Un mese di Legion vi sta piacendo , rinnoverete ???

e' passato piu' di un mese dall'uscita di legion vi sta piacendo rinnoverete ??? si / no motivate la risposta

Sì, ho poco da rimproverare.

L'unico elemento "problematico" dal mio punto di vista è che manca una modalità meno casuale di acquisizione dei leggendari - almeno uno lo avrei fatto "targettare" da subito con un grind. Capisco perché non è stato (ancora) fatto, ma credo comunque sarebbe stato meglio.
E le erbe che costano troppo

Il resto funziona, per gran parte mi piace (alcune cose, vedi Suramar nel complesso, veramente tanto) - plus è WoW, quindi raid, etc.
Le Mythic+ le ho iniziate da poco e sono interessanti, vedremo a livelli più alti come girano.
Si rinnoverò.

Mi sto divertendo molto, premettendo che sono molto casual e in una gilda social:
- le quest di livellaggio 100-110 sono state molto divertenti e mai frustranti

-l'inserimento della class hall mi è piaciuto molto più del garrison, la trovo una simpatica feature che da valore aggiunto alla classe.

-il ramo talenti del pvp lo trovo giusto,la rimozione della stat pvp invece non lo tollero. Per ora i bg random son bilanciati in termini di W/L. Non mi piace il fatto che i talenti pvp non siano utilizzabili durante il questing e le WQ pvp

-il content per ora mi piace, consente di equipparsi tramite WQ, ti guida man mano verso le eroiche e poi myth+ che devo ancora provare.

-Questa cosa delle Myth+ mi piace molto,calza a pennello per i giocatori che non vogliono entrare in una gilda che fa raid.

-Non mi piaccioni i bilanciamenti alle classi, esempio: il dk frost che fa 30% in meno di danno rispetto a un druido feral lo trovo ecessivo, in questo caso il sistema di talenti/artefatto ha una falla, se ti piace una determinata specializzazione devi pregare San Gennaro perchè sia un minimo competitiva (pve parlando) altrimenti ti devi piegare/accontentare.
a me piace tutto il problema che son diventato troppo casual robba che dopo le prime settimana iniziali di fomento , adesso loggo giusto 2 ore la sera , e dopo eroic e mitic , pure le mitic plus carine ma hai sempre lo sbatti di organizzarti un minimo , boh forse mi son propio stancato del gioco in se vorrei qualcosa di piu' veloce da usufruire


quoto per il un leggendario " sicuro " dopo tot grinding , io per dire non ho ancora droppato uno e sto rosikando

probabilmente tra 20 giorni non rinnovo ( ho la card da 60 giorni ) al netto mi son fatto 2 mesi di wow , ma e' piu' una idea mia , legion mi sembra un ottimo lavoro forse solo alcune zone sopratutto nel questing mi sembrano meno ispirate di wod ( su wod avevi una storia decisamente piu' epica e che ti coinvolgeva di piu' imho )

altra cosa che mi fa' propendere per il non rinnovare e' di fatto la rottura di palle nel alzare un alt tra classhall / quest artifat / artifat power / rep ecc che e' un grandissimo palo in culo , ed anche offspeccare una classe sempre per il problema dell'artifat power non e' cosi' scontato
Mh, sarà che l'ultima volta che ho giocato seriamente era icecrown citadel (feci inizio cata e il primo raid, ma neanche li ricordo per quanto poco mi ci impegnai, quindi non li calcolo) ma personalmente è cambiato tutto in peggio. Sicuramente se avessi visto le cose cambiare gradualmente sarebbe stato molto diverso.

Io giocavo dps, ricordo le mille guide che seguivo per affinare l'equip, meglio il back che droppa X o quella da Y, meglio 3 gemme haste o 1 haste e 2 agy, cazzo devo cappare hit rating, etc. etc.
Ora è tutto talmente random che non ha manco più senso cercare un pezzo in particolare. Random e snellito, c'è un po meno di tutto, meno enchant, meno gemme, niente più glifi, ricordo che avevo sul main LW e BS per i bonus (qualche enchant più figo mi pare), ora diciamocelo, le professioni servono talmente a poco che hanno perso il poco spessore che avevano (e le ultime discussioni su alchemy lo confermano).

L'assenza di mount volante in un continente con un ostacolo o un dislivello ogni 3 passi mi rompe i coglioni ogni giorno di più, ma dicono che già nelle exp precedenti era così, quindi passo va, ma è pur sempre un time sink che peggiora la mia personale esperienza nel gioco (ne wotlk ne tbc avevano delle mappe così stronze).

PvP non ne parliamo, a me il sistema del preset non piace, 0 possibilità di personalizzazione e sopratutto di miglioramento, se suki adesso, suki e basta.
Faccio un esempio: con il warrior in bg/arena prendo una valanga di danno, una volta avrei pensato "dai, ora ho 0 resilience, ci sta, vediamo quando salgo", adesso che discorso dovrei fare? Aspettiamo che mi fixino?
ah allora non è solo una mia impressione che le professioni sono uno schifo...

blacksmith è lammerda. sei costretto a fare le reputazioni per spendere meno mats, per non parlare del sistema di update degli items dove arrivano massimo a 850 quando basta fare qualche mythic+ per avere circa gli stessi pezzi.

su alchemist non ci ho ancora fatto caso ma se non hai herbalism sullo stesso pg o su un alt è inutile come un culo senza buco.

ho dato un occhiata a jewelcraft e mi son messo a piangere...

tutto il resto non mi sembra malaccio, a parte la frustrazione di dover per forza fare tutte le rep per essere ben equippato. la mia fortuna è che non punto al raid per mancanza di tempo. le wq sono ottime e non sono pesanti da fare (tempo mezz'ora e hai fatto 4 quest per la cassa, e sto facendo tutto da pala holy perchè fare il retri mi pesa il culo) e il loot è comunque discreto. la class hall è ok solamente per il fatto che posso gestirla dal telefono con l'app senno sarebbe stato un dito al culo

ho fatto altri 3 mesi, vediamo cosa tiran fuori dal cappello con con la 7.1


Imparare a giocare è passato di moda?

Le professioni (con annesso l'Obliterum) andavano bene prima che aprissero il raid e le Myth+ e son servite a preparare quello.
Adesso sono outpaced dai drop di queste ultime due cose, ma il sistema è più che ok, basta che aggiungano ricette nuove a cadenza opportuna e si tiene in piedi.


in realtà il crafting DOVREBBE essere una alternativa meno random alle mitiche.
cerchi in ah (o crafti) il pezzo che ti serve blu finchè non ti esce con le stats giuste, e poi ci investi i 7 obliterum per avere un pezzo che è quasi BiS, almeno fino a Nighthold.

in pratica non funziona così per la maggior parte delle professioni. l'unica è JC, i neck sono effettivamente BiS per quasi tutte le classi, però l'inflazione e il costo delle gemme blu le rende inavvicinabili (considerando che devi craftarne tipo una decina per avere chance di beccare le stat secondarie giuste).
Io rinnovo sicuro mi sta piacendo, draenor mi aveva fatto cagare.
Ugo mi dai il tuo bnet?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Comunque, tornando in topic. Preambolo: ho iniziato in TBC, smesso a metà WOTLK (ho fatto TOC ma non ICC). Giocato un mese a inizio Cata per fare l'85. Saltato e più pari i panda e giocato casualissimo (senza gilda, solo LFR) WOD alla fine, dopo la 6.2.

Stavo facendoci un pensiero proprio in questi giorni. In generale penso che sia la exp che mi sta piacendo di più dopo TBC (ma si sa che la prima ha un fascino particolare). Nel dettaglio:

1) le WQ sono il miglior sistema di gestione del end game che abbia mai giocato.
2) girare per le isole è motlo divertente, non sento la mancanza del volo perchè tanto ho il fischietto. Anzi, in questa maniera ha molto più sapore di MMO perchè quasi ogni WQ mi trovo per strada con altra gente che va nel mio stesso posto. Mi ricorda le file infinite di gente che andava alla pietra di Karazhan o a fare le daily a Blade's Edge.
3) il questing è fatto molto bene, le faccine che appaiono in basso e in generale l'abbondanza di voice acting rende l'esperienza single player molto più piacevole di prima. Inoltre le varie campagne delle classi sono ben scritte e tengono impegnati per un pò.
4) Suramar è magnifica. In tutti gli aspetti.
5) adoro che ci sono mille segreti e dettagli più o meno nascosti. Dal matrimonio dei fantasmi a Azsuna alla chain di Kosumoth alle hidden appearence.

Ovviamente, non tutto è perfetto.
1) in generale l'RNG del loot e in particolare l'impossibilità di cercare attivamente un leggendario rendono tedioso e frustrante il processo di gearing up. Davvero rimane solo da fare M+ perchè il resto è molto più noioso e non altrettanto efficente. Se proprio devo fare una cosa ripetitiva, faccio quella che rende di più.
2) i prezzi sono indecenti. Il sistema sembra fatto per "eh ma fra 6 mesi quando la roba costa poco vestirai prima gli alt" però nel frattempo c'è una fetta enorme del gioco (le professioni) che sono o inutili (se non hai abbastanza gold) o frustranti (se cerchi di livellarle).
3) Blizz pls fixate l'interfaccia per il guild recruit, continuo a finire in gilde che "penso" vadano bene per me e invece no.
4) la storia della redenzione di Illidan per ora è una vaccata senza pari, e temo fortemente non si riprenderà


Bilancio totale più che positivo per quello che c'è, un pò meno (ma comuqnue più che sufficente) per quello che riesco a fare io. E però è colpa della Blizzard se non riesco a trovare una gilda che si concentra più su M+ e in generale 5man content. Da me, di gilda, facciamo solo raid (per ora normal, prossima settimana iniziamo heroic probabilmente) però senza fare M+ per l'equip e con solo 2 tank in gilda fare il resto è impossibile.
altra cosa vergognosa le prof questa e' l'unica exp in cui le ho lasciate a 700 , davvero una merda totalmente inutili e costose senza un senso per farti il neck " BIS " 850 sai quanti mat ti vogliono devi fare 7 step con l'obliterium , avevo letto che salvagiare un craft da' circa 20/25 polveri di obliterium , in media 28/30 craft per upparlo robba che ti costa meno comprarti direttamente i BOE in asta hahahahah qui hanno cannato veramente senza un senso

l'unica cosa che non mi e' piaciuta veramente di legion


Niymiae#2282
Non ho rinnovato, legion mi è piaciuto un sacco ma ho giocato abbastanza, portato due pg al 110, giocato parecchio col rogue fino a raid normal, gg e alla prossima exp


this


costa poco ora, 3k a pezzo
con 20k ti fai il pezzo 850, il vero problema e proccare la stat giuste


be ma tra le altre cose perche' sbattersi quando con una banale WQ droppi 850 sempre ??? , senza contare mitic mitic+ e raid ?


835+ non 850 "sempre"

gli 850 Obliterum vanno benone per la combo stat che spesso trovi in AH a poco ed è BiS fino a roba 855+ con stat BiS, quindi direi che se hai 20k li spendi bene.


io non riesco a capacitarmi che tu sia davvero stupido come appari sai?


si ma adesso sono inutili , potevano andare bene i primi giorni ma i prezzi ( parlo di jc ma quello che mi dicevano di altre prof era uguale ) erano da infarto tipo oltre 20k a craft , che poi dovevi salvagiare tot volte ed enchantarti il tuo pezzo , robba che veramente 100k li sballavi e cmq c'erano gia' le mitic che droppavano bene ; e cmq le wq non ti credere sia cosi' raro droppare 840/845 non e' la certezza ma cmq si farmano facile

devo ricordarmi di vendere tutti i mat di jc per fare i milioni hahahah



dimmi cose e' che ti perplime ?


Quindi da "850 sempre" a "840 a volte". Alanesh
Non devo credere a niente, il proc sul loot lo vedo giocando dalla beta come funziona.
Gli 850 ora NON sono inutili fino almeno al raid Mythic, perchè sono comunque item 850 con entrambe le stat funzionali (a differenza di un 860 che ti da la second stat penosa, ad esempio).
Si parlava di ALT quindi si, ORA è ancora utile farsi anche solo un 7/7 Obliterum.

Non c'è da argomentare, è così.