Un mese di Legion vi sta piacendo , rinnoverete ???

Aggiornamento in topic.

Sono 15 giorni che non loggo. Ho tipo i conati quando apro Bnet. Non so perchè, l'exp mi sembra una delle migliori di sempre, ma forse la gilda in cui sono o il sistma di progression mi hanno davvero riempito.

Sapevatelo.
Succede
*

sono sempre i migliori ad andarsene

[QUOTE=Viper;19039315]In sta exp non puoi loggare quelle due ore alla sera per il raid e non fare altro. La gente ancora non l’ha capito :asd:[/QUOTE]

La gente l’ha capito e si lamenta :asd: ( Shad tipo pensa che la gente voglia loggare e avere l’epic, quando invece vorrebbe solo loggare e raidare senza dover questare o farmare. Se poi sokano e non downano il boss niente epic, ofc. ).

edit: piuttosto inizio ad essere circondato, tra amici e colleghi, di gente con l’app mobile per fare le quests.

Ma si può pure loggare per raidare e basta, semplicemente ci si deve accontentare a fare un progress più lento.

WoD v'ha veramente abituati malissimo oh

[QUOTE=Seraknis;19039617]Ma si può pure loggare per raidare e basta, semplicemente ci si deve accontentare a fare un progress più lento.

WoD v’ha veramente abituati malissimo oh :asd:[/QUOTE]

Scusa, ma se il blocco del content è dovuto unicamente al non fare quests o farmare istanze da 5, sarà pur peggio anche per te, no?

O ti diverte loggare e farmare aoe le stesse cose invece che loggare unicamente per quella che è la sfida che ti viene posta?

Cioè, il progress più lento è dovuto all’eventuale ( visto che ci sono gilde più capaci di altre ) ilvl gap, che a sua volta è dovuto a qualcosa che nulla ha a che vedere con la sfida, ma a mero farming pve ( per non parlare dell’RNG, che in questa espansione pare uscito da HS a leggervi e a sentire amici che giocano ).

Quello che scrivi è un adattarsi, e non ci sono cazzi ovviamente.
Se non hai tempo, o se non vuoi dedicare tempo, ad altre cose che non siano il raid, avanzerai con maggior lentezza e sicuramente non farai parte di una gilda hardcore. L’unico appunto è che l’hardcore nulla ha a che vedere con la skill a sto giro :asd:

Shirli, non so se è chiaro, ma il tempo "extra" richiesto fuori dal raid è quello per procurarsi consumabili / contribuire alla gilda per farli procurare. Altro non "serve", non è "necessario" manco per idea.

[QUOTE=Niymiae;19039663]Shirli, non so se è chiaro, ma il tempo “extra” richiesto fuori dal raid è quello per procurarsi consumabili / contribuire alla gilda per farli procurare. Altro non “serve”, non è “necessario” manco per idea.[/QUOTE]

beh, tralasciando il discorso alt ( che mi pare sia un punto dolente di questa exp ), mi pare ci siano differenze tra il farmare ed il non farmare:

-Exp dell’artefatto ( e quindi relativi talenti ).
-Drop di leggendari o equip cmq superiore.
-Necessario per accedere a gemme/flask/enchants ( non ho capito pagando 1 token per quanto uno sia a posto a sti livelli, leggendo di prezzi assurdi a proposito dei materiali ).

Si è passati dal loggare solo per far raid al loggare per massimizzare l’efficienza farmando, e dunque fare raid. Non era meglio prima ed il tempo extra impiegarlo per altro?

[QUOTE=Seraknis;19039341]ma se sei casual e logghi poco che te ne fai di essere competitivo con uno che raida?
[/QUOTE]

:rotfl:

[QUOTE=Shirlias;19039562]La gente l’ha capito e si lamenta :asd: ( Shad tipo pensa che la gente voglia loggare e avere l’epic, quando invece vorrebbe solo loggare e raidare senza dover questare o farmare. Se poi sokano e non downano il boss niente epic, ofc. ).

edit: piuttosto inizio ad essere circondato, tra amici e colleghi, di gente con l’app mobile per fare le quests.[/QUOTE]

Ma che cazzo dite :rotfl:

in 2 ore fai tutto EN normal e pure 2 boss/2 try in pug dai boss hero

cazzo volete di più? a parte che “questare e farmare” sono delle calle clamorose, perché 1 le WQ sono di un downismo da fare che per favore, e “farmare” sinceramente non vedo come possa essere un problema quando si può comprare in AH con i FREE GOLD regalati in WOD

oppure come si faceva in vanilla, uno la domenica o quando non ha serata di raid (inb4 ma io raido tutti i giorni e mi lamento :bsod: ) si farma le sue pozze/flask/cibo - che mi viene abbastanza da ridere a pensarci quando in teoria una gilda dovrebbe farmare già di suo queste cagate.

Veramente WOD vi ha lasciato piegati non c’è altra spiegazione, in 2 ore da casualoni volete fare tutto il content di uno che ne gioca il doppio o il triplo, boh.

Ma ti leggi shad?
E leggi quel che scrivo?

Tempo per le wq.
Risposta, sono a prova di down.
Come questo abbia a che vedere col fatto che uno ci debba dedicare tempo non lo so.

Accenno ai consumabili.
Risposta. Acquistarli con i soldi di wod, oppure ritorno al sistema vanilla tbc dove si farmava.

Ps: non ho capito cosa intendi con il farm specifico del content normal in un contesto in cui un giocatore loggare le sere per raid e stop. Nel senso che deve far normal e i boss in pug e accontentarsi? Prob ho capito male io o spero non intendessi quanto ho appena scritto.
Ci vuole un cazzo a fare 4 WQ non pigliamoci per il culo

Se non hai tempo 2 ore la sera per fare WQ RAID EXTRA, lascia perdere e cambia gioco ma io non lo so rofl

non puoi fare le wq? non farle ma boh io non so rofl

[QUOTE=Shadlol;19039776]Ci vuole un cazzo a fare 4 WQ non pigliamoci per il culo

Se non hai tempo 2 ore la sera per fare WQ RAID EXTRA, lascia perdere e cambia gioco ma io non lo so rofl[/QUOTE]

Ma guarda che il punto era sostanzialmente quello.
Se uno non ha tempo da dedicare oltre al raid ( o voglia, a seconda dei casi ), o smette o gioca accettandone i limiti.

Io sono intervenuto solamente in merito al “la gente vuole gli ebigs facili” e al “cazzo ci vuole. 2 minuti al giorno e gg”.

Sbagliata la prima, visto che si tratta solo di non apprezzare un aspetto del gioco presente in Legion, e riduttiva la seconda.

Shirli, ma tu hai una minima idea delle cose a cui fai riferimento?

4 World Quest sono 10-15 minuti di gioco (dipende da quali ti capitano) e le fai giusto per una % in più di beccare un legendary perché già tipo 10 giorni dopo aver fatto il 110 l'equipaggiamento delle WQ non serve praticamente più a nulla, salvo magari casi particolarissimi in cui ti poppa una WQ che ti caga proprio quel trinket che ti servirebbe di quell'istanza lì - ed in quei casi, comunque, la fai semplicemente facendo quell'istanza.

Non sta scritto da nessuna parte che devi farle, se non le fai non è che improvvisamente non puoi entrare in raid.

Le M+ sono un'alternativa al raiding, non sono "necessarie". Questo deve essere un attimo compreso di discorso.
Facendo M+ ti vesti pari pari al raid, soprattutto ora che non esiste un tier set.
Un gruppo da 5 che gioca 10+ droppa come e meglio dei raid HC.

L'equipaggiamento per iniziare normal te lo fai anche solo con le Mythic normali (che droppano 840+, più che sufficiente come ilvl per fare Normal, ma anche Heroic).

Queste cose non si "devono" fare.

Se le fai contestualmente al resto, chiaramente, acceleri il processo di gear up, ti danno alternative, aumentano la chance che succeda qualcosa di positivo (ma questo succede qualsiasi cosa tu faccia, di fatto - i leggendari e l'artifact power li droppi anche facendo BG o spammando dungeon heroic) possono essere più o meno divertenti o adatte a diversi tipi di gioco / approcci, ma non sono in alcun modo "obbligatorie".

La gente si è lamentata per due cazzo di anni "oh god non c'è niente da fare fuori dal raid" (e non era vero comunque, tra l'altro, perché di attività a contorno ce ne sono un fottio - ma no, volevano cose utili al progress).
Bene, adesso da fare ce l'ha, "oh god è obbligatorio fare le cose fuori dal raid", lol.

[QUOTE=Niymiae;19039810]
Se le fai contestualmente al resto, chiaramente, acceleri il processo di gear up, ti danno alternative, aumentano la chance che succeda qualcosa di positivo (ma questo succede qualsiasi cosa tu faccia, di fatto - i leggendari e l’artifact power li droppi anche facendo BG o spammando dungeon heroic) possono essere più o meno divertenti o adatte a diversi tipi di gioco / approcci, ma non sono in alcun modo “obbligatorie”.[/QUOTE]

Ma di quello si sta discutendo :asd:

I commenti precedenti ( Alanesh e Miracle se ben ricordo ) erano in merito al mettersi al pari con tutti ( eventualmente anche con gli alt ) gli altri giocatori e quindi perseguire l’endgame.

Si è passati come hai giustamente scritto da

“non c’è niente da fare a parte il raid”

Che si può tradurre in “logghi e fai raid”

a

“C’è troppo da fare”

Che si può tradurre in "devi sgobbare se vuoi essere al top dell’ottenibile, e sculare per quel che riguarda alcune altre cose ( nel senso che il farming può durare diversamente a più giocatori, a seconda del culo ).

Credevo fosse chiaro quel che intendevo scrivere comunque, ovvero che se vuoi essere come nelle precedenti espansioni, non ti basta più avere un gruzzoletto da parte o comprare golds ( legit o meno ), ma devi passare ore in gioco a fare quests, dungeons e farmare reagenti.

Che si possa giocare comunque è ovvio, ma se vuoi stare al top ( almeno al momento ) non è più come prima.

ps: sapevo della possibilità garantita anche ai giocatori pvp in termini di “miglioramento personaggio”, solo che nello specifico mi riferivo alla tranquillità di pandaria ( e da quanto ho capito wod era ancora più tranquillo ) per quel che riguarda la gestione del personaggio.

pps: Se un giocatore che prima faceva endgame high lvl loggando solo per fare raid provasse ora a fare altrettanto ( senza livellare l’artefatto, boostare ilvl dai dungeons, o droppando il leggendario che gli serve ), potrebbe ambire a un posto in una gilda simile a quella precedente? Magari sbaglio, ma il gioco da quel punto di vista si è fatto più selettivo nei confronti dei giocatori ( magari portandone uno singolo che non ha quanto scritto sopra cambia poco, ma una gilda così parte svantaggiata in quella che dovrebbe essere una sfida in termini di skill e non di equip, per quanto wow sia sempre stato vincolato all’equip ).

edit: sto scaricando comunque :asd:

Il fatto è che se vuoi "stare al top" ti devi fare sempre e comunque un mazzo tanto.
Perché le gilde "top" fanno split raid, chiedono 2-3-4 alt vestiti ed equipaggiati, etc.

Mica adesso, già da un bel po'.

Per me il discorso "stare al top è diventato difficile" non regge.
Difficile lo è sempre stato, tempo lo ha sempre richiesto - e sempre in abbondanza.

Fare Mythic con calma e tranquillità non significa stare al top, e per fare Mythic con calma e tranquillità l'unica cosa "brutta" (al momento, perché tra 7.1 e rank 3 sempre maggiori dovrebbe mitigarsi) davvero sono le erbe e le pozioni.
Il resto è accessorio.

E aggiungo che tra l'altro, le M+ sono un'aggiunta dal mio punto di vista estremamente positiva, per tanti motivi.
Non ultimo, quello di poterti costruire il personaggio in maniera molto, molto più libera.
Ma poi tutta quest'ansia per essere "top" quando boh è l'expac dove gli alanesh fanno 60k dps e droppano i leggendari dopo essere morti 2 volte dallo stesso boss

cioè boh giocate e bon no?

Tra l'altro domani esce la 7.1 che fa una inject di roba da fare che wow
Le 4 World quests ci voglion 20 minuti max a farle, per evitare di far whinare la community di whinerini ci vorrebbe comunque un failstack system sulla possibilità di droppare il leggendario dalla cassa almeno prima o poi tutti avrebbero chance concrete.

Trovo veramente noioso che la daily WQ sia sempre la stessa tra gli alts...nella mia routine mi ritrovo coi miei 2 healer e fare 4 quests 2x...di fatto non è migliorato il concetto delle vecchie dailies...

Le mitic + sono easy e permettono a gran parte dei player di "sentire" del progress sul pg dato che spesso è la cosa che interessa.

Lato Pvp sono soddisfatto della exp, permette di joinare con un alt neo-livellato senza grossi problemi, vengono fatti fix più spesso del solito e l'AP che si grinda è onesta.
La cosa assurda è gente vestita 830 però con un leggendario, io sono 865 40+ mitiche plus spesso con 2 casse almeno e ancora non ne ho visto uno

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

[QUOTE=Niymiae;19039883]E aggiungo che tra l’altro, le M+ sono un’aggiunta dal mio punto di vista estremamente positiva, per tanti motivi.[/QUOTE]

Il time limit è dal punto di vista del game design la soluzione più triste e pigra che esista.