Ultima Online anyone?

si tu che hai aperto il thread,hai letto bene,voglio parlare di ultima online.

vengo da 3 giorni di febbre,annoiato da qualsiasi gioco disponibile e probabilmente a causa di un sogno/allucinazione mi son messo al pc e ho googlato,googlato e googlato ancora,sono andato a sbattere qui:

http://www.uosecondage.com/

chi conosce ultima online dal 97-98 sa di cosa si parla
per chi non lo conosce,lo spiego al volo

the second age,abbreviazione T2A e' la seconda espansione di ultima online,a detta di molti la piu bella,il vero ultima online.

ripeto,con 38 di febbre ho scaricato al volo il tutto e ho loggato,mi sono catapultato nel 1998 cazzo,ho fatto un pg e ho cominciato a girare per la buon vecchia sosaria (musica rigorosamente ON anche se era piu bella con le schede audio 16bit ),senza tutte le altre mille cazzate implementate negli anni.

il server e' sempre popolato da circa 500 players,ce vita un po' in tutte le citta,dopo un po di cazzeggio mi sono messo sotto con il macraggio violento e oggi sono gia un cazzo di bardo che provoca lizardman ad attaccare ettin

ieri ho ucciso il mio primo zombie e ho lootato i primi 49 gp,cazzo meglio che finire gears of war 3 in modalita' folle

vabbe,insomma ho fatto sto post per far sapere ai nostalgici che c'e' un server old school popolato dove passare un po di tempo,e magari far conoscere UO a chi non l'abbia mai visto prima.


hanno un canale irc,mi trovate li nick --> tony-home

inb4 questo non e' un forum di giocatori


LEGGI SOTTO


dunque cari amici,ormai il server pullula di agoranensi e invito tutti quelli che vogliono giocare e divertirsi un po ad entrare in UOMAP & TS per qualsiasi aiuto/consiglio o semplicemente per stare assieme,di seguito faccio al volo una guida per chiunque altro voglia giocare

scaricare il gioco con automap e razor incluso : http://download.uosecondage.com/UOSA_Client_Setup.exe

guide varie che consiglio di leggere:
http://wiki.uosecondage.com/
http://www.uosecondage.com/FAQ
http://www.uosecondage.com/Rules

guida a skills e stats:
http://forums.uosecondage.com/viewtopic.php?p=103838#p103838

consigli personali:
entrate sempre uomap e ts quando potete,ci aiutiamo tutti a vicenda.

fate pg piu facili ed economici che ci sono (warrior qualsiasi o bardo)
cosi che con qualche ora di macraggio avete un pg utilizzabile per far soldini per poi creare un pg migliore.

io ho fatto il bardo,gia con 100 music e 80 provo potete fare soldi,la percentuale di riuscita e' uguale sia per un topo che per un drago (a quanto sembra)

create il pg con int o dex alta e str bassa,str la macrate con herding in 1 ora

non esistono i check x i soldi,i runebook sono lootabili,le chiavi di casa pure.
nelle banke e' pieno di ladri,ocio a quello che portate in borsa.

non si puo recallare da britannia a t2a e viceversa,dovete usare i teleport in giro nel mondo,recsu recdu a moonglow,dove pero' mollerete la vostra mount nel mondo dove eravate,per portarvi dietro la mount/pet bisogna usare un teleport in un altra zona.

non pensate di fare un pg e dopo mezza giornata di pvm siete ricchi,i loot medi sono 150 gp,500 gp per i mob piu alti e 1000 e piu gold per i mob piu forti del gioco,i balron e gli ancient wyrm,mob che non farete dopo 3 giorni di macraggio pg




io per esempio col mio niubbo bardo farmo ophidian nel deserto in t2a,e tiro su 5-6k ogni 10-15 minuti rischiando di morire ogni minuto


si possono fare e registrare su una mail fino a 3 account
si possono usare contemporaneamente
non sono ammessi macraggi di risorse con easyuo
se volete nerdare un po',quando giocate lasciate un altro pg su un altro account a macrare qualcosa,per far partire piu' clients basta aprire piu' razor.
Al piu presto faremo la gilda "NGI" per divertirci assieme e se vogliamo conquistare il server se siete favorevoli proporrei di settarci chaos e dar guerra a tutte le gilde del server



boh al volo non mi viene nient'altro da scrivere,sono in piedi dalle 5 e ho fatto 700km
spammero' fino la morte che DOVETE ENTRARE IN MAP E TS che li' vi diciamo tutto quello che volete sapere (se lo sappiamo )
TS3: ts.wantedgov.it CANALE UO SECOND AGE (L'ULTIMO IN BASSO)
UOMAP: uoam.uosecondage.com porta 2000 password "PER LA PASSWORD VENITE IN TS"


per qualsiasi cosa contattatemi


EDIT ANCORA:
DOPO AVER COMPRATO UNA TORRE ABBIAMO FORMATO LA GILDA "NGI"

DOPO UNA CERNITA DI PLAYER (ALCUNI ESCLUSI PERCHE NON IDONEI AL GRUPPO.LAMERS,IDIOTI E QUANT'ALTO,ALTRI SEMPLICEMENTE NON LOGGANO PIU) SIAMO UNA VENTINA,ALTRI ANCORA DEVONO ESSERE GILDATI XCHE SONO A MACRARE DA SOLI IN GIRO X IL MONDO
SE VOLETE FAR PARTE DELLA GILDA DI NGI BASTA POSTARE IN QUESTO THREAD E VENIRE IN TS3 (LUOGO PRINCIPALE DI RADUNO DOVE CI FACCIAMO 4 RISATE E RISPONDIAMO A TUTTI I QUESITI)
IN GILDA C'E' TUTTO PER MACRARE/SPARRARE,CHIEDIAMO SOLO PRESENZA IN TS3
è stato aperto un thread tempo fa, comunque c'è anche in por ylem 2 che è abbastanza old style come shard
un thread su sto server?

questo non e' old style,questo e' Ultima online t2a come lo era su OSI tra il 97 e il 2000,io ci giocai e mi rievoca quei tempi,l'atmosfera e' uguale
grazie!! lo provo
Ecco lo sapevo...3 giorni fa dicevo ad un amico che mi sarebbe piaciuto reinstallare UOe fare qualche giretto
Inizialmente pensavo ad UO Dreams però anche questo potrebbe fare al caso mio.
nhr
@ il drugo: ho giocato anni su uod,ho ancora account li' (troppo potente ) ma ormai non ci gioca piu nessuno

@dierre: su quel server ci sono 5 client online al momento,e poi....cose sta MERDA? tutto cio che non e' osi style su ultima e' MERDA
oddio io da ragazzetto '89 non ho mai avuto l'immenso piacere di giocare a UO. Loggo istant, DEVO provarlo
*non devo cadere in tentazione* *non devo cadere in tentazione* *non devo cadere in tentazione* *non devo cadere in tentazione*


Spoiler

non ho capito ma sto shard è os? proprio sta settimana volevo rimeetere dremas e rifarmi il mio vecchio tamer, ma al solo pensiero di skillare taming da 0 mi sento male, ai tempi mi ha causato seri problemi



suca


e su dreams non era nemmeno lenta taming.
mi ricordo cos'era stato portarla a 100 su demons&wizards
Se scegliete tutti quanti un server decente si puo' giocare in gruppo
dai dai che facciamo la gilda AGORO'



che intendi per OS? OSI? se si,SI e' osi style all'era di T2A
ovvero:
un solo mondo,non c'e' trammel e felucca,ma diciamo,trammel e basta ma col fatto che puoi attaccare chi vuoi.
il mondo e' il classico di britannia + quello di t2a (delucia papua etc)
e il gioco si ferma li,non ci sono resistenze,non ci sono gli item con mille mila proprieta (age of shadow e patch seguenti,tipo uodreams x intenderci)
non ci sono mostri strani,i mostri piu forti sono l'ancient wyrm (un drago nero) e il balron
non ci sono champion e sop
non ci sono case strane
mount classiche (cavalli,lama,ostard)
skillcap 700,senza limitazioni,ma con i classici bonus che si hanno combinando determinate skill,che ne so,mago pvp con wrestling
andando in giro vedi maghi con gonna e cappello,niente vestiti/armor strani xche inutili
o vedrai classici guerrieri in plate con alabarda

praticamente ultima online com'era stato concepito all'inizio
Secondo voi se installo Uo renaissance dal cd di mille anni fa mi perdo in secoli di patch?
o mi devo cercare un cavolo di mondain's legacy?
sul sito dello shard ce il download LEGALE del gioco (e' diventato free anni fa)
con la patch + automap + razor
basta che scarichi e installi in altra cartella
parlo dello shard dell'OP.

- ho fatto pg mago, con 50 magery e 49 resisting spells, come consigliato dalla wiki dello shard su cui ho creato il pg. starto con 100gold e 6 reagenti per tipo. come faccio i soldi per pagarmi altri reagenti e comprare le scroll?
- quando ho giocato a UO a suo tempo, era sullo shard di EL (gamersrevolt), dove era presente un dungeon per niubbi in mezzo a britain. su uno shard normale di UO, dove mi skillo all'inizio? non riesco ad ammazzare un maiale appena fuori la città.
- sempre su EL, non c'era il cap degli skillpoints. in questo nuovo shard sì. devo bloccare le skills che non mi interessa far salire? è che visto il mio primo fight col maiale, mi sembra più efficace alzare wrestling che magery
- grafica: c'è modo di aumentare la risoluzione? magari con qualche AA powah. giocare con un francobollo 1/4 di schermo è sbatta
Che pg mi faccio? Tanto il mago non potrò usarlo


Lo avevo anche già scaricato solo che mi ricordavo il gioco enorme e in 332 mb pensavo ci fosser osolo i files del server


Io da ragazzetto '89 ho giocato a UO per 5 anni
edit ora che ci penso 2001-2008 sono più di 5
Siete persone cattive, uno ci prova a non nerdare.. poi arrivate e aprite sti thread?