Ultimate Hulk vs Wolverine

oh no la marvel non rispetta la continuity con i suoi precendeti albi
approposito di apocalisse, non mi sono mai informato troppo ma mi sono sempre chiesto.. lui è stato il primo mutante della storia? al di là del sui incontro con gli eterni e della loro tecnologia, lui era un mutante nel periodo egizio? o sbaglio
in fondo si dice che i mutanti abbiano avuto un impennata nell ultimo secolo, ma probabilmente ci sono sempre stati anche se rarissimi?

mi ha sempre affascinato questo mischiarsi di personaggi storici con gli xmen
nn vorrei dire una cagata ma ci sarebbe John Sublime (personaggio di merda) che esisterebbe dall'inizio dei tempi.

EVAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!
yep, Apocalisse dovrebbe essere il primo mutante di sempre.

Poi le cose si complicano se si tiene conto del papocchio fantascientifico di terrza-universo-paradiso X (in cui vengono inseriti in un unico discorso kree-skrull, eterni e devianti, mutazioni primarie, secondarie E di terzo livello degli umani, gli dei asgardiani etc. ), ma

1) non è detto che sia canone ufficiale marvel (è in teoria un immenso what if), e
2) è un bordello immane da spiegare, leggetevelo nel caso

comunque, tutto quello che c'è da sapere sull'amabile Apocalisse:

eccomi
:zombie:
allora secondo bendis, il primo mutante nella storia è stato Namor
Però ovviamente bendis scazza, la prima mutantessa in assoluto dovrebbe essere Selene (la vampira che rachel vuole uccidere in X-men 21 ed star comics :nerd: ) che risale all'età hyperboreana di kulan gath e conan.
Viceversa apocalisse è ggiovine è nato nel 30 a.c, ha usato il suo potere per trasferirsi in un corpo fatto con macchinari alieni (i celestiali mi pare).

Jhon sublime mi ricordo che non era di preciso un mutante, dovrò ricontrollare

guarda che Apocalisse è nato 5000 anni fa, altro che 30 a.c.!

Giusto Selene può competere con lui quanto ad età (Selene dovrebbe essere più vecchia di A.)... e a Namor quanto ad età danno la paga pure Sinistro e Wolvie... Bendis non ha fatto i compiti, come al solito

Anche se è vero che prima dell'introduzione di personaggi come Apocalisse Namor veniva indicato come primo mutante della storia (seguito a ruota da Magneto, e forse preceduto, visto che M. doveva avere già una trentina abbondante di anni ai tempi della seconda guerra mondiale), e poi Xavier.

Ovviamente oggi Xavier è stato "ringiovanito" (è difficile dire però quanti anni abbia... direi che dovrebbe essere intorno ai 40-50 al massimo).
A proposito di Ultimates

da questa cover direi che incomincia la reconquista degli Stati Uniti (negli ultimi numeri di Ultimates, a quanto ho capito, l' "asse del male" svanga il sedere al "grande satana" )...

(cover di Ultimates 10... notare il Thor "comunista", che ricorda Vanguard, o come si chiamava... il supereroe sovietico dell'universo classico: evidentemente la tech di Thor è passata di mano, e nazione, grazie a Loki...)

Tornano Thor ed Hulk!

Tra l'altro a proposito di Thor... il mistero ed i dubbi intorno alle origini del personaggio sono veramente bene congegnati (ma sarà veramente sbiellato nella zucca? E allora perché esiste veramente un Loki? ), così come la componente "messianica" (con tanto di amari calici da bere... vedi cosa subisce da parte dei suoi ex commilitoni)... la mancanza di fede dei suoi compagni è veramente inaccettabile

P.S. ma tra le forze "alleate"... ci sarà pure Capitan Italia? O l'avranno messo di corvée in cucina? mah!

vero: ho confuso 30 secoli before chirst con 30'anni before christ

boh, ultimates due mi sa tanto di authority c'ho un deja vu troppo forte
ah beh... che peschi in maniera brutale in Authority e dintorni è fin troppo ovvio.

Però: è Authority con personaggi Marvel, insomma: il risultato finale del mix imho giustifica la scarsa originalità del punto di partenza.

Diciamo che ha il bonus dei giochi di citazioni "classiche" che con quel parco personaggi si possono fare... vedere Pym che progetta gli Ultron, Banner giramondo come nel telefilm anni '70, etc. il tutto in un contesto "moderno".

E poi è oggettivamente scritta bene, poco da dire. E si azzarda a percorrere sentieri narrativi abbastanza audaci (vedi l'invasione degli states etc., temi che tradizionalmente per la Marvel sono un campo minato... ricordo ancora quell'oscenità del tributo all'11 settembre... in questo caso mi sembra di notare che ci sia meno facile retorica, e molto più realismo cinico e disincantato).

Il tutto a differenza delle altre testate Ultimate (non ho cambiato idea su di esse... ma quanto è inutile e scialbo ultimate x-men? Ultimate spiderman ha qualche numero scritto discretamente, ma rimane spesso e volentieri legato ad una bimbominchiaggine che lo rende imho indigesto... e poi in fondo è veramente poco o nulla innovativo; su UFF manco spreco fiato...).
capitan italia sarà occupato con sua moglie ilary e il pargoletto

si ultimates è chiaramente la migliore serie ultimates (e forse marvel, vedremo lark) ma invece di seguire questa strada le altre hanno fallito miseramente (anche millar run).
Ultimate spiderman non si capisce perchè deve infilarci troppe cose simili al classico.

UFF velo pietoso va

UFF è veramente la noia fatta fumetto, fortuna che si è risollevato per un attimo grazie agli zombacci

ho provato l'orrido brivido di sfogliare alcuni numeri di Ultimate Marvel Team Up.

Non ho mai visto niente di così osceno

mi spiace ma uno come Mahfood (esempio) con quel tipo di storie non ci azzecca niente (anche perché la storia non è carne né pesce fallisce anche nell'intento di essere parodistica... e la Marvel ha una discreta tradizione in materia di autoparodie azzeccate, vedi i vari What The?!)... l'effetto è quantomeno "destabilizzante". Non tutti i mix creativi (di stili) sono fattibili e questa ne è la prova...
e dovresti leggere lo speciale con gambit e rogue contro il fenomeno, fa pietà.
marvel team up era 1 cagata esterna alla continuity quindi da cestinare.
Ultimate wolvie vs Hulk los to seguendo e m paice molto.
AL momento ultimates v2 rulla e c' è poco da dire, gli altri sono parecchi gradini sotto, speriamo in un colpo di coda degli xmen almeno perchè sono diventati una copia della serie regolare, idem spidey, dei FF cazzi loro non mi piacciono gli originali, m seguo solo questi

io te lo devo dire Teo... ormai ci sei dentro fino al collo. Il processo di zombificazione è ormai allo stadio estremo, uscirne sarà dura, te lo dico per esperienza personale

Comunque devo dire che pure l'ultimate occhio di pernice, pur essendo un ganassa di prima, rulla... stupore!

Ma secondo voi... nel vol. 3... tornerà Freddie Prinze Jr?

Tra l'altro: questa è l'ultima "stagione" di Millar / Hitch (dovrebbe subentrare Loeb con Madureira... Loeb mi piace ma temo proprio manchi del sense of humor necessario per la serie... Madureira mi fa abbastanza defecare... mah), non so cosa aspettarmi in futuro. Del resto ci sta anche (ridendo e scherzando sono andati avanti per 5 anni o già di lì).
"ehi, lui aveva l armatura di iron man, io arco e frecce "

occhio di falco ultimate devi vederlo su ultimate 10 v2
sbaglio o c'è stata una variazione sul tema "omioddio hanno ucciso occhio di falco?"

invece di

Spoiler

seccare lui gli hanno sterminato la famiglia sotto gli occhi... immagino sarà leggermente alterato

non vedo l'ora di poter leggere il season finale, comunque... si annuncia come un numerone...

Spoiler

si ma hai visto come uccide i carcerieri strappandosi le unghie? diciamo che questo occhio di falco è + "potente" del classico, ma ha menof accia tosta anche se è ben + stronzo in certe situazioni e mi piace