comunque in questo mare di merda, gli ucraini riescono comunque a fare qualcosa.
sembra che stiano riprendendosi Toretsk un pezzo alla volta
sta facendo esattamente quello che aveva promesso durante la campagna elettorale, solo che molta gente, in primis gli analisti politici europei, pensava fosse tutta fuffa
Beh, tecnicamente Trump in campagna elettorale ha promesso di fare schifo e devo dire che si sta superando, sta facendo schifissimo, quindi è coerente ![]()
Ed è stato legalmente eletto per farlo!
Mondo impara: mai dipendere o mettersi in condizioni di inferiorità verso gli usa perchè fanno schifo al cazzo e sono pericolosi.
Prendere le distanze, essere autonomi, essere influenzabili il meno possibile.
la cosa che fa ridere è che probabilmente lo si sa da 70 anni almeno ma ancora non si è fatto nulla, del resto nei condomini non si riesce mai a decidere un cazzo perché tutti litigano tra di loro e manca un capo che decide per tutti, quindi dubito che la situazione possa cambiare, c’è solo da sperare di tirare le cuoia prima che la guerra arrivi da noi, e arriverà
tutte le persone che conosco continuano a ripetermi la solfa che l’accordo sui minerali porterà alla pace.
Al netto della porcata etica, io continuo a non capire dove e come questo possa accadere sul medio lungo termine.
Vi giuro mi sfugge proprio il punto. Mi rispondono ‘trump si accorda con putin’, ma in che modo? su cosa?
così putin è soddisfatto gli lasciano i territori
ma li ha già
si metteranno d’accordo su un trattato (?)
è stato dimostrato più e più volte che sono trattati carta da culo
e altre generiche dichiarazioni random.
Io boh.
la gente oramai legge boiate e si autoconvince di questa cosa come i vari complotti
vogliono la pace perchè nella loro mente pace=si torna come prima= si abbassano i prezzi
un po’ come la narrazione che se torni alla lira magicamente 25 anni di inflazione spariscono che manco mago merlino
sta vendendo l’ucraina a russi concedendogli qualsiasi cosa chiedono e danno nulla agli ucraini, anzi gli fottono il profitto delle terre rare
l’economia non porta alla pace se dall’altra parte hai un dittatore che vuole solo conquista è sempre stato così
nel lungo termine porterà putin a credere di avere mano libera e farà altro, militare, economico, cyber ecc
tanto la società militarizzata e indottrinamento delle generazioni alla guerra è già attivo
- ruzzi merdosi hanno bisogno di una tregua per prendere fiato
- la tregua deve però escludere qualsiasi clausola di sicurezza per l’Ucraina, di modo che una volta ripresisi i ruzzi possano attaccare nuovamente
- i ruzzi si accordano coi dementi maga per una secchiata di sabbia colorata, tanto li tengono per le palle
- profit
Ma se è così che cazzo firma Zelensky, inculati per inculati almeno non dargli una carta che lo aurorizza a predare le risorse ucraina per sempre.
Infatti Z voleva delle garanzie, lo hanno trattato di merda e lo fanno passare per quello che non vuole la pace ma dio infame.
E in Europa e in Italia in particolare c’è molta gente che tesse le lodi di Trump se non proprio di Putin, ma esplodiamo tutti che è meglio.
boh evidentemente teme che l’Europa si incarti per via dei propri meccanismi non propriamente lean, e senza gli aiuti US l’Ucraina non può resistere a lungo: insomma cerca pure lui di assicurarsi un po’ di tempo e vedere come evolvono le cose, boh
nel mentre comunque EU vota la possibilità di togliere diritto di voto all’Ungheria, quindi bene così dai

con ben 5 anni di ritardo dai, passi avanti ![]()

Ma più che altro se non ottiene le garanzie… perché dovrebbe firmare l’accordo con Trump?
A quelle condizioni, dove alla fine tutto resta in mano a Putin… tanto vale andare ad accordarsi direttamente con Putin: toh, tieniti i territori, ti restituisco Kursk e non entro nella NATO.
Fatto, finito, e in più si è tenuto le terre rare ![]()
No perché questo è l’accordo con Trump.
Trump vuole derubare uno steso a terra moribondo e non si sa come la folla lo applaude come pacificatore e da la colpa di tutto a quello steso a terra che non vuole farsi inculare troppo.
Siamo ipnotizzati non si spiega
Secondo me vuole firmar l’accordo per fare vedere in mondovisione che non sarà lui a “bloccare la pace” (e sarà un messaggio diretto a Donald e i magats tutti) tanto sa che questo trattati una eventuale amministrazione dem li straccerà… Sempre se ci saranno ancora elezioni, ovvio ![]()
E poi vuole firmare per fare capire al mondo che è un trattato inutile, che post firma non cambierà un cazzo, che Putin continuerà a bombardare as usual
Boh comunque povero zele
Grazie, ecco, togliendo la parte nazi quello dovrebbe essere l’atteggiamento dell’Europa.
probabilmente zelensky ora vuole firmare per passare la palla.
Io ho firmato, ora tocca a te.
A firma fatta può continuare a inviare armi senza doverlo più giustificare ai maga, e questo, forse, è quello che pensa zelensky.
Il demente il suo cazzo di deal lo ha fatto e ora può prendersela con la russia, o meglio fottersene e continuare a inviare armi.
A meno che sia un piano per spartirsi il tutto con putin. Quello vien fuori a breve, nel caso.
io farei il colpo kansas city
firmerei le terre rare con la garanzia europea
in un colpo solo lo prendono nel culo sia trump che putin
100% è così