ulteriore chiusura server



http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/funcom-chiude-piu-di-meta-dei-server-di-age-of-conan_27675.html

chissà se qualcuno legge ancora
Era una delle cose piu richieste dall'intera community di AOC quella del merge dei server.

49 server erano troppi,anche per il successo iniziale di AOC,adesso che ha avuto un calo drastico di utenti un merge ci stava tutto,che si tratta poi di merge non di un taglio vero e proprio,accorpano piu server in 1 solo,la community s.ta facendo salti di gioa per sta cosa
e non farà altro che migliorare l'esperienza di gioco.

Gli utenti sono calati moltissimo rispetto al primo mese dal lancio ma grazie a lavoro svolto da novembre a questa parte,al miglioramento del gioco e ai nuovi content i dati di utenza di AOC sono in salita.
Io so di una scimmia paurosa degli ex giocatori di AoC,sembra che le persone stiano tornando attirati dai fix fatti.

Rimango da spettatore per il momento ma mai dire mai
Si scimmia talmente paurosa che ormai son cosi sempre di meno che gli chiudono i server per accorpare la community...se un mmorpg va bene ampliano i server no che li chiudono.


Per quanto possa essere poco oggettivo indica comunque un trend,sto parlando dei dati di Xfire che mostrano AOC in ripresa per quanto riguarda ore giocate e utenza.
Detto questo l'utenza di AOC è drasticamente calata rispetto alla release.

Ma c'è da dire che sono ormai mesi che rilasciano ottime patch con nuovi contenuti e una lista bella lunga di bug fix,personalmente la fase di exping è letteralmente cambiata,a parte che nn ci si ritrova piu a farmarsi degli interi "range" di livelli vuoi perchè hanno inserito vere e proprie nuove zone vuoi perchè han fixato le quest(cen'erano un fiume buggate)ne hanno aggiunte altre etc,hanno risolto moltissimi bug fastidiosi,odiosi la grey map,cazzo quella mi faceva imbestialire....
La prima volta che andai a cistern man mano che passava il tempo mi andava a puttana il pc,i personaggi sparivano,il gioco occupava sempre piu ram,esponenzialmente,fino a crash.
Adesso di crash se ne vedono pochi,cistern si fa in scioltezza e bhè le prestazioni sono nettamente e dico nettamente migliorate,secondo me per la grafica che ha non è mai stato un mattone ma adesso si è alleggerito veramente.

Vi direte "cazzo che fanboy di merda!" e invece no perchè problemi ne ha ancora ekkome,l'end game,il pvp è da sistemare ancora per bene,stocazzo di kheshatta ha rotto le palle,devono sistemare assedi e quant'altro,cosi come le playercity,con la prox patch(kilometrica) mettono le risorse che vengono droppate anche dai nemici che uccidi,risorse utili per riparare e costruire le city,quindi penso si avran piu risvolti in pvp.
Di lavoro da fare cen'è ancora ma scordatevi l'AOC del lancio.

Se qualcuno volesse riprenderlo il consiglio è rerollare,tra i fix le nuove zone etc ci si gode tutto rerollando.Oltre a questo han mergiato i server,quindi ci sarà molta piu gente,io poco tempo fa ero su crom e di gente sinceramente nelle starting zones ne vedevo parecchia,adesso immagino ce ne sarà ancora di più.


Ormai è così al lancio son tutti delle bete e basta,ci vogliono quei 6-7mesi per fare ingranare il tutto..adesso si spala merda su warhammer come vedo sui moltissimi forum,fra qualche mese sarà sicuramente migliorato....

Ieri ,dato che lo avevo ancora installato,ho riattivato.E' vero,molti bug MOLTO grossi sono spariti,il motore e' piu leggero di prima (piu leggero di WAR,sembra assurdo ma consuma meno risorse) e si riesce a gustarsi il gioco.Non me lo sarei aspettato,misa che la mia esperienza su DFO attendera' ancora un po'


Quando si chiudono molti server è sempre indice di qualcosa che non va ma vorrei dire due cose,49 server erano un numero spropositato da subito,gli utenti son calati i primi mesi e la desolazione su alcuni server si sentiva,ieri han fatto il merge dopo mesi che veniva richiesto e nonostante l'utenza stesse crescendo,questo perchè 49 server sono comunque troppi,questo è il risultato,almeno in quelli americani:

http://forums.ageofconan.com/showthread.php?p=2189541&posted=1#post2189541

si ma stanno preparando anche la prima espansione
con i fix al motore grafico intendete più fps?


non di più,MOLTI di più.
mi sa che lo ordino .......volevo prendere warhammer ma aspetto ancora un po


Sicuramente meno eclatante di sapere che c'e' ancora gente che paga da 4 anni per fare la stessa roba

Si cmq gli FPS sono MOLTI di piu,cioe' 800mega di ram presi da AoC sono un cazzo per quella grafica/motore.. niente proprio.
Ho tolto la subscription a warhammer,torno su aoc per il momento,i fix fatti meritano un test,chissa che non si sveglia anche la mythic sentendo la puzza di fail.


* veramente assurda sta cosa......ordine di aoc in partenza !!!!!!!!!!!!!!!


non ricordo sinceramente ma quanti ne occupa warhammer giusto per info?

Ricordo AOC agli inizi ogni volta che controllavo occupava sistematicamente 200mega diram in più fino a che non crashava facendomi esplodere il gioco...mi sa che ci avevano lasciato tipo dei topi morti e dello sperma nel motre grafico,sennò non si spiega.


warhammer ne occupa 1200 mb o qualcosina in piu
quasi quasi rinnovo pure io ... ma gli ita adesso dove si son spostati ?
i server dove trovare gli ita saran due

CROM se vuoi PVE e Aquilonia per il PVP

Decidite ,se ve la sentite di far pvp dall 1 all'80 andate per aquilonia,senò Crom....in ambo i server la comunità italiana è molto ampia.


puoi quantificare? anche una stima approssimativa va bene


tortage +12
Kemi +10
Outdoor varia troppo,da 6 ai 13

questo per quanto riguarda me.
Il Vsynch alla release non lo attivavo,adesso invece si perchè "strappa" spessissimo.
Raga ma un codice di prova vi avanza???