Ukraine: The clankening. (Part 5)

Ma tra 20 anni che cazzo servira mai la forza lavoro?

per dire, in europa a quando vedo lavorano nell’industria militare 500mila persone.

? non ho capito

con la lieve differenza che la forza lavoro nel settore militare europeo o USA è fortemente specializzata, non sono contadini che a mala pena sanno contare fino a 5.
L’altra lieve differenza è che al giorno d’oggi per progettare roba militare servono tool e computer in grado di gestire progettazione avanzata e serve tecnologia in grado di garantire tolleranza anche attorno al micron, questa roba gli amici della nord kore se la sognano pure tra 50 anni

1 Like

Per caso quella che può prendersi la cina, che ha intese sia con la russia che con la north korea, che nel frattempo ha cassato ogni possibilità di unificazione con la corea del sud per la prima volta dopo decenni giusto quest anno?
Io vedo motivi di preoccupazione crescenti, non il contrario, il quadro che si sta delineando mi sembra di alleanze che sti stanno formando in modo ben preciso che potrebbe cambiare radicalmente gli equilibri attuali nell’arco di un ventennio.
Poi oh se voi siete tranquilli meglio per voi eh, per carità, può essere che io stia sovrastimando le capacità di evoluzione di un paese nell’arco di alcuni lustri con l’apporto della russia e della cina.

Beh è giusto lasciare a 3 miliardi di persone la possibilità di autodeterminarsi eleggendo sistematicamente tiranni che destabilizzano il mondo.

ma il problema non è certo la north korea che non conta un cazzo di niente, ma semmai appunto la cina che ha la capacità tecnologica e 1 miliardo di abitanti :asd:

Se ciccio bombastik rompe troppo il cazzo coi suoi missili ci mettono 10 secondi le altre potenze nucleari a farlo scomparire dalla faccia della terra

1 Like

Il supporto della NK alla russia è un non problema.
Quello che la NK può fare per la russia è un milionesimo di quello che può fare la Cina. Solo che la Cina deve farlo di nascosto, sottobanco e negando continuamente, mentre la NK può sbandierarlo ai quattro venti.
Poi alla fine che cosa può fare la NK? 20 ml di straccioni con un’industria sotto sanzioni da X decenni e ferma a metà novecento?
Giusto proiettili d’artiglieria che vanno male. Qualsiasi cosa più complicata non sanno farla.

Si ma non c’è un altro posto al posto credo dove hai MILIONI di persone che fanno quello che gli dici punto. Se la corea del nord non contasse un cazzo non sarebbe corteggiata, passatemi il termine, anche dai cinesi, visita della delegazione gerarchicamente più alta in territorio coreano da anni giusto lo scorso aprile. Sarebbe un posto ignorato da tutti. Invece c’è un determinato asse di alleanze in costruzione che ha a che fare con l’inutile corea, e quell’asse in definizione è macroscopicamente in attrito crescente con l’occidente.

In cina hai miliardi di persone che fanno quello che dici punto.

1 Like

no guarda, non come la corea del nord, la comparazione tra diritti umani e libertà tra cina e nk non si può manco fare, ancora peggio se in proiezione vedi come è cambiata la cina internamente rispetto alla best corea.
Magari proprio alla luce di questi cambiamenti, dovuti anche alle necessità di incrementare i consumi interni, ti serve una nazione con 20 milioni di schiavi, in un asse anche geograficamente vantaggioso a livello logistico.

bo ma è logica tipo, l’unica cosa che può fare la copertura e rendere difficile all’operatore “colpire il punto giusto”, ma per il resto gli FPVdrone anti-tank sono equipaggiati con munizioni fatte per penetrare la corazzatura del tank, sai cosa gli fa di differenza se c’è il lamierino di copertura o meno :asd:

Onestamente possiamo metterci li a fare i distinguo finché vuoi ed effettivamente qualche differenza c’è, ma in cina se vogliono ti chiudono dentro la fabbrica o il condominio ed esci solo quando dicono loro.
A questo punto che tu abbia qualche diritto in più (o che lo stato ti reprima leggermente di meno) che differenza fa?
La cina ha la tecnologia e un’industria enorme oltre a una popolazione gargantuesca (wow posso usarlo finalmente) rispetto alla NK e alla fine sta tutto lì il punto: la cina supporta la russia ma lo fa in modo grossomodo discreto e si fa pagare bene, la NK lo fa platealmente e si fa pagare in fagioli perché sono una nazione di straccioni.

Teoricamente la gabbia serve per allontanare il punto di esplosione della carica cava, il che dovrebbe diminuire l’effetto sull’armatura.
non sono un ingegnere, ma penso che le cariche che possono essere portate oggi su un drone da 1000 dollari richiederebbero una gabbia di un paio di metri per parte per evitare di essere cmq trapassati da parte a parte.

1 Like

senza contare che qualsiasi cosa fa la NK, la SK proverà a fare l’opposto, come si è appena visto, con la differenza che la SK è una potenza tecnologica e produttiva che la NK non sarà mai :asd:

1 Like

la SK ha dei sistemi d’arma che fanno paura… altro che i colpi da 155 della NK

Curriculm lavarov non credeva possibile spostare la SK dalla parte dell’ucraina… e invece ci è riuscito!

1 Like

Mi sfugge cosa dovrebbe cavarci la cina dalla korea del nord, al netto della destabilizzazione politica.
Io mantengo il mio pensiero tendente al preoccupato volgendo il pensiero a quelle latitudini, se poi avete ragione voi tanto meglio.

Ma la cina è alleata storica della NK dai. Non fosse stato per l’intervento cinese, la guerra era finita con la controffensiva NATO. Poi è arrivato 1 ml di soldati cinesi e si sono impantanati nel 38esimo parallelo.
Della NK frega un cazzo a nessuno, tranne che fa numero nell’esercito degli scappati di casa che vogliono un nuovo ordine mondiale.
Il fatto che putin racconti l’alleanza con la NK come una vittoria già ci dice di come sono diventati di bocca buona con due anni di martellate nei coglioni.

anche perchè ricordiamolo, i russi sono fortemente razzisti con gli asiatici, sempre ritenute da loro razze inferiori e degne solo di essere conquistate

il russo che va con il cappello in mano dal koreano è tipo umiliazione over 9k

1 Like

e il nord koreano che come regalo gli porge una bellissima lastra per la tomba è una risposta veramente da troll over 9999 :rotfl:

4 Likes