Un gioco simile a Dungeon Keeper?

Comunque lo sviluppo di keeperfx prosegue senza sosta.
Ormai mi pare inutile puntare su seguiti.

EDIT:
Questo era già stato segnalato?
http://warfortheoverworld.org/
Sto continuando a giocare, ora ho visto che nel pannello mi è apparsa la possibilità di mettere gli arredi per una libreria che però non posso costruire.
Probabilmente devo gironzolare per la mappa per trovare la stanza.

Domanda, ma i Dungeon Keeper si riescono a giocare su 7? L'ultima volta che ci ho provato non vedevo neanche le schermate del menu.
@e1ke : grazie per l'articolata opinione. Avevo letto che il gameplay fosse quello, ma non avevo idea di quale potesse essere l'effetto finale.
Ora l'ho capito: fa cacare

Peccato però
io sto sacricando sto keeperfx, vediamo. E' uno stand alone, vero?
Aggiungo un altro particolare, ovviamente la "soddisfazione" (che ovviamente ha un nome molto più accattivante nel gioco "Soul Energy") serve non solo a comprare la roba per abbellire inutilmente il dungeon, ma anche per potenziare i propri mostri ed aggiungere nuovi goblin.
I mostri possono salire di livello fino a quello del vostro dungeon keeper e tra l'altro sto notando che sono delle seghe allucinanti, si fanno letteralmente massacrare dagli eroi e il vostro intervento è necessario per eliminarli.
Mi auguro che salendo di livello la cosa cambi, altrimenti mi girano le balle.
Oltre a questo esistono i custodi, ne ho sbloccato uno pestandolo, lo si può evocare al dungeon heart e si occupa di proteggerlo (ma fino ad ora non mi è mai servito difenderlo, li meno sempre prima anche perché mi girano le balle). Tra l'altro se questo dovesse restare fermo li a fare un cazzo, potrebbero girarmi di più le balle, perché speravo fortemente che il suo ruolo fosse quello di girare a caso per il dungeon facendo le mie veci essendo più potente dei mostri normali.
Mentre il mio personaggio poteva starsene bellamente nel cuore del dungeon, come un vero boss di fine livello.


da qualche parte recentemente ho visto un unnofficial patch che li fa partire anche sul 7
Tanto per farvi capire cosa devo fare in questo livello:
-Il mio obiettivo principale è quello di raggiungere i 300 di prestigio (gli oggetti ne fanno guadagnare +1 i meno costosi -5 punti di soul energy- e +5 quelli più costosi -bisogna avere un certo prestigio e costano 20-), che è un po' una gran rottura di balle.
-Ora è sbucato il re zombie che mi ha detto di cambiare l'acqua ai fiori della tomba della sua amata (lolwut) che si trova in culonia e devo far fare ai miei goblin un emozionantissimo corridoio fino ad arrivarci ed ho 8 minuti per farlo, uaò. Se non rispetto i tempi probabilmente arriveranno i soliti scheletrini del cazzo da menare.

Che emozioni! Che sfide!


Fatta la "quest", ho dovuto picchiare 3 micro pipistrelli e uno scheletro, cliccato sui vasi e fine della storia.
Intanto avevo gli eroi che mi hanno grindato i mob, sono saliti di livello e sono andato a menarli. Tra l'altro, altra stronzatona: muori mentre li meni? Nessun problema, si respawna immediatamente al cuore del dungeon, pieno di vita e di mana, ritorni li e li meni come se niente fosse. Problem hero? :trollface: <-- Correzione, ogni volta che schiatto scende di vita il cuore del dungeon, se va a zero esplode e game over. Ma ho notato che c'è la possibilità di curarlo, se si ha non ho capito cosa.

Il custode se ne sta fermo come un pirla davanti al cuore del dungeon.
Che stracazzo di dungeon master sono se devo continuamente andare in giro ad occuparmi di tutti gli stronzi che entrano?
Chemmerda
Visti gli eroi, ti spawnano sti cosi di alto livello che attraversano shottando tutto per il dungeon diretti a distruggere il cuore della baracca.
Li si fermano a menarsi con il tuo custode e tu intanto li meni. Fine.
Cosa antipatica: per ora non posso curare il custode, che mi è stato praticamente segato dal primo campione e il re degli zombie di sto cazzo ti chiede soul energy sotto la minaccia che se non gliela consegni (in un minuto e mezzo) ti fa arrivare uno di questi eroi che sfonda tutto. Non avevo capito che me l'aveva mandato lui, simpaticamente ho sbottato in un "ma inculati imbecille, che altrimenti non finisco più sto livello" e mi è poppato l'eroe che come un terminator novello mi ha distrutto.

...

Ho scoperto anche come creare stanze, ma sono solo due a disposizione da quanto ho capito (armeria e libreria): praticamente fai una stanza normale, ci ficchi dentro uno degli oggetti della libreria o armeria e questa diventa libreria. Funziona come per le altre cose, gli eroi intellettuali saranno attratti dai libri, entreranno e la loro soddisfazione aumenterà sempre di più durante la lettura dei vari volumi e via dicendo. Con le armi penso funzioni allo stesso modo.

C'è anche la possibilità di giocare una custom map senza alcuna missione legata ad essa, ho provato a caricarla e c'erano a disposizione tutti i vari oggettini.
Ho il fortissimo presentimento che non siano state inserite trappole, ostacoli, niente di niente.
Ho speso più tempo ad installare questo obrobrio che effettivamente a giocarci.

Che delusione, dopo tutti questi anni...
Ma che stronzata.
Praticamente il re zombie de noatri mi fa la scenetta chiedendomi 500 di soul energy, che sono un fottio, ma se tu gliene dai 50 ed è contento lo stesso

Trovato il sistema anche per avere custodi sempre in forma, ti sta schiattando e non puoi curarlo? Semplice, distruggilo e convocane un altro, arriverà bel bello con l'energia al massimo pronto ad affrontare i prossimi nemici all'irrisorio costo di 50 punti soddisfazione

Sono sempre più convinto che questa gente non si è fermata a pensare un attimo se questo cazzo di sistema di gameplay funzionasse o meno.
Si basa tutto su sti cazzo di cosini da appendere e spargere per il dungeon, dovresti disporli con un criterio logico (anche se alla fine della fiera gli eroi gironzolano un po' ovunque dove cazzo gli pare), ma richiedono così tanto prestigio per completare ogni singola missione che alla fine della fiera ti ritrovi a spammarli a caso per tutti i corridoi perché tanto alla fine non sai neanche dove metterli. Senza poi considerare che alla fine posizioni sempre gli stessi identici.
Poi vabbè, fare corridoi e stanze solitamente dovrebbe costare qualcosa, no qui no. Per qualche oscuro motivo abbattere e scavare tunnel nella roccia ti frutta del denaro e vedi sti imbecilli di goblin che ti portano soldi per ogni metro di muro abbattuto.
Dio che manica di incapaci.

Finita pure questa missione, arrivati alla fine tre campioni spacca culi, uno l'ho segato subito mentre il custode li tankava tutti e tre, una volta che è morto il custode ho riconvocato subito un altro custode e ho segato gli ultimi due. Bella merda.

Una cosa che mi sta sul cazzo è che ad ogni missione cambia il dungeon ed in più ti ritrovi con un dungeon già costruito! Ma dai santo cielo, una delle cose belle di questi giochi è progettarlo tu il dungeon! Qui invece ti ritrovi a fare corridoi di collegamento e basta, giusto un paio di stanze vuote dove mettere un paio di forzieri e fine della storia.
Va bene che qui non c'è niente da progettare se non un paio di corridoi e mettere le due stupide stanze, ma potevano pensarci un attimo.
Non ho parole.


x il 2
http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=491250
Capito via. Aspetto che passi dal fiume. Lo provo, mi indigno, ho l'occasione di parlarne male anche io e lo disinstallo.

Grazie per esserti "immolato" e1ke.
Altro aggiornamento.
Fatta una missione che prevede sostanzialmente di difendersi da ondate crescenti di nemici con un determinato timing ed un maggior numero di portali aperti.
Mi sono limitato a spammare pentacoli di respawn per i miei mostri nella zona più o meno centrale, facendo scavare intanto corridoi completamente casuali ai miei goblin per tirare su denaro per poi espandermi fino a ricomprendere le varie strutture che consentono lo sblocco di nuovi mostri e avere un maggior numero degli stessi aumentando il mio limite della popolazione.
Alla fine della fiera mi son ritrovato ad avere un'infinità di soul energy, denaro a caterve, restando semplicemente a guardare gli eroi che si massacravano con i miei mostri.
Senza fare assolutamente un cazzo, solo ogni tanto andavo a tirare una tappata in testa a qualche omino, così giusto per ricordarmi che stavo giocando anche io.
Unica volta, sull'ondata finale, sono entrati al dungeon heart, ma anche qui io potevo permettermi tranquillamente di morire poiché nonostante il malus del danno al cuore coincidente con ogni mia morte, c'è la spell per rigenerargli la salute che costa del denaro (ed avendone infinito, potevo continuamente spammarla).
Il mio "OMG!!11 sono penetrati nella mia stanza segreta!!!o noes!!!1 everybody panic!" è durato meno di una frazione di secondo.
Il custode si è tankato il mondo, io ho ucciso qualcuno e sono morto due volte a caso (ma la cosa non ha influenzato minimamente l'andamento dello scontro), intanto sono respawnati due miei mob, morto il custode chiamato subito un altro e il momento "più emozionante" della partita è finito così miseramente.

La cosa assurda è che l'assistente continuava a dirmi "il tuo dungeon fa cagare master, ne parlano malissimo nelle taverne", ma io direi sticazzi, denaro e soul energy a catinelle che cosa me ne fotte se parlano male
Paradossalmente ho difeso troppo bene le stanze con tesori, armature e libri, perché sti imbecilli di eroi o si facevano ammazzare prima dalle mie bestie.
Quando riuscivano a fare piazza pulita, entravano nella stanza, iniziavano a tirar su oro, leggere pergamene o fottere armature, ma appena spawnava un mostro dall'altra parte del muro correvano a menarlo e di conseguenza si formava un circolo vizioso dove la loro soddisfazione più di tanto non cresceva proprio perché continuavano a distrarsi per andare a combattere.
Ma non c'è alcun motivo valido che mi possa spingere a bilanciare io la cosa, visto che come ho detto le risorse erano al top e continuavo ad accumularle non sapendo neanche come spenderle.
Tra l'altro il bello è che gli eroi hanno anche 2 pozioni che li fanno tornare la barra della vita completamente piena, ma nonostante questo ed essendo anche di 4 livelli superiori ai miei mostri, continuavano a schiattare.
Io ovviamente subivo passivamente il tutto osservando divertitissimo il monitor, ricordandomi solamente ogni tanto di cliccare il coso per far salire di livello le mie bestie e andando ogni tanto a tirare una mazzata in testa a qualcuno.
Bilanciato bene.
Poi continuo a non capire per quale stracazzo di motivo non abbiano inserito le trappole.
Praticamente non gestisci una beneamata minchia.

Nella missione seguente c'è anche la concorrenza con un altro dungeon keeper nella stessa mappa, ma già rido. Non si ha il controllo diretto dei propri mostri, quindi il tutto si limiterà al guidare il mio omino a sfondare il culo a quel tizio.
Bha.


peccato che su win 7 non mi funzioni ( parte ma al momento di caricare la mappa crasha )
qualcuno sa perchè?
gamespot gli ha rifilato 5


quindi non si puo proprio salvare... peccato


UP mi interessa (era riferito a KeeperFX)

Trovato da solo: http://www.microsoft.com/italy/windows/virtual-pc/download.aspx
Anche a me crashava keeperfx, ho risolto cambiando risoluzione d'avvio, con una in finestra a 32 bit e va tranquillo ora. Prova tanto basta modificare keeperfx.cfg....
Uppino per dire che ho comprato evil genius ed è davvero bello ma qualche consiglio per la dominazione del mondo? che tipo di minion bisogna mandare? gli worker me li fanno ovviamente a pezzi


a seconda delle missioni servono minion diversi, c'e' scritto nella legenda

e' carino ma io mi son bloccato dopo un po' cacchio ho l'heat sempre a mille e arrivano sabotatori di merda dalle fottute pareti