non mi pare sia scritto da nessuna parte che “fa finire la guerra”
anzi il 30% di quanto promesso agli USA come scrive l’articolo, è in mano russa, perchè si trova in territori occupati
semplicemente Trump se messo a sbraitare che andavano pagati i conti, e benche questo accordo non riconosca nessun debito per gli ucraini, è cmq un tentativo di “ricompensare” gli usa per lo sforzo fatto fino ad ora
era cmq “scontato” che tutti i partecipanti agli aiuti all’ucraina un domani avrebbero avuto una “ricompensa” nella ricostruzione, solo che nesuno è cosi “scemo” come Trump di chiedero a guerra ancora in corso
Ed è li che sta il mastermind Zelensky.
Agitando i fogli mentre Trump esce dalla stanza post firma “Eeeee dottó per rispettare questa parte degli accordi però devo avere accesso all’area ed è in mano russa”
“Che? Cosa? Fa vedere” comtrolla e chiede verifica ai sottoposti "caspiterina è vero, vabbé " apre la valigetta, pigia un tasto rosso.
Cambio scena, pioggia di fuoco sull’esercito russo che viene incenerito.
Ritorno alla sala “problema risolto, aspetto le risorse adesso”
confido Zelensky fara’ una scelta basata sugli interessi dell’Ucraina, prima di tutto.
Poi comunque, se come si e’ gia visto ci si puo chiamare fuori anche dai trattati internazionali a seconda di come gira il vento, figurarsi da cose di questo tipo
classico (no gore)
Russian soldier excited to load up for battle, loses all his comrades
“Il mondo sta diventando sempre più pericoloso ed è più importante che mai restare uniti fra alleati”. E’ il messaggio rivolto dal premier britannico Keir Starmer al presidente americano Donald Trump a poche ore dal loro incontro di oggi a Washington
Santa barbara dammi la forza è più pericoloso per colpa di chi???
Macron secondo me ha fatto bene ad andare a Washington.
Sia perché perderemmo un anno a stabilire chi mandare, se consultassimo tutti i paesi membri dell’UE, sia perché ha senso che siano diversi leader a fare pressioni su Trump, da Macron a Starmer a Merz (quando sarà ufficialmente cancelleriere), ecc.
Nel frattempo bisogna lavorare all’evoluzione dell’UE e so già che noi italiani saremo zavorra.
Chiaramente Giorgia alza la voce, ma non conta un cazzo di niente e quindi ostacolerà le operazioni.
Ha provato a prendersi il ruolo di Vermilinguo, ma le è andata male.
Io comunque tutto mi sarei immaginato tranne che vedere i russi con gli asini al fronte.
Nel 2025.
Cioè, se me l’avessero detto qualche anno fa l’avrei ritenuta una cosa talmente tanto irrealistica che boh.
Comunque queste trattative mi sembrano ancora molto fumose.
L’accordo sulle terre rare non definisce alcuna tregua del conflitto.
Anche ammesso che si arrivi a una tregua, prima bisognerà definire chi e come sorveglierà il nuovo confine fra Russia e Ucraina e la soluzione dovrà andar bene anche agli ucraini.
Potrebbe rivelarsi tutto una gigantesca nuvola di fumo, ma niente arrosto.
Come è accaduto anche nelle trattative con Kim Jong-un nel 2017 e 2018, che non hanno concluso un beneamato cazzo.
Ripensando a quel periodo, Trump ha veramente cambiato marcia, inserendo il turbo nelle cazzate che dichiara in politica estera.