Ukraine: The clankening. (Part 5)

Di nuovo, nessuno dice che conquista tutta l’Europa in un colpo solo, questa e’ la reductio. Quello che questi vari reports dicono e’ che entro un paio d’anni, se non perde in Ucraina, avra’ recuperato abbastanza da prendersi un pezzettino di Estonia o Lituania o Lettonia, e se quelli si difendono, risponde bombardarli facendo lo stesso terrorismo che sta facendo adesso su Kiev, scommettendo che, una volta che ai governi ci sono Trump, AFD, Vox, LePen e compagnia, la NATO abbozza perche’ non glie ne frega niente di quattro baltici a caso, e quelli attaccati direttamente lo lasciano fare per far finire il terrorismo da glide bombs.

Boh non mi convince perché non credo possa arrivare di sorpresa. Quelli tra la nato e la russia sono tra i confini più monitorati al mondo e appena prova a mettere due truppe vicino al confine, la nato schiera i suoi e se varca il confine decollano subito gli aerei a fargli fuori i mobbik.

Non so per me l’ipotesi forse piu plausibile è quella che ha detto prima feror ossia che le dichiarazioni di norvegia e Germania siano per giustificare internamente l’aumento della spesa militare

1 Like

e il curriculum, zitto zitto, intanto cresce un altro po’
https://twitter.com/nexta_tv/status/1798353212660994103

2 Likes

perfetto, quindi non ci sta alcun motivo per toglierle, anzi meglio aumentarle ancora

5 Likes

Tecnicamente è quasi vero. Nel senso che ormai ha venduto il paese alla cina quindi l’impatto è sull’economia cinese :asd:

1 Like

Non ho capito la dichiarazione di Putin sulla risposta asimmetrica alle robe USA usate in Russia:

“Stiamo valutando: se qualcuno pensa che sia possibile fornire armi a una zona di guerra per colpire il nostro territorio e crearci problemi, perché non abbiamo il diritto di fornire le nostre armi della stessa classe a quelle regioni del mondo dove ci saranno attacchi alle strutture sensibili di quei Paesi che stanno facendo questo contro la Russia? In altre parole, la risposta può essere asimmetrica. Stiamo pensando a questo”.

Mosca potrebbe reagire all’uso da parte di Kiev di missili occidentali contro il suo territorio fornendo a sua volta le stesse armi “nelle regioni del mondo da dove verranno sferrati attacchi sensibili a siti di quei Paesi che forniscono armi all’Ucraina”, vale a dire della Nato. Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin rispondendo a una domanda dell’ANSA durante un’intervista ad alcune delle principali agenzie internazionali. Questo, ha aggiunto, potrebbe portare a “problemi molto seri”.

A chi esattamente li darebbero i missili? Agli Houthi? all’Iran? :asd:

più o meno ai terroristi, ormai è acclarato che si sono trasformati in uno stato canaglia

fornissero pure tutte le armi che vogliono all’isis o ai talebani, mi sa che questi li useranno direttamente contro i russi :asd:

A parte che bisogna vedere se e quanti ne ha e poi al massimo può darli giusto a qualche disperato tra i ribelli o i terroristi perché del resto credo che nessuno stato accetterebbe di usarli. Chi è il pazzo che rischia una guerra contro la nato per salvare putin?

Quindi de feo è riuscito a dire qualche cosa di buono sui motociclisti russi.
Interessante.

Putin ci ha fatto i complimenti come paese, io mi vergogno di essere Italiano :vface:

3 Likes

cazzo, i lemmings

Questa a me pare pura fantasia, paesi come l’Estonia (e quelli europei che ci stanno dietro) sono perfettamente in grado di prendere a legnate sui denti la Russia per come sta messa non ora, ma per i prossimi 20 anni almeno.

1 Like

Cioe’ la Russia ha polverizzato i propri armamenti per prendere forse per il rotto della cuffia a malapena un paio di regioni dell’Ucraina. Ma che forze puo’ avere per invadere un altro paese industrializzato nel giro di un paio d’anni, anche assunto che la guerra con l’Ucraina finisca domani con questi confini?

2 Likes

Ucraina giusto un pelino supportata da usa ed Europa, altrimenti sarebbe già russia da un bel pò

Ma secondo voi l’Estonia non sarebbe supportata da un bel po’ di paesi europei? Secondo voi la Svezia, la Norvegia, la Finlandia e la Polonia starebbero a guardare?

2 Likes

Per altro si tratta di paesi NATO in molti casi, e si, si puo’ pensare che arriva Trump e fa saltare la NATO, ma e’ un’alleanza messa li’ per portare avanti gli interessi dell’impero americano, se ci prova e’ molto piu’ facile che salti Trump :asd:

1 Like

si bhe, a parte in alcuni particolari armamenti, non è che gli stiamo proprio dando il top di quanto disponibile :asd:

tengono a bada i russi in buona parte con equipaggiamento cmq sovietico, che è quello che usano buona parte delle brigate ucraine, e quelle equipaggiate con roba occidentale tranni in 2-3 casi hanno roba che stava in riserva dei magazzini perchè ormai outdated

Voglio dire, non sarebbe ne’ il primo ne’ l’ultimo presidente che la CIA ammazza :asd:

Se pensate che gli enormi interessi che stanno dietro al capitale negli USA stiano a guardare mentre Trump smantella il braccio armato che gli permette di fare il bello e cattivo tempo, e’ meglio che ci ripensiate (secondo me almeno).

1 Like

Secondo me l’unica cosa che potrebbe fare “”“preoccupare”“” è che la Russia oggi va avanti producendo carri armati e cagate varie; bisognerebbe capire se un domani potrà riprovare a ricostruire la propria economia o se è condannata a continuare un’economia di guerra almeno finché non muore Putin, che magari dal momento che la fermano salta del tutto il paese