Ukraine: The clankening. (Part 7)

comunque in questo mare di merda, gli ucraini riescono comunque a fare qualcosa.
sembra che stiano riprendendosi Toretsk un pezzo alla volta

https://www.reddit.com/r/UkraineWarVideoReport/comments/1j2x7tb/ukrainian_forces_took_another_position_in_toretsk/

2 Likes

sta facendo esattamente quello che aveva promesso durante la campagna elettorale, solo che molta gente, in primis gli analisti politici europei, pensava fosse tutta fuffa

1 Like

Beh, tecnicamente Trump in campagna elettorale ha promesso di fare schifo e devo dire che si sta superando, sta facendo schifissimo, quindi è coerente :asd:

Ed è stato legalmente eletto per farlo!

Mondo impara: mai dipendere o mettersi in condizioni di inferiorità verso gli usa perchè fanno schifo al cazzo e sono pericolosi.
Prendere le distanze, essere autonomi, essere influenzabili il meno possibile.

la cosa che fa ridere è che probabilmente lo si sa da 70 anni almeno ma ancora non si è fatto nulla, del resto nei condomini non si riesce mai a decidere un cazzo perché tutti litigano tra di loro e manca un capo che decide per tutti, quindi dubito che la situazione possa cambiare, c’è solo da sperare di tirare le cuoia prima che la guerra arrivi da noi, e arriverà

tutte le persone che conosco continuano a ripetermi la solfa che l’accordo sui minerali porterà alla pace.
Al netto della porcata etica, io continuo a non capire dove e come questo possa accadere sul medio lungo termine.

Vi giuro mi sfugge proprio il punto. Mi rispondono ‘trump si accorda con putin’, ma in che modo? su cosa?

così putin è soddisfatto gli lasciano i territori
ma li ha già

si metteranno d’accordo su un trattato (?)
è stato dimostrato più e più volte che sono trattati carta da culo

e altre generiche dichiarazioni random.

Io boh.

la gente oramai legge boiate e si autoconvince di questa cosa come i vari complotti
vogliono la pace perchè nella loro mente pace=si torna come prima= si abbassano i prezzi
un po’ come la narrazione che se torni alla lira magicamente 25 anni di inflazione spariscono che manco mago merlino

sta vendendo l’ucraina a russi concedendogli qualsiasi cosa chiedono e danno nulla agli ucraini, anzi gli fottono il profitto delle terre rare
l’economia non porta alla pace se dall’altra parte hai un dittatore che vuole solo conquista è sempre stato così

nel lungo termine porterà putin a credere di avere mano libera e farà altro, militare, economico, cyber ecc
tanto la società militarizzata e indottrinamento delle generazioni alla guerra è già attivo

3 Likes
  • ruzzi merdosi hanno bisogno di una tregua per prendere fiato
  • la tregua deve però escludere qualsiasi clausola di sicurezza per l’Ucraina, di modo che una volta ripresisi i ruzzi possano attaccare nuovamente
  • i ruzzi si accordano coi dementi maga per una secchiata di sabbia colorata, tanto li tengono per le palle
  • profit

Ma se è così che cazzo firma Zelensky, inculati per inculati almeno non dargli una carta che lo aurorizza a predare le risorse ucraina per sempre.
Infatti Z voleva delle garanzie, lo hanno trattato di merda e lo fanno passare per quello che non vuole la pace ma dio infame.

E in Europa e in Italia in particolare c’è molta gente che tesse le lodi di Trump se non proprio di Putin, ma esplodiamo tutti che è meglio.

1 Like

boh evidentemente teme che l’Europa si incarti per via dei propri meccanismi non propriamente lean, e senza gli aiuti US l’Ucraina non può resistere a lungo: insomma cerca pure lui di assicurarsi un po’ di tempo e vedere come evolvono le cose, boh

nel mentre comunque EU vota la possibilità di togliere diritto di voto all’Ungheria, quindi bene così dai

8 Likes

con ben 5 anni di ritardo dai, passi avanti :asd:

Ma più che altro se non ottiene le garanzie… perché dovrebbe firmare l’accordo con Trump?
A quelle condizioni, dove alla fine tutto resta in mano a Putin… tanto vale andare ad accordarsi direttamente con Putin: toh, tieniti i territori, ti restituisco Kursk e non entro nella NATO.
Fatto, finito, e in più si è tenuto le terre rare :asd:
No perché questo è l’accordo con Trump.

2 Likes

Trump vuole derubare uno steso a terra moribondo e non si sa come la folla lo applaude come pacificatore e da la colpa di tutto a quello steso a terra che non vuole farsi inculare troppo.

Siamo ipnotizzati non si spiega

1 Like

Quella non la trovo, però ho trovato questa:

7 Likes

Secondo me vuole firmar l’accordo per fare vedere in mondovisione che non sarà lui a “bloccare la pace” (e sarà un messaggio diretto a Donald e i magats tutti) tanto sa che questo trattati una eventuale amministrazione dem li straccerà… Sempre se ci saranno ancora elezioni, ovvio :asd:

E poi vuole firmare per fare capire al mondo che è un trattato inutile, che post firma non cambierà un cazzo, che Putin continuerà a bombardare as usual

Boh comunque povero zele

Grazie, ecco, togliendo la parte nazi quello dovrebbe essere l’atteggiamento dell’Europa.

3 Likes

probabilmente zelensky ora vuole firmare per passare la palla.
Io ho firmato, ora tocca a te.
A firma fatta può continuare a inviare armi senza doverlo più giustificare ai maga, e questo, forse, è quello che pensa zelensky.

Il demente il suo cazzo di deal lo ha fatto e ora può prendersela con la russia, o meglio fottersene e continuare a inviare armi.

A meno che sia un piano per spartirsi il tutto con putin. Quello vien fuori a breve, nel caso.

2 Likes

io farei il colpo kansas city
firmerei le terre rare con la garanzia europea
in un colpo solo lo prendono nel culo sia trump che putin

100% è così

3 Likes