Ukraine: The clankening. (Part 5)

sono due anni che putin doveva lanciare l’atomica, sta minaccia ormai ha stufato

una buona parte di quell’arsenale secondo me manco funziona si sono fottuti i bulloni
dopo 2 anni di minacce io sarei andato a vedere il bluff assediando la crimea

1 Like

ma non ci sta nessun bluff da vedere, sono 2 anni che putin minaccia l’uso di atomiche se

  • la ue aiuta l’ucraina militarmente
  • la ue e gli usa mettono sanzioni alla russia
  • la nato fornisce tank all’ucraina
  • l’occidente fornisce himars o altri sistemi missilistici a corto raggio
  • kherson viene riconquistata
  • belgorod viene attaccata
  • arrivano in suolo russo droni costruiti con tecnologia occidentale
  • la nato fornisce sistemi atacms
  • qualsiasi nazione condivide la decisione del tribunale internazionale di considerare putin un criminale di guerra
  • vengono forniti f-16 all’ucraina

e qualche altra decina di minacce che sicuramente mi dimentico.
Quindi il bluff di putin lo abbiamo visto decine di volte, l’atomica ce l’ha bella piantata su per il culo e non la usa, perchè 1 minuto dopo il suo bel territorio governato da imperatore diventa un parcheggio per biciclette

motivo in più x far saltare la crimea
tanto se salta quella cade tutto il resto come domino compreso il suo culo

Ma il discorso è che l’atomica comunque c’è l’ha, e gli basterebbe che del suo arsenale funzionasse solo il 10% per fare dei bei danni.
Ho capito che ha sempre minacciato senza fare nulla ma si tratta di capire quale è la linea rossa da non oltrepassare veramente, ammesso ovviamente che esista.
Affidarsi a un Putin talmente saggio da non tirarla mai fuori mai e proprio mai sembra un pò camminare sul filo, vi sentirete di escludere tale eventualità al 100%?
Il problema non si pone fino a che centelliniamo le armi, e credo sia questo il motivo principale del centellinamento

il problema non si pone proprio, perchè l’atomica è un’arma di deterrenza, che si usa solo e soltanto se vuoi far finire il mondo.

Siccome putin è pazzo ma non è scemo e non vuol perdere un singolo rublo del proprio impero, può solo fare la gallina che starnazza ogni giorno ma non userà mai l’atomica, perchè sa benissimo che in quel caso ci sarebbe o una risposta simmetrica oppure una risposta asimmetrica con intervento diretto da parte nato, che annienterebbe completamente la sua flotta in loco e le sue truppe che pascolano in ucraina.
E’ in primis la russia a non avere alcun interesse a che questo scenario si concretizzi.

Sul fronte politico invece, ancora una volta abbiamo la perfetta dimostrazione del legame tra Lepen e Mosca

la lepen la prima cosa che ha detto nn è stata sistemiamo le pensioni o miglioriamo il lavoro
la prima cosa che ha detto è stata niente soldati o missili in russia

è palese che è pagata ci sono pure i finanziamenti
ora capisco i servizi italiani ma cos’è tutto l’occidente è infiltrato e nessuno fa nulla?
io questo mi fa impazzare gente come lepen, afd e salvini sarebbero a marcire in galera per tradimento in altri tempi non si capisce
cosa cazzo facciano ai servizi

o sono corrotti o vogliono che le cose vadano così per x motivi

4 Likes

Eh vedi te se gente come quella dei servizi si fa le seghe sul nuovo ordine fascista o son fan della democrazia :dunnasd:

sì ma in questo caso l’ordine fascista è dipendere come fantoccio da altri stati
non so quanto possa piacere sapere che tu sei il vassallo di uno stato come la russia

Il problema e’ che una volta che lepen non fa usare le armi francesi, e salvini non fa usare le armi italiane, e trump non fa usare le armi americane, e afd non fa usare le armi tedesche… che cazzo ti rimane, le fionde e gli sputi

1 Like

E comunque ricordiamoci che se siamo in questa situazione (anche politicamente) è grazie all’escalation management di stocazzo che ha come principio fondamentale quello di mantenere le forze ucraine con l’acqua alla gola.
E’ una costante dall’inizio della guerra: gli do un pò di antiaerea ma non troppa, gli do qualche mezzo per la controffensiva ma sapendo benissimo che non sarebbe servito a un cazzo, gli do le munizioni per l’artiglieria ma non mi premuro di pensare cosa succede l’anno dopo quando non ne avranno più…
Anche oggi siamo sempre lì, forse persino peggio perchè quello che arriva in più arriva (lentamente) solo in risposta ad un’escalation russa: mi invadono anche nella regione di Kharkiv ma aspetto qualche settimana di morte e distruzione e poi gli permetto di colpire oltre confine da dove mi stanno bersagliando (!?), però solo entro i 100Km e pazienza se mi arrivano in testa bombe da 1.5 o 3 tonnellate da un aeroporto militare a 107Km di distanza dal confine.
Di recente si è persino esposto Zelensky dicendo che avrebbero forze per 10-15 brigate in più da utilizzare ma non possono perchè non riescono ad equipaggiarle causa lentezza nei rifornimenti promessi.

E intanto come fate notare la cinghia rischia seriamente di stringersi perchè quegli altri la guerra ibrida la stanno vincendo alla grande (contro le democrazie). Eppure a Biden o chiunque altro schierato al potere ora sarebbe bastato non rifornire gli ucraini con il contagocce o non imporgli diktat demenziali per fargli vincere questa guerra e con molta probabilità vincere a mani basse le elezioni e (forse ancora più importante) liberarci di una bella fetta di sto cancro alle democrazie composto da guerra ibrida e politici\giornalisti\influencer in vendita.

3 Likes

ma bisognava infatti rifornire bene ed esplodere la crimea e crollava tutto

ma sembra che tutti siano corrotti e gli unici ricchi al mondo sono i mafiosi russi
sarà forse che abbiamo messo al potere accattoni leccarubli?

Massive explosions after a drone hits an ammunition depot in Voronezh, Russia

https://www.reddit.com/r/ukraine/s/X0TqmsHqpr

https://x.com/UKikaski/status/1809956328619806923

3 Likes

Pare che questo famoso (ormai penso sia più un gruppo di persone incazzate con il regime) serial killer che lascia la scritta “grazie per l’operazione militare speciale” stia continuando a mietere vittime, ieri è morto un ufficiale con un colpo dietro la nuca a Voronezh.

more info little :fried_shrimp:?

Tanti incidenti in russia sono chiaramente opera di sabotatori interni.
Non tutti i russi sono contenti di andare a crepare male in ucraina perché i Putin vari continuino a vivere nell’opulenza.

Io non ho veramente piu parole…

https://x.com/StratcomCentre/status/1810233084580700620

https://x.com/JayinKyiv/status/1810248248185004099

1 Like

Dovremmo fare le pulizie a casa nostra. Non dico altro perche non ho voglia di andare nel penale

1 Like

Figli di puttana dovrebbero esserci le gambe di tutti i leccapalle putiniani sotto quelle macerie, vaffanculo dio incrostato

mentre i criminali di guerra russi ammazzano gli innocenti, il criminale di guerra ungherese continua con il suo leccaggio di palle di putin