Ukraine: The clankening. (Part 6)

https://x.com/J_JHelin/status/1833851956227346471

Più o meno quanto detto e si suppone dei movimenti

cmq leggendo tom cooper c’è stato sicuramente questo contro-attacco, gli ucraini hanno ripiegato, ma per ora non ci sono grandi dettagli su cosa sia o non sia successo.

avevo letto però che avevan colpito pesantemente unità di dronisti

Si cmq i russi non hanno diffuso particolari e girano solo pochi secondi di video e un paio di fotografie.
Gli ucraini ovviamente sono stati zitti.
Se tanto mi da tanto, direi che è una sconfitta ucraina, ma piccola o i russi avrebbero mostrato migliaia di cadaveri, prigionieri e carri distrutti.

Gira una foto con una trincea piena di cdaveri ucraini (una dozzina) e la didascalia allude al fatto che erano dronisti presi di sprovvista. Ecco magari metterli in prima linea senza adeguate protezioni non è stato geniale.

Bisogna anche vedere quanto sono affidabili ste foto.
Oggi il solito youtuber che seguo parlava anche di possibile accerchiamento di questo contrattacco russo tramite penetrazione ucraina dal confine, però nulla di confermato

https://twitter.com/Agenzia_Ansa/status/1834274024253522329

La incarcereranno
Poi ci sarà uno scambio di prigionieri con l’ Italia
Loro ci ridanno Stefania
e noi la spia… ah no spetta… quella glie l’abbiamo data già

Altra minaccia di putler con annesso crimine di guerra

Ecco la linea rossa che più rossa non si può

3 Likes

https://x.com/RpsAgainstTrump/status/1834239738376503423

aspettiamo quindi che attacchi un paese nato, poi vediamo che succede

1 Like

10 Likes

QUesta è rossa rossa eh!

Insomma sembra che finalmente stia davvero arrivando l’OK all’uso dei missili su territorio russo.

A parte che vabe, è fin troppo tardi, ma sono convinto che sarà estremamente limitato ad alcuni (pochi secondo me) obiettivi militari concordati con gli alleati e gli USA. Insomma temo e penso che sarà un “ok, però non ti allargare, ok ma giusto fino al massimo all’obiettivo designato X, assolutamente non avete il permesso di andare oltre”.

Staremo a vedere…

se riescono a mettere sotto rischio di attacco una grossa parte degli aeroporti militari dove partono i bombardieri che lanciano le glide bomb è già un successo bello e buono, mette completamente a repentaglio la strategia russa usata con successo negli ultimi 6 mesi

1 Like

Più che altro corre voce che gli ATACMS consegnati siano finiti.
Bello dire ora: ok potete usarli dove volete… QUELLI CHE VI RESTANO

1 Like

Quelli o gli storm shadows, perché ricordiamoci che gli americani stanno bloccando anche quelli. Oltre che impedire l’utilizzo dei patriot verso i bombardieri che arrivano da territorio russo.

Ripeto quello che ho detto qualche post fa: non aspettatevi nulla da sta gente, non sono interessati a far vincere l’Ucraina militarmente, ed è possibile che non siano interessati a farla vincere in ogni caso.

Ma poi gli F16? Un anno e mezzo a romperci la minchia e… a che minchia stanno servendo?

Intercettare droni e cruise

l’obbiettivo è dissanguare la Russia, mi pare evidente da tempo.
Se la nato fosse andata “all-in” la Russia si sarebbe fatta indietro, con continui piccoli rilanci la si è tenuta dentro facendole bruciare risorse.
L’obbiettivo nato è già stato, ampiamente, raggiunto.
Non sarei sorpreso di scoprire che c’è già qualche piano di gestione del crollo economico della Russia (che mi pare inevitabile)

1 Like

finchè putin è vivo e al potere la russia morirà nel debito ma nn crollerà a costo di sacrificare tutta la popolazione
appena salta lui salta tutto, non avendo un vero delfino andrà a finire a guerra civile poi cosa questa porterà lo si vedrà in futuro