un pensierino serio.. purtroppo

taiki, rileggendo bene il tuo reply, mi accorgo che fondamentalmente non hai capito una fava.

"Poi, come dice DadaX, sono aziende private, quindi i soldi li spendono come gli pare.
Se Agnelli vuole pagare un fattorino quanto un calciatore sono fatti suoi.
Poi del resto i conti li fanno quadrare, dimostratemi il contrario."

io non biasimo CHI lo fa, biasimo cih tacitamente avalla questo schifo, e se ha da lamentarsi di una cosa (perchè qui in italia va di moda) non inizia da cose serie come questa, ma trova mille altre puttanate.

"Mudda poi a mio avviso esagera (per non dire che spara ad occhi bendati) dicendo che ci si lamenta degli scadenti servizi in Italia e poi invece si pagano tanto i calciatori.
In primo luogo non c'è una connessione diretta tra le due cose. Ad onor del vero sono totalmente scorrelate."

come sopra, non hai capito una setola.
Mudda è troppo semplice dire: non hai capito niente.
Magari volevi intendere qualcos'altro (anzi, leviamo il magari), però sei tu che ti devi confrontare con l'italiano che utilizzi, non puoi pretendere se ti esprimi male che uno carpisca il significato intrinseco del tuo discorso.
Hai sparato in 20 righe concetti che variano dal calciomercato alla politica internazionale.
Io ho solo puntualizzato dei fatti che mi sono sembrati inerenti al tuo post.

Ora è inutile che ci aggrediamo reciprocamente.
Ho capito che hai dormito poco, però non mi venire a dare lezioni di comprensione verbale per favore.

------------------
Cani d'Assalto
CAS.ngi.it
il primo clan dedicato a SIN registrato su NGI
vuoi iscriverti?
[email protected]
MuDDa Rulla!


------------------
[MAD]*MajoR
soldato semplice
MAD-Squad
Mudda capisco una cosa dalle tue parole: ti fa schifo il calcio, sembri una di quelle mogli che cercano in ogni modo di togliere il telecomando al marito quando c'e' la partita.
Il calcio innanzitutto e' uno spettacolo come puo' esserlo un film o una commedia in teatro e se gli "attori" sono bravi e' giusto che siano pagati.
Poi mi dici che se prendessero qualche miliardo in meno sarebbe meglio ma vorrei sottolineare che se non lo prendessero loro rimarrebbe nelle tasche dei ricchi presidenti delle societa'.
Poi non contento scrivi di cose sicuramente giuste ma che nulla e dico nulla hanno a che fare col calcio.
(mi puoi mettere meno parentesi si perde il senso del concetto)
Invece di parlare di calcio spiegaci gli sprechi dello stato i nostri soldi buttati in dighe mai finite o in ospedali mai aperti o cose di questo genere allora posso darti ragione. Ma cosi' come la metti giu' te mi pare veramente troppo grave nei confronti del piu' bel gioco del mondo!
Io cmq visto che ne sto parlando metterei il tetto agli ingaggi come in tutti gli sports di squadra americani.
Approposito di americani se Tiger Woods fosse stato italiano che gli facevi lo impiccavi in piazza??? (questo guadagna 130Mld all'anno non 10 o 20).

Per dire certe cose, secondo me, hai scelto una base poco stabile.


------------------
[CdG]Kant a.k.a Insane
ICQ:13508129 ADD
Byez All
Azz, bel post MuDDa....bello.

Ho da dire alcune cose..
Premetto che sono d'accordo sia con MuDDa, che con DADAX, per i motivi da loro elencati.

Forse, dico forse, l'argomentazione che il MuDDa non ha tirato fuori è l'effettivo onere che si portano dietro queste persone.
Traduco:
Un giocatore, un attore ecc..vengono pagati a suon di miliardi.e questo da aziende private come ha precisato il buon DadaX.e fin qui nulla da dire...

Proviamo invece a vedere la stessa cosa solamente in ambito professionale e non aziendale-privato.
giocatore: guadagno di tot miliardi per GIOCARE.
medico: guadagno di tot milioni per SALVARE vite

Ebbene, qui mi nasce la domanda:

Ma salvare anche una sola vita, vale meno di giocare, o di recitare, o di politicare?
A mio modesto parere NON è così e il mondo è abituato male..MOLTO MALE.

Vi potrei elencare milioni di altre professioni che vengono pagate molto meno della responsabilità che si portano dietro mentre lavorano.

Non tiratemi fuori parole e/o concetti quali bravura, merito, eccc...
Un giocatore di calcio (esempio, non solo loro ovviamente), secondo me ruba quei soldi.
Un giocatore di calcio di sicuro non si merita di guadagnare miliardi all'anno per GIOCARE, no di certo.
Come non se li merita manco un attore o un politico.

Penso che se li meriti ben di più un muratore che fa vivere all'asciutto per almeno 25 anni (se non di più) una famiglia, cioè PRESONE, VITE.

Il mondo attuale è malato di danaro...è una malattia che purtroppo porta invidia, arrivismo e tante altre brutte cose..
Ok, potete dirmi che il danaro porta il mangiare ecc....
Però vi dico questo:

Io lavoro, con lo stipendio mi compro da mangiare. Il mangiare che compro è stato lavorato da altre persone che guadagnano il loro stipendio e loro stessi poi ricomprano da mangiare.......Trattasi di circolo vizioso.

Vediamola così..:
Io lavoro, e prendo da mangiare perchè ho lavorato. Il mangiare che prendo è perchè un'altro ha lavorato e siccome lui ha lavorato può prendersi da mangiare...

Tutto questo per dire cosa.?

Per dire che si potrebbe far tranquillamente a meno del "passaggio" del denaro.

Non sto parlando di volontariato, ma semplicemente di :

"io faccio,tu fai, e prendiamo perchè abbiamo fatto. (fatto=lavorato)".

Non sto parlando neanche di baratto. Perchè il baratto vuol dire :
Io lavoro, dò qualcosa a te, per ricevere qualcos'altro.

Il discorso è pienamente utopico, sono d'accordo, ma sarebbe fattibile se non ci fosse tutto questo arrivismo, tutta questa invidia e questa bramosia di fondo a voler guadagnare di più..

vabbè ciao
Io sono uno di quelli che pensa che le cifre, in valore assoluto, non significano nulla .
Molto meglio affiancare una comparazione .
E allora becchiamoci questa fottuta comparazione :
nella squadra di pallanuoto nella quale giocavo militava un atleta slavo fortissimo, Boscov, che ottenne nel '95 la coppa di miglior giocatore EUROPEO .
Ebbene, secondo parametri calcistici, quando dovrebbe guadagnare ?
Non voglio neppure pensarlo, ma sicuramente l' unità di misura sarebbe il miliardo.
Nel mondo della pallanuoto sapete quanto portava a casa ?
5, dico CINQUE, milioni al mese !!!
A voi le ovvie conclusioni.

Calcio: ma vaccagare !

*Eroes[*Mar*]
Una cosa sola...quei soldi glieli mettiamo noi in mano non il Signore.
I giocatori per esempio vengono pagati dalle societa' che racimolano il denaro dalla TV e dagli sponsor. Siamo noi stessi che leggendo anche solo un giornale o acquistando una tuta sportiva li arricchiamo.
Voi, Ronaldo, vi dicono ti diamo 10 Mld all'anno che fate? No lasci stare sto bene qua me ne danno 5. Io sinceramente li prenderei di corsa. Bramosia? Bho, ma migliorare il proprio tenore di vita penso sia un obbiettivo per tutti. Spero di non essere io la mosca bianca.
Pero' se tutti facessero come, per esempio, dice Zan le cose si sistemerebbero ma e' purtroppo impossibile.
Meglio trovare un compromesso (lo so e' una brutta parola ma si puo' fare solo questo) mettendo un tetto agli ingaggi con naturalmente le solite acrobazie burocratiche per scavalcarli. Ci saranno sempre i furbi.
Pienamente d'accordo Zan
Purtroppo e' una cosa piu' grande di noi.



[This message has been edited by *Kant* (edited 27-07-2000).]
Sono d'accordo MuDDa, il giro di miliardi è scandaloso e i soldi che prendono 'sti analfabeti tiracalci è impressionante.

Ma, smentiscimi pure, la maggior parte delle società di calcio non sono aziende private?? Quindi possono spendere i loro miliardi come diavolaccio gli pare??

Ora io non conosco tutto il contesto ma mi pare così, dico solo che l'italia e gli italiani dovrebbero darsi una regolata per quanto riguarda il calcio . . . e il processo del Lunedì e l'appello del Martedì, e la sentenza del Mercoledì . . . non se ne può più . . c'è gente che come quotidiano legge solo la gazzetta dello sport, tristezza.

Ciao

------------------
DadaX - NGI agent
[email protected] - Leggete Sangue sul Quad - Leggete gli Editoriali -
Visitate il sito ChaOtici
MuDDolo , la trasmissione su RAI2 ora finita, Alcatraz, ti sarebbe piaciuta.
é uno schifo!! quindi mudda fatti trovare in baita e ridammi il mio cd di q3

Come dire... la storia infinita
quanti GIGA di caratteri dovremmo sprecare e quante tastiere consumare!



------------------
I can learn to resist anything but temptation
Fuz
Dark Templars
oplà!
Vero cavolo, anche NGI!!! Ke skifo!!!
Invece di farci le connessioni dirette fino a casa con le fibre ottiche fa campare Adso!!!
Ke ce ne frega di Adso, voglio giocare meglio!!! Diminuitegli lo stipendio!!!

Battutaccia, ora dico la cosa seria...


Quello che voglio dire io è: Mudda, a te fa schifo tutto ciò, ma perché?
Se ti chiamassi Del Piero ti farebbe altrettanto schifo?
Io credo che chi sia capace di farci EMOZIONARE (un attore, un calciatore, un musicista) guadagni, e giustamente, perché fa una cosa che molti (tutti in pratica)non sanno fare...

Ti sei mai reso conto che se il 98% della popolazione sta incollata davanti alla televisione a guardare una partita di calcio e tu no, beh....FORSE QUELLO SBAGLIATO SEI TU!!!
Vero, l'anormalità, in quanto tale, non può essere considerata normalità solo in quanto consuetudine, ma...

SEI TU CHE NON CAPISCI UN BEL NULLA DEI REALI MOTIVI ECONOMICI CHE STANNO DIETRO AL PAGARE QUEI GIOCATORI UN MUCCHIO DI SOLDI!!!
Sai che significa comprare un giocatore per 50 Miliardi?

Significa fargli una pubblicità enorme, e da quella pubblicità ci guadagnano TUTTI, dal diretto interessato, alla società che fa pagare maggiormente i diritti televisivi, ai produttori di merchandising, fino al semplice negoziante che vende le figurine!!!
Siete voi che avete il prosciutto sugli occhi e non vi accorgete di quello che dite...

Sai cosa NON è giusto secondo me?
Il Superenalotto!!!
Non è giusto che esista!!!
Non è giusto che qualcuno guadagni 50 Miliardi in un colpo solo, e non è giusto che ci sia gente che ci si rovini giocandoci!!!
Eppure a me non farebbe schifo vincere...

Com'è strana la giustizia, vero?
Quel che è "ingiusto" per voi non lo è per me...

Io "avallo questo schifo" caro Mudda perché se non ci fosse un sacco di gente starebbe in mezzo alla strada!!!
E se non fossero stati dati a Del Piero quei soldi sarebbero rimasti NELLE TASCHE DI CHI LI HA CACCIATI!!!

Quindi, meglio che ci sia uno in più felice (Del Piero), e di conseguenza una società felice (in che squadra gioca Del Piero?), e di conseguenza diverse fabbriche che lavorano, producono e sono felici (chi fa le tute, le magliette, i calzoncini per la società nella quale gioca Del Piero?), e di conseguenza anche gli operai che lavorano in quelle fabbriche sono felici, e di conseguenza sarà felice anche il semplice negoziante, che venderà di più perchè Del Piero è stato pagato 50 miliardi, e sbarcherà il lunario...
Cavolo ma avete mai pensato a cosa significa "pubblicità"?
Significa che se non ci fossero motivi pubblicitari NOI NON STAREMMO QUI A GIOCARE!!!
Se un giorno uno spazio per un banner su NGI costerà 50 miliardi ( ) a molti come te farà schifo, perché non si renderanno mica conto a cosa servano quei 50 miliardi in realtà...NO! Se li ciuccia tutti Adso!!!
Bah, a me è venuta voglia di fami Stream per vedere le partite della Champions League...che strano, eppure erano due anni che non seguivo più partite in televisione, e ora mi è venuta voglia di prendermi un satellitare...
Sarà mica colpa della pubblicità?
Scusate se mi intrometto nella discussione, ma come ha detto mi pare Fech, se c'è un giro simile di miliardi è perchè ci sono sponsor, società, e soptattutto una valanga di tifosi incalliti che sbavano e non si perdono nessuna trasmissione di calcio dal lun eaal dom....non per polemizzare,ma se voi non aveste avuto il pc forse sareste stati uguali, e forse loro possono dire altrettanto di noi internettari ....che cazzo faranno mai ogni giorno attaccati a quel computer fino alle 3 di notte (quando va bene) invece di andare a letto ?? Internet è una malattia come il calcio, prendetene atto !
(comunque sono d'accordo sul fatto che 130 miliardi per un giocatore sono troppi)
Sveglia!!!!!!!
Orami è tardi.......ipocrisia rulez.....
Ollè!?
"A mio avviso la cosa scandalosa non è tanto l'alto ingaggio di molti calciatori, dove, anzi, uno per essere
pagato tanto deve essere "bravo a calciare la palla" oppure viene sbattuto fuori, ma (non vorrei uscire
troppo dal topic) vedere invece in giro INCOMPETENTI TOTALI pagati fior di miliardi e non saper fare bene
neanche il loro lavoro."


cavolo, questa e' una delle frase + belle che ho mai letto in vita mia, dopo "essere o non essere.."
Mudda capisco perchè non posti quasi mai considerazioni "serie": non ne sei capace, guarda che banalità hai scritto!!!!!