Un gioco da sala giochi che cerco da eoni.

Secondo me non mi cagherà nessuno in sta sezione, ma io ci provo ugualmente

Sono quasi vent'anni che tento di rintracciare un vecchio titolo che giocai all'astra games di milano intorno alla metà degli anni '90.

Di seguito i punti salienti:


  • Si trattava di una sorta di shooter in terza persona e si guidava un soldato o salcazzo, ricordo poco. La visuale era da dietro e l'ambiente era pseudo 3d (immaginatevi le sezioni 3d di contra, per dire, ma no schermata fissa, si poteva proseguire).
  • Il cabinato non era un cabinato normale, era più grande e dava una sensazione di immersività.
  • L'ambientazione era tipo futuristica/tech e la mappa di gioco, a quanto mi ricordo, era un insieme di lunghi tunnel metallici.
  • Mi ricordo, ma potrei sbagliare su questo, che dall'enorme cabinato provenieva un accompagnamento sonoro tipo "battito cardiaco", ovviamente sintetizzato anni '90.
  • Il gioco, secondo me, è uscito tra il 1991 e il 1993. Quando lo giocai doveva essere già vecchio di un paio d'anni almeno.
  • Anche qui potrei sbagliare, ma doveva essere uno di quei giochi dove raccoglievi il "cibo" per continuare la partita. Tipo c'era un meter della fame e tu raccoglievi le risorse per prolungarlo, ma poteva benissimo non essere cibo.


Giuro su dio, sono anni e anni e anni che tento di trovarlo. Se non mi rispondete crossposto su agorà
Spinal Breakers?
Omg un reply

Cmq no era molto più claustrofobico e tutto ambientato in sti tunnel/sotterranei pseudo 3d. La grafica era più grezza oltretutto, ma era uno di quei giochi che mettevi 2 crediti per giocare. La visuale pitrebbe essere simile cmq.
L'ambientazione non mi dice nulla...

Scusate il gravedig, tralaltro l op ha il nome rosso.
Il gioco penso sia Xybots.

Perché di questo gravidig? Perché anche io sto cercando un gioco molto simile ma piu recente, in 3D,
Ricordo di un utente Ngi che narrava, verso la fine degli anni 90, di un doppio cabinato in sala giochi nel quale girava uno sparatutto in terza persona che, anticipando o sulla falsa riga dei vari UT Q3A, proponeva modalità di gioco deathmatch cooperative team etc. , che i ragazzetti si accodavano per poterci giocare e che dopo un certo periodo di tempo la sala giochi chiuse, probabilmente il gestore era scappato in Costa Rica con tutti i soldi che aveva tirato su xD

Non riesco in alcun modo a trovare il gioco in questione né in google né cercando tra le discussioni in NGI. Sbaglierò le parole chiave…

Qualcuno ha qualche hint?

Edit; ho trovato il post, era di gigawat

Non cita il nome del gioco ma indica “atari”, il cerchio si stringe.

Il gioco di cui parlavo io è war final assault

2 Likes

minchia mai visti ne sentiti sti giochi in sala :asd:

Arigato gozaimasu!

:eek: Che figata!

Mai visto in sala giochi… ma anche se qui da me l’avessero preso avrebbe avuto la sfortuna di uscire in contemporanea con UT in europa, perciò ero già passato al periodo “ma và, si spende troppo in sala giochi, scarichi il winkawaks e hai tutto quello che ti pare” e all’Unreal Editor. Però più che un precursore di UT e Q3A è una rivisitazione arcade della formula di Unreal 1 e di Quake 2, perché aveva sia la campagna single sia il multiplayer. L’innovazione imho sta più nel poter fare la campagna single in coop e nel poter switchare tra fps e tps.

Notevolissimo cmq, è emulato in qualche modo? Si può provare con m+k? @Jarrot ?

Io l’ho cercato per anni, ero riuscito a farlo partire ma era inutilizzabile per via del mouse, praticamente girava in tondo e non ho mai capito come settare la cloche come mouse.
Se qualcuno riesce esaudisce il mio sogno di finire la campagna :cry:

Qua dice mame :look:

1 Like

sul mame di solito si trova dopo vedo nel rasperry come gira è war final assault giusto?

2 Likes

sul rasperry non c’è, ho provato a cercare e l’ho trovato ma nn riesco a farlo partire sul mame devo guardare la versione e se richiede bios o cose particolari