non avete messo Dungeon Master e Chaos Strikes Back, che anche se ruotano all'interno del "fantasy" vi assicuro che all'epoca giocarci al buio faceva cagare sotto dalla paura, ma forse siete troppo giovincelli per averci giocato quando uscirono


Ce n'è uno anche su Ps3
Fatal Frame 2 e' fuori parametro, in confronto silent hill e' una barzelletta

dopo metto Avp con il marine


In fatal frame c'erano delle sezioni in cui dovevi muoverti nell' appartemento delle due ragazze.
Era il classico appartamento moderno giapponese, forse qualche elemento della tradizione c'era, non ricordo bene, ma roba tipo tavolini bassi, tatami e pareti di carta non li escluderei.
Ricordo solo che giravi per queste stanze e corridoi caratterizzati da una luce asettica e fuori c'era un tempo da lupi (sempre ) per sviluppare le foto e/o leggere diari e indizi vari e ogni tanto vedevi qualcosa di strano o inquietante.

Come boss finale non c'era la tipa che era stata inchiodata in terra? Ho questo vago ricordo di un rituale particolarmente violento e dello spirito che giustamente ha il cazzo girato.
Una roba allegra, il blinding ritual



visto che il thread l'ho aperto io... piacerebbe essere superggiovani per sempre, purtroppo però tra me e te quello più "verde", temo, sei tu

ciò detto: non ci sono per le stesse ragioni per cui non c'è forbidden forest e beyond forbidden forest.

Piuttosto che le avventure testuali della CRL (se vogliamo fare i supersnob del vintage )
In questi casi cito sempre il vecchio ma piacevole Clock Tower per SNES, se non ricordo male 1 e 2, poi hanno iniziato a fare la valanga di seguiti per PSX.
Giocabilissimo via emulatore e merita



ma sarà un brutto remake immagino


E' Siren: Blood Curse, e non è granchè.


No, è nuovo, però in effetti è peggio rispetto ai primi 2.