Ukraine: The clankening. (Part 6)

il regime russo nn crolla dall’esterno se si continua come stiamo facendo e la crimea resta lì
putin morirà tranquillo nel letto

dopo scoppierà la guerra civile e lì si spera si sterminano a vicenda i signori della guerra locali

1 Like

credo sia il corrispettivo di quando ci dicevano “corri piano”

tra l’altro “fornire armi” contro una nazione che son due anni che prende di mira apertamente senza nessun problema strutture civili a km e km da qualsiasi obiettivo militare e/o fronte di guerra

per me, purtroppo perchè ne andranno di mezzo tanti magari che non hanno manco voluto sta roba, gli auguro solo di uscirne veramente male alla russia e di pagarne lo scotto per i prossimi 50 anni. altro che patate e cipolle, perchè non ci credo che nessuno interviene o fa una cazzo di manifestazione/presa di coscienza collettiva davanti a questi scempi. al pari degli zombi proprio.

2 Likes

Metto qua questo video che mi è parso interessante

1 Like

Purtroppo la vediamo proprio in modo diverso su questo argomento :asd:

Primo, in realtà la Russia non è in guerra solo l’ucraina. Certo quelli che crepano e hanno le città rase al suolo sono loro, ma se andiamo su quello che succede su scala globale c’è molto altro (guerra ibrida, tabu sui confini internazionali violati, risorse, geopolitica, etc…)

Secondo, visto che gli USA sono una superpotenza vera tanto vale che si prendano metà Messico e lascino ai messicani l’altra metà. Per i messicani sarebbe una vittoria incredibile

dai facciamoci una risata

https://x.com/ChroniclesKiev/status/1831375770364867019

santa barbara dammi la forza sembra tipo una risposta alla boris

“sembrerà un’affermazione putiniana ma non lo è”

– si mette in ginocchio a con un abile gioco di lingua svuota le palle di putin, leccandosi poi i baffi soddisfatto e guardando in camera con sguardo malizioso –

1 Like

thanks putin

e meno male che putin c’è

:no:

d’altronde, per un cazzone così grosso e importante ci vogliono due coglioni immensi…

doveroso ricordare periodicamente quanto facciamo schifo

https://x.com/robin_j_brooks/status/1831364508084043934?t=IZWWg2McY225_ALFLbcVxg&s=19

ma questo si sapeva da molto tempo

1 Like

Kyrgyzsta is the new SVIZZERA

col cazzo che apro un video con quei due, spaccherei qualcosa.

1 Like

Con la sorpresa di nessuno, una marea di commentatori online di destra erano al libro paga dei russi.

Tra i nomi di questi subumani appaiono:

Tim Pool
Benny Johnson
Lauren Southern
Dave Ruben

3 Likes

Qui dice 241,5% nel 2023

https://www.infomercatiesteri.it/scambi_commerciali.php?id_paesi=131#

Inoltre vedo pure un recentissimo accordo di partnership con la EU

Si ma servirebbero anche i valori assoluti però…

perchè se prima era 1 euro e ora sono 4 euro in percentuale è salito molto ma in valore no

1 Like

Sono nel primo link, arrotondato per eccesso i dati riportati sono:

23 milioni nel 2021
63 milioni nel 2022
214 milioni nel 2023

Se facciamo una proiezione sui dati di gennaio-maggio 2024 che riportano un amento del 138% sull’anno precedente, nel 2024 la stima dovrebbe essere di 510 milioni.

Se partiamo da 23 milioni e andiamo a 510 l’incremento sarebbe de 2117% circa.

Comunque in kyrgyzstan è in atto un miracolo economico passano da 9.25 miliardi di dollari di GDP del 2021 a 13.99 nel 2023

scusami non avevo visto i dati a valore

mi sembrano comunque numeri insignificanti, 4 miliardi di dollari di aumento di GDP (che ha un moltiplicatore quindi non saranno tutti import) non ha impatti significativi su una guerra come questa.

The Collapse of the Russian Army 2024

faccio un tl;dr di quel che mi ricordo che l’ho visto stanotte, il video cita le varie fonti dei dati anche bipartisan
Consenso per la guerra in russia in calo, putin rischia di dover fare un nuovo giro di coscritti che vuole evitare il più possibile, assume uno stonfo di contractor per arrivare al target di un milione e tre di solati (mi pare) di cui oltre la metà contractor.
Poi parla del training fantoccio dei poveracci che manda in guerra, equip e altra roba.