un pensierino serio.. purtroppo

l'altro giorno stavo guardando la tv e ho realizzato una cosa piuttosto triste, vedendo un servizio sul calciomercato e il calcio in generale..

l'ipocrisia e menefreghismo italiani elevati alla n.

tutti i giocatori di calcio (persone normalissime con un'abilità in più rispetto agli altri, saper prendere a calci un pallone) oramai sono contesi a colpi di CENTINAIA di miliardi annui, e cose simili.. e poi c'è gente che si lamenta perchè lo stato è povero, perchè in africa la gente muore, e cose simili???? ovviamente, essendo il calcio una intoccabile tradizione di noi mangiaspaghetti, sembra che non ci sia nulla di male, non vediamo questo indecente giro di milardi in mano a giovani perlopiù 20enni che altro non ne fanno che comprarsi macchinoni e regalarci qualche emozione domenicale. e c'è gente che addirittura cambia squadra perchè anzichè 30 miliardi l'anno gliene darebbero "solo" 25!!! Ora io non dico di essere poveracci, ma (e già sarebbe più che troppo) avere, che so, 3 miliardi l'anno e morta lì?? dopotutto sarebbero solamente 250 milioni al mese.. ops, forse non riescono a pagarsi le spese, poverini..
e l'italiano si lamenta dello stato, e non funziona niente, e c'è disoccupazione (altro topic che sarebbe da approfondire, ma vabbè..) e non ci accorgiamo di questa palesissima situazione? o peggio ci si accorge ma ci va bene??? mah!
sinceramente è un'altro motivo di sdegno da parte mia nei confronti di un paese di falsi progressisti (ci barrichiamo un po' troppo dietro l'antidiluviana solfa del fatto che l'italia è il paese dell'arte, dei monumenti, degli artisti, della cultura, quando poi puntualmente ci facciamo sodomizzare con la carta vetro dai paesi (vedi us e jap) che hanno capito che bisogna sgobbare per essere i più forti del mondo, e non gongolarsi del fatto che si hanno 2-3 monumenti e una tradizione più ricca di altri paesi) e ipocriti (come si può facilmente notare da queste mie precisazioni).. chi cazzo se ne frega dell' 8x1000 della chiesa cattolica, quando c'è una mafia legalizzata che da miliardi a chi ne ha già, lasciando la gente morire?
a sto punto, meglio la mafia quella mia, quella vera. almeno, non è elitaria ed è aperta a tutti.. no?? sicuramente ci tutelerebbe meglio di questa tragicomico carro da circo con le ruote sgonfie, che risponde al nome di italia.
scusate se può essere un post sconnesso, ma sono solo le 9:40 di mattina e non sono abituato a alzare il mio culetto dal letto a quest'ora
se mi venisse in mente altro, non mancherò di postarlo.
Complimenti per la presa di coscienza, forse un po' tardiva...

Il secondo passo è accorgersi che la situazione è così non solo in Italia

------------------
[DSQ]Prometheus
per certe cose, ho i miei dubbi, eh..
la presa di coscienza è tardiva in quanto è raro che scenda dal mio olimpo privato e veda i mali che affliggono i comuni mortali

Quello che ogni tanto mi chiedo è se il giro di miliardi attorno ad attività come il calciomercato è remunerativo.
Mi spiego: se un'azienda (le società calcistiche sono aziende dello spettacolo)spende una fortuna immagino che ci sarà un ritorno, probabilmente dagli sponsor o dalle vendite di bilglietti.
Tuttavia anche le più grandi aziende sono risapute per la loro abilità di sprecare anche grandi somme di denaro (ad esempio assumendo gente come me ).

Altra questione: i soldi li fabbrica solo lo Stato, da qui si deduce che le società se li procurano attraverso gli sponsor che se li procurano attraverso la vendità di prodotti... che paghiamo noi.
Alla fine vado al supermercato e finisco per pagare in parte l'ingaggio per un giocatore che magari mi sta pure antipatico

Boh!... cmq io di economia non capisco niente!

------------------
[DSQ]Prometheus
ma e' lo stesso mudda che parla?? intendo quello che era l'ngi agent dell'area facchiu'?
mah!
mi hai sorpreso....

sarà che ti sei alzato la mattina presto? (09:40)?? mah!!


------------------

  • ICQ 38572114
  • CHE DIO TRIPLICHI TUTTO QUELLO CHE DITE E PENSATE SU DI ME!!
  • [email protected]
il fatto è che ho capito che basta levarsi anche solo 50gr. del prosciutto crudo che solitamente ci ottenebra la vista per vedere tanto di quel pattume che lametà basta e avanza.. e non è bello.
un giorno se vogliamo fare un thread su tutte le cose che non vanno in italia, chiamatemi che ho una listona
Beh il discorso non e cosi semplice,
ormai il calcio non e quasi piu un gioco ma un giro di affari, come la borsa...
Anche in borsa ce gente che butta e brucia decine di miliardi.........cmq a noi il calcio non ci sta chiedendo molto tranne che guardarlo......e secondo me quei miliardinon girano cosi tanto come pensiamo, per me si fanno buffo poi gli si rivende un altro giocatore il prossimo anno e ammalapena si cacciano qualche miliardo.

Cmq non te poi sveglia adesso e di non mi piace come vanno le cose

Orami e la pubblicita che manda avanti il mondo, per 30sec nell ora di punto ci vogliono qualche miliardo.


Non è sempre stato così.
Non voglio però che si torni come prima.
Non ci sarà un modo per superare questo sistema?
Cioè, progresso, ma di quello vero.

E come al solito scado nel basso-filosofico

------------------
[DSQ]Prometheus
dobermann scusa, ma CHE CAZZO HAI DETTO!?!?!?!?
in italia, come nel resto del mondo, siamo troppo "noi siamo i migghiori con più tradizione etc." però stranamente noi banfiamo e basta, all'estero lavorano e quindi possono banfare.
tout-ça :!
ehi Dobermann da come parli sembri Biscardi, oppure il Trapattoni nelle interviste Ipse Dixit di Mai dire Gol: non si capisce un cazzo!
matman: l'ho già venduto a un negriero algerino di dubbia provenienza sessuale!

dada:

si, infatti io non biasimo loro, denuncio gli stronzoni che basta che vedano batigol e si strafottono di questo schifo.

ps matman culo.
Ahhh ti ha pagato in natura allora ?:.
hum yeah
Dadax, dirò una cosa ovvia:
se c'e' il processo del lunedi quello del martedi, controcampo, avancampo, la coppa campione, la coppa intercontinentale, Del Piero che prova a passare un esame con l'aiuto della CEPU, Inzaghi che cerca di diventare grande a furia di mangiare Yogurt ( se fossi in lui smetterei, visti i risultati e proverei con le bistecche), Totti obbligato a recuperare il pallone più tondo del mondo in quanto cucito dalle abili mani di un bambino tailandese, etc... è solo perchè ci sono milioni di italiani( e non solo) che stanno incollati alla televisione con la bavina alla bocca con un'unica parola che circola nel loro cervello: Calcio,più calcio (quello contenuto nell yougurt di Inzaghi? ).
Quindi è una cosa normalissima, se c'e' terreno fertile perche non sfruttarlo ? Ed è cosi che nascono decine e decine di trasmissioni sul calcio, ma solo perchè c'e' richiesta!

Ciao
si, ed è questo lo schifo..
Sono in parte d'accordo con Mudda.

Il giro di miliardi è scandaloso, però l'ipocrisia si cela anche dietro ognuno di noi.

Anche io dico che non andrebbero pagati così tanto, però poi quando capita mi guardo la partita della mia squadra.

Volendo il discorso si potrebbe estendere anche ai cantanti o agli attori (adesso non so se quelli italiani navighino nell'oro, ma quelli stranieri e sopratutto americani di sicuro). E non mi venite a dire che quella è una forma d'arte, perchè per pagare i protagonisti di Friends (ma prendete qualsiasi altro film/telefilm) 10 miliardi a puntata mi aspetterei molto più che un'opera d'arte.
Puntualmente però (vedi sopra) ci sono persone (anche io mi metto fra queste) che, chi andando al cinema , chi andando ai concerti, chi a comprare CD, vanno a gonfiare le tasche dei divi.

Secondo me non ci si può quindi lamentare di un sistema che noi stessi supportiamo DIRETTAMENTE.

Poi, come dice DadaX, sono aziende private, quindi i soldi li spendono come gli pare.
Se Agnelli vuole pagare un fattorino quanto un calciatore sono fatti suoi.
Poi del resto i conti li fanno quadrare, dimostratemi il contrario.

Mudda poi a mio avviso esagera (per non dire che spara ad occhi bendati) dicendo che ci si lamenta degli scadenti servizi in Italia e poi invece si pagano tanto i calciatori.
In primo luogo non c'è una connessione diretta tra le due cose. Ad onor del vero sono totalmente scorrelate.
Inoltre quello che succede nel calciomercato è nè + nè - l'espressione della legge della domanda e dell'offerta: fin quando ci saranno così tante persone che seguiranno il calcio e quindi così tante sponsorizzazioni si pagheranno tanto i calciatori.

A mio avviso la cosa scandalosa non è tanto l'alto ingaggio di molti calciatori, dove, anzi, uno per essere pagato tanto deve essere "bravo a calciare la palla" oppure viene sbattuto fuori, ma (non vorrei uscire troppo dal topic) vedere invece in giro INCOMPETENTI TOTALI pagati fior di miliardi e non saper fare bene neanche il loro lavoro.

------------------
Cani d'Assalto
CAS.ngi.it
il primo clan dedicato a SIN registrato su NGI
vuoi iscriverti?
[email protected]
"AMMALAPENA"... yuk!


Io infatti sto attakkato al komputer....
Cmq aziende private o no è una kuantità di denaro eccessiva x kuello ke in fondo è il kalcio: korrere dietro a una palla....


------------------
Swat Klan
Swat Site
ICQ: 31800512 Add Me
taiki: io non mi lamento del sistema, io mi lamento di voi!