Un gioco simile a Dungeon Keeper?

Vero Majesty
io evil genius l'avevo preso su gog tra mille speranze ma sinceramente al di là dei bug mi annoiava proprio
Gioca Sacrifice e vai sul sicuro
Concordo con Tropico3, anche se mi sa che col topic ci azzecca un tubo



beh l'anno prossimo c'e dungeons sperando in bene..

cmq evil genius ha proprio difetti pesanti.. potenzialita enormi ma buggato e noioso.. soprattutto la storia delle missioni con la cartina del mondo, una scelta pessissima, per costruirci attorno il fulcro del gameplay del gioco.
Avesse avuto una normale struttura a missioni stile DK avrebbe avuto un suo perche, un peccato


Sai che non ne sapevo assolutamente niente?

http://www.rockpapershotgun.com/2010/08/12/dungeons-no-keeper/
http://uk.pc.ign.com/objects/088/088775.html
Non so quanto possa centrare, ma parlando di "gestionali atipici" non posso fare a meno che citare Jagged Alliance 2 che è ancora imbattutto nella classifica di giochi per pc che ho giocato. E' sia strategico a turni per i combattimenti, sia gestionale perchè mano a mano che conquisti l'isola devi gestire provviste, addestrare civili, organizzare gli spostamenti e le spedizioni di armi con i vari veicoli, noleggiare o lasciare a casa dei mercenari. Ricordo ancora una delle risposte alla domanda "quale di questi scontri vorresti vedere?" che era "robocop vs bill gates" . Domanda che ti "guidava" alla creazione del tuo mercenario.

Provatelo e non vi deluderà
ja2 e' fantastico, ma xcom pur avendo qualche anno di piu gli e' ancora sopra.

E comunque entrambi non c'entrano un cazzo con DK
Ecco X-Com già di più rispetto a JA dato che c'è l'aspetto economico della ricerca e della costruzione della base che è importante, mentre in JA ci si limita a comprare armi/oggetti, assoldare nuovi mercenari.


infatti ho scritto "Non so quanto possa centrare, ma parlando di "gestionali atipici"" perchè ci si era lanciati su altro
http://beta.dungeons-game.com/
Dungeons esce a febbraio, il 10.
Prezzo approx. 39.99 USD in North America / 39.99 Euros in Europe
Perchè 40€? Perchè boh!

ps.: qualcuno dica a quelli della kalypso che si scrive sempre euro anche al plurale
Dipende dalla lingua.

Comunque dai trailer non è che mi ispiri moltisimo questo gioco. Speriamo rilascino una demo.
Segnalo che attualmente Evil Genius si trova a 1,49 € su Steam.
uscito su steam dungeons, qualcuno sa se vale la pena, o meglio aspettare qualche uber sconto per portarlo via a pochi euri ?
sull'altro topic dicono che fa schifo


io attendo la demo; mi incuriosisce, ma ho sentito commenti che vanno dal mediamente lusinghiero al tiepidino.

Di certo non si tratterà di una totale ciofeca, ma è anche vero che in questo periodo di abbondanza (almeno per me: due giochi installati mi bastano e avanzano per settimane/mesi) non sto a perdere tempo con qualcosa di solo mediocre.
Soprattutto considerato che proprio ieri ho comprato a 2€ King Arthur e, se mi piace, credo occuperà il mio tempo sino a primavera inoltrata.
Lo aspettavo con ansia anche io questo Dungeons, visto che Dungeon Keepers è uno dei miei giochi preferiti e amo proprio l'impostazione di questo tipo di gestionali (tanto che ho amato per riflesso anche Evil Genius, nonostante le pecche).
Hanno semplificato e abbruttito il gameplay, la formula stessa che hanno scelto per basare l'intero gioco a me non piace.
Si tratta di attirare e soddisfare gli eroi nel proprio dungeon, eroi che vi entreranno ad ondate regolari (con tanto di timer) da degli enormi portoni che dovrete aprire voi (per il momento al massimo ne ho trovati tre per mappa).
Per il momento ho giocato unicamente a quattro missioni della campagna, dove la struttura del dungeon era già bella che pronta e il giocatore si deve limitare a costruire giusto un paio di corridoi.
Cosa si deve fare: sostanzialmente si deve "abbellire" il dungeon posizionando robaccia di varia natura (scheletri di gente morta, sarcofaghi, mensole con teschi, etc.) per far indirizzare gli eroi verso determinate stanze, che potranno appunto suscitare il loro interesse e soddisfarli.
L'obiettivo infatti è quello di aumentare questa "barra della soddisfazione", che si può far incrementare venendo incontro alle diverse esigenze dei singoli eroi.
Per esempio c'è quello che vuole denaro, quindi sarà il caso di attirarlo in una stanza ricca di tesori, farglieli raccogliere e una volta che sarà bello soddisfatto gonfiarlo di mazzate.
Perché si deve far aumentare questa barra? Perché quella "soddisfazione" è la materia prima che serve per creare le puttanate che si metteranno in giro per il dungeon, puttanate che ne aumenteranno il prestigio (quantificato in punti) e che attirerà nuovi avventurieri.
Le prigioni poi sono costruite in funzione dello spremere dall'eroe tutta la "soddisfazione" che ha accumulato, se ne possono costruire di diversi tipi sempre più capienti e in grado di sottrarre più soddisfazione possibile all'eroe.
A tutto questo dobbiamo unire il fatto che sostanzialmente si controlla il dungeon keeper, o con la classica inquadratura isometrica, oppure guidandolo in terza persona per andare a menare i vari avventurieri (ma solo dopo che si è riempita la loro barra! Altrimenti non serve a un cazzo menarli!).
Il tutto condito del solito sistema di skill ad albero.
Inoltre la possibilità d'espansione è data dalle zone di influenza, anche la tipologia dei nostri mostri dipende dall'aver o meno "conquistato" dei punti di spawn presenti nella mappa che consentono di evocare queste bestie sui classici pentacoli (che a loro volta espandono la zona d'influenza per andare verso nuovi punti di spawn, o verso i portoni che fanno entrare le orde di eroi).
Trappole? Non ci sono.
Creazione delle stanze? Io non ho avuto la possibilità di crearne nessuna, da quanto ho letto anche queste sono in funzione degli eroi (librerie e armerie, soprattutto quest'ultime servono a soddisfare chi va alla ricerca di pezzi nuovi per il proprio equipaggiamento).
Il problema è che dopo un po' ci si scassa letteralmente i coglioni, anche perché bisogna stare attenti a non far scappare dal dungeon i vari avventurieri soddisfatti che magari ti hanno anche fregato il tesoro. Se questo succede non è buono.
Quindi devi sempre tenere d'occhio sta barra, controllarli dove vanno e al momento giusto menarli. Se provano a scappare, correre velocissimo per menarli.
Oltre agli avventurieri ogni tanto potrebbero girare i coglioni al vostro superiore (il re scheletro di stocazzo, o roba simile) che se non gli darete un tributo (o anche solo se questo si sveglia con le balle girate) vi manderà un gruppetto di quattro guerrieri scheletri che punteranno al cuore del vostro dungeon per farvi il culo a capanna.
In più, ma questo lo so unicamente dai suggerimenti che vengono dati nella schermata di caricamento, ci sono i Campioni che entreranno nel vostro dungeon per liberare gli avventurieri imprigionati, accoppare noi e il nostro bel dungeon heart.
In tutto questo hanno aggiunto delle sottomissioni di rara bellezza da completare nelle varie mappe, introdotte perché probabilmente si sono resi conto che la struttura su cui si basava il gioco da sola non reggeva, di conseguenza hanno dovuto aggiungere queste missioni per far fare qualcosa in più al giocatore che altrimenti si sarebbe limitato ad appendere cagate ai muri e girare come un pazzo per il dungeon a menare gli eroi con il suo dungeon keeper (ma solo eroi soddisfatti, altrimenti è inutile).
A si, graficamente è "decente", ma le animazioni sono legnose e pessime a mio avviso.
Tra l'altro è completamente assente l'ironia che di solito è presente a bizzeffe in questo genere di giochi, o se è presente io non devo averla colta perché troppo impegnato a fare l'arredatore d'interni.

Insomma, per me è stata una delusione completa.
Sarà che mi aspettavo un gioco con la stessa identica formula dei dungeon keeper od evil genius, sarebbe stato semplicemente definitivo.
Invece hanno partorito questo giochino.
oh peccato

mi piaceva un sacco dungeon keeper e ho apprezzato anche evil genius anche se faceva un po schifo


facci sapere se con l aumentare delle missioni della campagna (non so nemmeno quante siano) cambia il gameplay
e1ke ha salvato le mie finanze.
Grazie della recensione