Ultraciclico - Scheda video costi attuali?



Dalla serie, "aspetta vega"
Cerco di sfruttare il thread che ormai sembra aver esaurito il suo scopo.


Ma un case semplice, facilmente reperibile, ad un costo accettabile e di dimensioni ridotte?

E per dimensioni ridotte intendo proprio ridotte:

- via tutta la parte frontale (niente dischi o lettori);

- magari anche stretto (con scheda video montata parallela alla scheda madre ed un dissipatore basso e largo per la cpu).


L'idea sarebbe di fare un pc che occupi le dimensioni di una console, con hardware decente e che non sia un furto.
Ah... Sì, anche un paio di fettine di culo, in carta, da portar via.
costruiscitelo tu brico power



tipo questo?

gli manca il ventolone però


Avevo considerato diversi di questi "cubici", ma mi sembra che il volume che risparmiano in altezza e lunghezza lo riprendano in larghezza.


Cercavo qualcosa tipo un mini tower, come questo:

https://www.amazon.it/TooQ-TQC-3005U3-Desktop-Black-computer/dp/B01ENF8Q76/

Ma meno lungo. Accorciato eliminando tutta la zona dischi/lettori.

La PSU messa dove andrebbero le schede aggiuntive: tanto io dovrei infilarci solo una scheda video.


Qualcosa del genere.
Vedi la serie Milo di Silverstone oppure il sempreverde Fractal node 202
Ci sono mille guide su YouTube per buildare su mini tower. Appena arrivo a casa ti linko qualcosa.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk


Maledetti


a me piace questo tantissimo, ha pure un buon raffreddamento dicono in giro.
Dimensioni d'ingombro: 290 mm (H) x 277 mm (L) x 351 mm (P)


*
Io ho pagato QUESTA https://www.amazon.it/Palit-GTX1070-GameRock-Scheda-Grafica/dp/B01GVN4JHO/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1518823609&sr=8-2&keywords=palit+gamerock+1070 408€

Boh
nois, la prima offerta equivale al doppio rotondo


Che è più o meno il prezzo di listino al lancio o quasi.

Su ebay schede equivalenti vanno a ruba con prezzi che variano tra i 420 e 600 in base alla condizione della scheda.
Potrebbe pure risultare sconveniente metterle in vendita perché i prezzi possono continuare a salire in base al valore dei bitcoin.

Le criptovalute sono una piaga biblica.
La cosa che mi preoccupa e' il prezzo al lancio delle schede nuove.
Ora sanno quanto possono chiedere perche' quel cancro dei miners spendono infinito, penso che in qualche modo siano rimasti a bocca asciutta in questo ultimo frangente dove i prezzi al lancio erano "umani" ma poi la richiesta li ha fatti schizzare alle stelle per la gioia dei rivenditori...temo questa volta possano saltare i middlemen direttamente e piazzarle a 850euri

E nel mentre e' 1 anno che voglio fare l'upgrade della RAM ma niente, 240 euro per 2x8Gb


Fractal Node 304 che ha la dimensione di una scatola per le scarpe o il node 202 ma scordati un raffreddamento efficiente e quindi la possibilità di overclocking.

Se vuoi scucire i dindi vai di Sentry Zaber (bellissimo) o Ncase M2 (bello ma rognoso per metterci le gpu) di cui esiste il plagio della cougar, il qbx.
I mini itx sono una figata ma per me vanno considerati solo per necessità, spesso sacrificano il raffreddamento per lo spazio e se prendi la nuova serie intel non è il massimo...

Anche qui la cosa ridicola è che solo qualche mese prima sarebbero costate un quarto a dir tanto.


Lo sono sul serio, e per ragioni che vanno ben oltre l'impatto sul costo dell'hardware PC.
Anni di lotta a difesa dell'ambiente andati a fare in culo per una bolla speculativa di merda che spreca 4 gigawatt per fare QUATTRO.OPERAZIONI.AL.SECONDO su scala planetaria.

Stiamo parlando di un "overhead" di MILIARDI di volte rispetto a una normale transizione con carta di credito.

Poi Hostfat mi viene pure a scrivere i PM per chiedermi il thread sui "bitcoin in gaming" in questa sezione.
Ma le criptovalute sono il futurooooooo


*

andassero a fanculo i miner di sto cazzo (ma ALMENO tra corrente e investimento gli conviene un minimo? perrché se ci perdono pure - in media - oltre ad andare a fanculo mi auguro che gli prendano fuoco e che gli caschi il cazzo) e chi mi ha detto a inizio dicembre "no aspetta gennaio a prendere le schede video che i prezzi scendono sempre dopo natale!!!!!11!!!"
Mai dimenticherò Hostfat ed il suo magnifico consiglio di comprare una key GW2 a 34€ per poi vederla bannata nel giro di un'ora.
Inoltre tutte le schede video bruciate in massa non credo che siano facilmente riciclabili (vale la regola delle batterie?)
Manca solo il vecchio decrepito russo che fa la pubblicità ripple su youtube e a colazione nel caffè ci metto lo Xanax al posto dei biscotti.