Un gioco simile a Dungeon Keeper?



misti, per rubare in modo costante è:
(attenzione agli spoiler)


Spoiler


militari (rubano parecchio)
social (abbassano heat)
scagnozzo (con abilità per abbassare heat)




poi ci sono quelli specifici per ogni missione

e quelli per cercare le missioni


Spoiler

(che sono i minion scienza) da accoppiare con minion militare per difenderli


dopo aver buttato speranze vane su dungeons, mi son ributtato su titoli vecchi, e ho (ri)scoperto un titolo che ai tempi mi ero promesso e ripromesso di provare: startopia.

Creato dagli esili di bullfrog dopo la fine del periodo d'oro, questo giochino merita parecchio, soprattutto se vi manca qualche titolo decente sullo stampo di DK.
E' a tema umoristico/sci-fi, e' piu improntato sul lato gestionale/costruttivo che sul combattimento, ma imho se l'avete perso all'epoca dategli un'occhiata.

Ovviamente parlo solamente a chi se la sente di ripescare un gioco di 10 anni fa ancora oggi

trovate video e screenshot facilmente (specialmente sul tubo)
Ricordo che provai la demo di startopia e ne rimasi affascinato ripromettendomi di scaricarlo illegalmente (al tempo non esisteva la possibilità di comprarlo, ero un bambino).

Effettivamente è già un paio di volte che mi passa sotto gli occhi. Forse è un segno


Edit: comunque steam senza vergogna, giochi di una decade fa a 10e.


Evil Genius è fottutamente divertente, mi era piaciuto veramente tanto ai tempi nonostante le varie pecche.
Ovviamente ho sempre usato il cattivo con il monocolo, basso e pelato
Quasi quasi me lo ricompro su Steam.

Startopia l'avevo giocato anche io, non mi era dispiaciuto affatto.
Voglio un gestionale decente e nuovo, Dungeons mi ha proprio fatto girare le balle.


Spieghi meglio?
Io ho il file keeperfx.cfg e dentro è semplicemente:
; Path to the DK files. Usually leaving it as "./" will work.
INSTALL_PATH=./
; How many of the game files are on disk; irrelevant option.
INSTALL_TYPE=MAX
; Language definition; sets options for displaying texts.
LANGUAGE=ENG
; Keyboard definition; irrelevant.
KEYBOARD=101
; File format in which screenshots are written; BMP or HSI.
SCREENSHOT=BMP
; Three frontend resolutions: failsafe, movies and menu resolution.
FRONTEND_RES=320x200x8 320x200x8 640x480x8
; List of in-game resolutions. ALT+R will switch between them.
INGAME_RES=320x200x8 640x400x8 1024x768x8
; Mouse pointer movement speed; 100 percent means normal OS speed
POINTER_SENSITIVITY=100
; Censorship - originally was ON only if language is german.
CENSORSHIP = OFF



Cambiando i x8 in x32 continua a crushare non appena tenta di caricare il primo livello. Ma almeno i menù non sfarfallano ^^
Il discorso era che le schede grafiche meno attempate non supportavano la 320*200 e scazzavano. Basta che sostituisci tutte le risoluzioni con un 800x600w32, dovrebbe avviarsi tranquillo in finestra. Poi ti puoi mettere a sperimentare con le altre risoluzioni, fai conto però che a risoluzioni troppo alte la grafica in game inizia a buggarsi, io di mio ci giocavo a 1024x768 in game e 800x600 per i menu.
In keeperfx Dungeon Keeper si finisce ed è giocabile, ma l'ia non è perfettamente emulata, specialmente quando ci sono scontri di massa. Inoltre ogni tanto crasha facendo talune azioni, come ad esempio impossessando e rilasciando troppe volte di seguito la stessa creatura. A parte questo è davvero un gran tuffo nel passato...