Ukraine: The clankening. (Part 5)

ma invece di rompere il cazzo a noi altri per passare alla storia come pietro ce l’ha piccolo e deve prendere terra
vada con pompetta a puttane

Gli Americani hanno già detto di no alla richiesta di Kiev tanto :asd:, uscito ora statement dal briefing con John Kirby

devono metabolizzare come al solito, quante volte hanno detto “No ATACMS” e adesso gli ucraini li hanno :asd:

cmq questa è la lista di paesi che ha già autorizzato l’uso di sue armi su territorio russo:

  • Gran Bretagna
  • Francia
  • Danimarca
  • Finlandia
  • Lituania
  • Svezia
  • Repubblica Ceca

quindi stormshadow volendo già possono fare visita in russia, e sono praticamente l’arma con più range di tutte, 550km, considerando però che i caccia che li lanciano non possono esporsi troppo arrivando troppo vicino a AA nemiche, direi che più o meno siamo sullo stesso rance degli ATACMS da 300km

1 Like

Io penso che le approvazioni arriveranno da tutti, pian piano ma arriveranno, stanno “cuocendo” la Russia attraversando ogni linea rossa a piccoli passi… è una strategia molto cinica ma evidentemente nessuno ritiene accettabile l’andare a vedere il sabrerattling atomico di putin “di petto”.

1 Like

Il problema è che Mosca sta a 500 km ed è il range degli Storm Shadow (non ricordo più che versioni hanno dato all’Ucraina, forse quelli con la metà del range, boh).
Di sicuro non vogliono autorizzare il bombardamento della capitale russa e se gli rifilano roba con il range così elevato, il rischio forse c’è.

1 Like

ma bombardare mosca non è mai stato un obiettivo di kyiv, mica stiamo parlando dei pazzi furiosi che siedono al cremlino, gli obiettivi sono militari, cioè basi da cui partono i bombardieri e i missili russi e raffinerie per bloccare i rifornimenti al fronte

1 Like

Se non ricordo male dovrebbero avere le versioni export, quelle con range massimo intorno ai 250-300km

Parlando di altro, i mercenari della Wagner si fanno amare in Russia.

https://www.reddit.com/r/UkraineWarVideoReport/comments/1d2zfxj/russia_wagner_mercenaries_got_into_a_mass_brawl/

Wagner mena\siscazzotta con una banda di criminali locali per futili motivi.
I criminali locali*** arrivano subito in forze, menando e sparando a quelli della Wagner.
Quelli della Wagner scappano e promettono vendetta.
Porca puttana, è Mad Max\Fallout con le fazioni :rotfl:

*** Io li chiamo criminali locali, poi magari sono lo standard-russo eh?

3 Likes

lol ma cosa cazzo è… ma perché i nostri media non fanno passare queste di immagini? Che forse i pro russi con la merda nel cervello cambiano idea riguardo il loro belpaese

1 Like

Perché sono troppo impegnati a fare i pompini all’incredibile capacità della Russia a (non)vincere questa guerra.

3 Likes

si però leggete -_- l’ho scritto sopra che inghilterra e francia hanno già autorizzato l’uso degli Stormshadow :asd:

Vabbè sarà la versione scema, credo.
Per me non vogliono che ci sia anche solo il rischio che venga colpito un centro cittadino importante russo.

Il Washington Post ha rivelato in una specie di scoop che Trump ha detto ad un gruppo ristretto di suoi donor che fosse stato presidente avrebbe bombardato Mosca se avesse invaso l’Ucraina e Pechino se avesse invaso Taiwan, ricevendo reazioni shockate.

1 Like

è hands down l’uomo più pericoloso al mondo :rotflfast:

è completamente unhinged e mira ad una carica che ha poteri fuori di testa. porca troia quanto schifo fanno gli usa e le loro istituzioni.

2 Likes

Suddenly dementia kicks in.

la cosa “divertente” è che una minaccia del genere avrebbe intimidito Putin e si sarebbe feramto :asdsad:

forse non è chiaro lo slav-pensiero, e cioè se ti tiri indietro sei debole e quindi io posso schiacciarti, se gonfi il petto e mi minacci o ci pigliamo a mazzate oppure “ti rispetto” . Questo è il mind-set che l’occidente fa fatica a capire.

1 Like

che è quello che dico dal day one avendo esperienza al riguardo, con quella gente devi tirare schiaffi, tipo il branco in cui devi far vedere che se anche te l’alpha almeno equivalente di potenza e volontà

Comunque mi fa ridere la Germania che “autorizza” l’Ucraina ad attaccare siti militari russi in territorio Russo, quando continuano a non dare i loro Taurus…

immagino Conte e salvini in crush del tipo “voglio più bene a mamma o papà?”

Ma quindi sta terza guerra mondiale arriva o no?
Così almeno finisce tutto