Ukraine: The clankening. (Part 5)

no ma io parlo proprio in generale, russia, ungheria venezuela ecc ma fatela finit con sta farsa di democrazia tanto nn lo siete fatevi re e bona

Ma da molto prima su.

Sono 10 anni che s’è pigliato la Crimea senza che nessuno alzasse un sopracciglio…

2 Likes

Fermo restando che, per me, la guerra con la NATO non ci sarà.
Ma in ogni caso, noi la guerra la conosciamo solo attraverso la storia.
Credo però tu riconosca il valore e la correttezza dell’entrata in guerra degli Alleati contro l’Asse durante la Seconda Guerra Mondiale, no?
Credi forse che chi si è trovato coinvolto direttamente (subendo un’invasione come la Francia o la Polonia) fosse contento e non preoccupato di combattere?
Credi che non abbiano considerato i rischi di vedersi distrutte le città?
L’Inghilterra? Che aveva per altro forti connessioni con i nazisti e Hitler sperava in una sorta d’accordo (vedi Rudolf Hess e il tentativo di pace), si è vista poi distrutta e costantemente bombardata in ogni città (in particolare, bombardamenti non normali, al punto che è nato anche il termine “conventrizzare”).

Secondo te gli ucraini sono contenti e felici di essere in guerra da due anni con un merda come Putin?

condivido
e rilancio dicendo che non si e’ nemmeno dovuto impegnare tanto perche’ tutti a tutti i livelli sta bene la disinformazione

ma le mie domande restano.

si ma continuate a non rispondermi

e poi non e’ vero…la guerra la conosciamo benissimo, sembra solo che ci stiamo assuefacendo

io le immagini in palestina NON RIESCO A GUARDALE, ma lo so la merda che suucede la.

le immagini in ukraina con i palazzi con i vecchi dentro sventrati li vedo…voi no?

io non pensavo tante cose eppure stanno succedendo, sono reali. sono vicine.

La gente non vede un futuro perché la possibilità stessa di immaginarlo è stata sradicata. Una volta si poteva anche andare full commie, ma il sole dell’avvenire è stato spento. Il fascismo è una sorta di fenomeno febbrile capitalista, l’organismo che attacca sé stesso.

1 Like

Ma io ti ho risposto, io non credo che ci sarà la guerra con la NATO.
Se dovesse scoppiare, ci si ritroverebbe coinvolti, volenti o nolenti.
Uno, tranne gli interventisti pentiti della prima guerra mondiale, mica scende a manifestare in piazza per andare in guerra.

quindi la soluzione e’ solo mandare armi e sperare che sia la russia a finire gli uomini prima dell’ukraina?

mah…io penso che siate troppo ottimisti.

spero di sbagliarmi e che abbiate ragione voi

Ma infatti per me ha ragione Macron :dunno:

2 Likes

E comunque la guerra storicamente non la scegli, viene imposta da chi pensa di vincerla

È un brutto mondo la fuori, prima usciamo da questa sindrome da fine della storia post anni 90 e meglio è

5 Likes

Oh, dovesse scoppiare la guerra ci saremmo dentro fino al collo, fine, non ci puoi fare un cazzo.
Non è una scelta, a meno che non sei un dittatore che ha manie imperialiste e vuole annettere territori, ti ci ritrovi in mezzo.
Ci va ancora relativamente bene che siamo “distanti”, ma potrebbero pure tirarci in testa roba per quanto ne possiamo sapere.
Perché se quel coglione ci prova con la NATO, a quel punto gli devi spanare il culo senza se e senza ma.

1 Like

5 Likes

Che poi è una cosa che mi fa incazzare delle posizioni pacifiste senza sé e senza ma.

In Europa, nonostante la guerra ibrida mossa da Putin da ben prima dell’invasione, nessuno voleva una guerra aperta, NESSUNO. Le “elite” fino all’ultimo secondo hanno voluto credere che fosse una minaccia vuota, che l’attacco non ci sarebbe stato.

Poi è successo quello che è successo, e i guerrafondai saremmo noi? Ma manco per il cazzo, scusa.

5 Likes

Appunto.

Poi leggi quello che scrive orsini o quello che cinguetta Travaglio e ti sale la blitzkrieg

1 Like

Il fatto è che da decenni c’è in corso una operazione a mediobassa intensità, ultimamente aumentata di livello, che strategicamente puo tranquillamente chiamarsi guerra (voglio dire, abbiamo chiamato “guerra” la guerra fredda)

Non è che guerra solo quando vediamo i t80 sulla soglia di gorizia o iniziano a volare gli icbm

I suoi maggiori successi da parte russa sono (di aver contribuito a) l’elezione di trump e la brexit, nonché di aver annesso la crimea senza aver sparato un colpo.

Siamo chiaramente sulla direttrice di una azione mirata a ristabilire la sfera di influenza russa ridiscutendo l’assetto dell’europa dopo il crollo dell’urss. Quindi in un certo senso non è che dobbiamo temere che scoppi la guerra, in guerra ci siamo già e se le opinioni pubbliche non se ne sono ancora accorte fino a ieri è anche grazie a un ottimo lavoro di psyops da parte russa. Prima lo capiamo meglio è

7 Likes

Non ci sarebbe bisogno di mettere alcun boots on the ground comunque, basterebbe cominciare a minacciare putin esattamente come fa lui col resto del mondo.

Iniziare a sostenere che se arriva da domani un singolo missile su Kyiv allora forniremo all’ucraina equipaggiamento missilistico di lunga gittata per buttargli giù qualsiasi tipo di rifornimento strategico nell’arco di 500 km dal fronte sarebbe più che sufficiente per far venire il dubbio al dittatore che deve smetterla di fare come cazzo gli pare e piace mentre il resto del mondo sta a guardare.

stanotte hanno sganciato 32 missili su Kyiv

https://twitter.com/putino/status/1770717775742263330?t=u6-yEq1imOnNYstTX9pyGw&s=19

Ma infatti fa bene macron a ventilare le ipotesi di boots on the ground… come si dice, a brigante brigante e mezzo

Questi minacciano l’atomica tutti i giorni ( :rotfl: ) beh io posso dire che domani mando truppe sul terreno, cioè, truppe con la bandierina sull’omerale intendo :asd:, e prima di quello posso mandare i volontari, le legioni internazionali, i partigiani della libertà, gli omini verdi, gli advisors… la guerra si fa anche con le dichiarazioni eh

Io lo lascio qua per i pacifisti.

:rotating_light::ru: Institute for the Study of War: diversi indicatori finanziari, economici e militari suggeriscono che la #Russia si sta preparando a un conflitto convenzionale su larga scala con la #NATO, non imminente ma probabilmente in tempi più brevi rispetto a quanto ipotizzato inizialmente dagli analisti occidentali.

io stamattina ho posto delle domande e continuate a parlare di “pacifisti”

io non sono pacifista con l’accezione che ne date.

sono pacifista nella misura in cui non voglio la guerra, pero’ se c’e’ da farla “minacciandola” non serve ad un cazzo.

se c’e’ da fare azioni forti che si facciano subito senza se e senza ma.

solo che la sensazione e’ che quelli che chiamano gli altri pacifisti, che non sono guerrafondai a quanto pare…perche’ pensano che la guerra non succedera’ e basta, si accontentino di una risposta verbale/mediatica adeguata a quel marpione di putin che ci prende in giro :dentone:

ma vi ricordate con saddam? basto’ ventilare le armi biologiche e subito si e’ andati…ora non si fa un cazzo nonostante minacce vere e missili veri sull’ukraina.
a me infastidisce il paraculismo…era piu’ grave saddam per gli usa o putin per l’ue? io non ho dubbi…e vorrei vedere un dibattito serio su questo…mandare armi non serve a un cazzo se non continuare lo stillicidio a mio avviso.

saro’ estremista ma o ce ne fottiamo o entriamo subito nella cosa.

mandiamo turppe e mezzi a difesa dell’ukraina che e’ un paese sovrano…dov’e’ l’aggessione verso putin? non sono suoi territori…no?

andiamo e basta se davvero e’ cosi’ facile ed i russi sono con le pezze al culo