Sono 15 giorni che non loggo. Ho tipo i conati quando apro Bnet. Non so perchè, l'exp mi sembra una delle migliori di sempre, ma forse la gilda in cui sono o il sistma di progression mi hanno davvero riempito.
Sapevatelo.
[QUOTE=Viper;19039315]In sta exp non puoi loggare quelle due ore alla sera per il raid e non fare altro. La gente ancora non l’ha capito
[/QUOTE]
La gente l’ha capito e si lamenta
( Shad tipo pensa che la gente voglia loggare e avere l’epic, quando invece vorrebbe solo loggare e raidare senza dover questare o farmare. Se poi sokano e non downano il boss niente epic, ofc. ).
edit: piuttosto inizio ad essere circondato, tra amici e colleghi, di gente con l’app mobile per fare le quests.
[QUOTE=Seraknis;19039617]Ma si può pure loggare per raidare e basta, semplicemente ci si deve accontentare a fare un progress più lento.
WoD v’ha veramente abituati malissimo oh
[/QUOTE]
Scusa, ma se il blocco del content è dovuto unicamente al non fare quests o farmare istanze da 5, sarà pur peggio anche per te, no?
O ti diverte loggare e farmare aoe le stesse cose invece che loggare unicamente per quella che è la sfida che ti viene posta?
Cioè, il progress più lento è dovuto all’eventuale ( visto che ci sono gilde più capaci di altre ) ilvl gap, che a sua volta è dovuto a qualcosa che nulla ha a che vedere con la sfida, ma a mero farming pve ( per non parlare dell’RNG, che in questa espansione pare uscito da HS a leggervi e a sentire amici che giocano ).
Quello che scrivi è un adattarsi, e non ci sono cazzi ovviamente.
Se non hai tempo, o se non vuoi dedicare tempo, ad altre cose che non siano il raid, avanzerai con maggior lentezza e sicuramente non farai parte di una gilda hardcore. L’unico appunto è che l’hardcore nulla ha a che vedere con la skill a sto giro ![]()
[QUOTE=Niymiae;19039663]Shirli, non so se è chiaro, ma il tempo “extra” richiesto fuori dal raid è quello per procurarsi consumabili / contribuire alla gilda per farli procurare. Altro non “serve”, non è “necessario” manco per idea.[/QUOTE]
beh, tralasciando il discorso alt ( che mi pare sia un punto dolente di questa exp ), mi pare ci siano differenze tra il farmare ed il non farmare:
-Exp dell’artefatto ( e quindi relativi talenti ).
-Drop di leggendari o equip cmq superiore.
-Necessario per accedere a gemme/flask/enchants ( non ho capito pagando 1 token per quanto uno sia a posto a sti livelli, leggendo di prezzi assurdi a proposito dei materiali ).
Si è passati dal loggare solo per far raid al loggare per massimizzare l’efficienza farmando, e dunque fare raid. Non era meglio prima ed il tempo extra impiegarlo per altro?
[QUOTE=Seraknis;19039341]ma se sei casual e logghi poco che te ne fai di essere competitivo con uno che raida?
[/QUOTE]

![]()
[QUOTE=Shirlias;19039562]La gente l’ha capito e si lamenta
( Shad tipo pensa che la gente voglia loggare e avere l’epic, quando invece vorrebbe solo loggare e raidare senza dover questare o farmare. Se poi sokano e non downano il boss niente epic, ofc. ).
edit: piuttosto inizio ad essere circondato, tra amici e colleghi, di gente con l’app mobile per fare le quests.[/QUOTE]
Ma che cazzo dite ![]()
in 2 ore fai tutto EN normal e pure 2 boss/2 try in pug dai boss hero
cazzo volete di più? a parte che “questare e farmare” sono delle calle clamorose, perché 1 le WQ sono di un downismo da fare che per favore, e “farmare” sinceramente non vedo come possa essere un problema quando si può comprare in AH con i FREE GOLD regalati in WOD
oppure come si faceva in vanilla, uno la domenica o quando non ha serata di raid (inb4 ma io raido tutti i giorni e mi lamento :bsod: ) si farma le sue pozze/flask/cibo - che mi viene abbastanza da ridere a pensarci quando in teoria una gilda dovrebbe farmare già di suo queste cagate.
Veramente WOD vi ha lasciato piegati non c’è altra spiegazione, in 2 ore da casualoni volete fare tutto il content di uno che ne gioca il doppio o il triplo, boh.
[QUOTE=Shadlol;19039776]Ci vuole un cazzo a fare 4 WQ non pigliamoci per il culo
Se non hai tempo 2 ore la sera per fare WQ RAID EXTRA, lascia perdere e cambia gioco ma io non lo so rofl[/QUOTE]
Ma guarda che il punto era sostanzialmente quello.
Se uno non ha tempo da dedicare oltre al raid ( o voglia, a seconda dei casi ), o smette o gioca accettandone i limiti.
Io sono intervenuto solamente in merito al “la gente vuole gli ebigs facili” e al “cazzo ci vuole. 2 minuti al giorno e gg”.
Sbagliata la prima, visto che si tratta solo di non apprezzare un aspetto del gioco presente in Legion, e riduttiva la seconda.
[QUOTE=Niymiae;19039810]
Se le fai contestualmente al resto, chiaramente, acceleri il processo di gear up, ti danno alternative, aumentano la chance che succeda qualcosa di positivo (ma questo succede qualsiasi cosa tu faccia, di fatto - i leggendari e l’artifact power li droppi anche facendo BG o spammando dungeon heroic) possono essere più o meno divertenti o adatte a diversi tipi di gioco / approcci, ma non sono in alcun modo “obbligatorie”.[/QUOTE]
Ma di quello si sta discutendo ![]()
I commenti precedenti ( Alanesh e Miracle se ben ricordo ) erano in merito al mettersi al pari con tutti ( eventualmente anche con gli alt ) gli altri giocatori e quindi perseguire l’endgame.
Si è passati come hai giustamente scritto da
“non c’è niente da fare a parte il raid”
Che si può tradurre in “logghi e fai raid”
a
“C’è troppo da fare”
Che si può tradurre in "devi sgobbare se vuoi essere al top dell’ottenibile, e sculare per quel che riguarda alcune altre cose ( nel senso che il farming può durare diversamente a più giocatori, a seconda del culo ).
Credevo fosse chiaro quel che intendevo scrivere comunque, ovvero che se vuoi essere come nelle precedenti espansioni, non ti basta più avere un gruzzoletto da parte o comprare golds ( legit o meno ), ma devi passare ore in gioco a fare quests, dungeons e farmare reagenti.
Che si possa giocare comunque è ovvio, ma se vuoi stare al top ( almeno al momento ) non è più come prima.
ps: sapevo della possibilità garantita anche ai giocatori pvp in termini di “miglioramento personaggio”, solo che nello specifico mi riferivo alla tranquillità di pandaria ( e da quanto ho capito wod era ancora più tranquillo ) per quel che riguarda la gestione del personaggio.
pps: Se un giocatore che prima faceva endgame high lvl loggando solo per fare raid provasse ora a fare altrettanto ( senza livellare l’artefatto, boostare ilvl dai dungeons, o droppando il leggendario che gli serve ), potrebbe ambire a un posto in una gilda simile a quella precedente? Magari sbaglio, ma il gioco da quel punto di vista si è fatto più selettivo nei confronti dei giocatori ( magari portandone uno singolo che non ha quanto scritto sopra cambia poco, ma una gilda così parte svantaggiata in quella che dovrebbe essere una sfida in termini di skill e non di equip, per quanto wow sia sempre stato vincolato all’equip ).
edit: sto scaricando comunque ![]()
[QUOTE=Niymiae;19039883]E aggiungo che tra l’altro, le M+ sono un’aggiunta dal mio punto di vista estremamente positiva, per tanti motivi.[/QUOTE]
Il time limit è dal punto di vista del game design la soluzione più triste e pigra che esista.