Ukraine: The clankening. (Part 5)

Ma sta cosa che visto che aborriamo la guerra allora dobbiamo metterci a ponte da chiunque è veramente il concetto scemo dei tempi troppo belli. I cattivi si ammazzano non siamo in un manga. Secondo me tutta sta mafrina da eroi capitalisti che la guerra si fa economica ( mentre di “nascosto” cmq fai colpi di stato qua e la per far pendere la bilancia geopolitica dalla tua) ebbasta senno sei cattivo è il solito schiaffo da solo dell’occidente. I poveri scemi si son convinti veramente che siamo stati tranquilli grazie alla pace della buona volontà e non perchè abbiamo tenuto gli stivali sul collo di decine di paesi con una storia di dittature che va avanti secoli.
La cosa ancora più fantastica e che ora siamo arrivati al punto che se non lasci in pace i poveri dittatori sei un bellicista. E’ proprio il nobrain della decadenza di chi ha troppo da troppo tempo e non se ne è mai reso conto o non ha mai capito come è arrivato ad avere “troppo”, ma sopratutto non ha ancora ben chiaro cosa significa vivere senza quel “troppo”.

4 Likes

sto venduto demmerda.

1 Like

Lo chiedo seriamente perchè non sono sicuro ce ne siano: esiste una testata giornalistica, un telegiornale in Italia che non faccia schifo al cazzo?

2 Likes

Esattamente come la vedo io, ma si sa che sono un inguaribile ottimista.

https://x.com/JoJoFromJerz/status/1813548798163001849

2 Likes

foto di mezzo russo in ucraina secondo di feo

1 Like

ma cosa alimenta quale ottimismo ?

le elezioni in usa funzionano entusiasmando il proprio elettorato di riferimento, non proponendo la piattaforma politica che convinca più parti, perché

in USA votare per le presidenziali è sostenere un costo personale prendendosi un giorno di ferie non retribuito, ed in certi casi farsi qualche ora di macchina

che per certi profili di elettore è cosa che costa virtualmente zero, per certi altri profili di elettore significa andare a cercarsi un altro lavoro domani l’altro.

il problema in usa è il sistema, se si votasse a numero di elettori i repubblicani vincerebbero nell’anno del mai

Io penso che a tutti interessa inzuppare il biscotto nella ricostruzione, tutti.

Ergo, facendo 1+1 se questa guerra non finisce con una pace precisa
nessuno guadagnerà nulla

questo dovrebbe almeno darci una forma di speranza che Trump potrebbe sbattere contro un muro
e le cazzate stanno a zero una volta sceso dal palco del comizio

però vai a vedere, se Putin accoppa Zelensky a Gennaio…

Ma Trump la ferma eccome la guerra vendendo l’Ucraina alla Russia, lui ha 7000 interessi in Russia, che cazzo gliene frega della lobby delle armi, basta che ci guadagni politicamente e economicamente lui prendendosi i soldi di Putin

Al resto ci pensa Musk con le sue fake news globali

Intendo che non inizzi a ricostruire se non metti l’anima in pace anche all’ Ucraina
e con la forza non so se ci riesci

ci vuole una pace fatta e finita una volta per tutte , almeno per i prossimi 10 anni
o al primo mattone esplode qualche bomba nei cantieri

foto fatte dal fondo della sala con la potato camera del mio cellulare, più dedica a tutti voi :asd:

Summary

6 Likes

la russia ha detto giusto ieri che il loro obiettivo è l’annientamento dell’ucraina come stato e come popolazione entro il 2034, direi che non mi sembra un buon viatico per parlare di pace e ricostruzione

io rimango dell’idea che nel breve lo smarcarsi degli USA se vince Trump è sicuramente un problema, ma nel lungo termine ho i miei dubbi, ho enormi dubbi che l’europa, soprattutto spinta da baltici, polonia ma anche repubblica cieca, cioè il blocco ex sovietico a esclusione di orban, mollerà il colpo solo perchè mollano gli USA. E gli ucraini hanno già dato dimostrazione che anche con il materiale USA bloccato fanno il massimo che possono con quello che c’è.

Trump pensa di fare il commerciante di terreni tra zelensky e putin, non capendo minimamente che non è in buona parte una questione territoriale.

C’è da vedere se e quando si palesano problemi interni in Ucraina, la gente non ti sta dieci anni con la corrente che salta di continuo e sotto le bombe, ad un certo punto aumenta il dissenso e dall’interno si alzano le voci del “ci siamo rotti i coglioni, accettiamo di rientrare in Russia”
2 anni?

giga la corrente o la vita?perchè se entri in russia vieni sterminato
ma hai letto cosa fanno nei territori occupati?

in questo momento per gli ucraini diventare russi è quasi come un ebreo nel reich

Si boh i Russi vanno pazzi per le finestre, ora gli Irlandesi sono pazzi ma gli Slavi non sono tanto meglio e di esplosivo se ne troverà a bizeffe. Tanti auguri a governare uno stato dove la gente ormai ridacchia vedendo droni che mischiano Russi tutti i di. Ma senza mettere in campo gli Slavi pazzerelli, cioè mi hai distrutto l’esistenza se uno mi si avvicina e mi chiede vuoi mettere un bom… non gli faccio finire la frase che sto gia portando il pacco regalo.

Non è la prima volta che accade, ultimamente nella prima guerra mondiale fu il fronte interno a ribellarsi. Quando diventa una guerra di logoramento con posizioni statiche vai avanti fino a quando una delle parti convolte ha un dissenso interno dovuto allo sforzo bellico che aumenta oltre un punto di non ritorno.
La russia non ha un dissenso interno perché non è un paese democratico e sopratutto, credo, anche in un rapporto di perdite nettamente a sfavore le vittime sono del fankulistan e “ben pagate” (virgolettato, rispetto alla miseria in cui vivono normalmente), l’ucraina no, ci rimette gente “normale”.
Se si rimane fermi in questo modo per ulteriori anni, quando la durata del conflitto diventa indefinita, internamente IMHO le cose potrebbero cambiare, ci saranno madri e mogli che vedranno come inutile il sacrificio di figli e mariti banalmente, più gli altri problemi connessi alla vita quotidiana che la guerra genera.
In uno scenario di questo tipo temo che la Russia abbia un vantaggio, di tempo e di soggetti sacrificabili, rispetto all’ucraina.

Presto!
Qualcuno lo mandi a Gianluca di Feo:

https://x.com/osint_69/status/1814026496043897321

Chissà che mer(d)aviglioso articolo potrà scrivere!

falla iscrivere :lode: