Ukraine: The clankening. (Part 5)

l’unico ente che nn rispondeva 100% allo zar
ora lo epura dai corrotti
quando lui poi è il 1
piazzerà amici yes man

1 Like

corrotti è solo una “scusa” per fare pulizia di chi non gli piace, figurati se quelli che rimangono o metterà non sarnano corroti a loro volta :asd:

1 Like

si basano sulla corruzione infatti
ma devono essere corrotti e yes man

https://x.com/igorsushko/status/1794527477592899654

Io la metto qui poi fatene l’uso che preferite

2 Likes

Argomento del momento (un post a caso), che ne pensate? Ha un qualche senso una decisione del genere? La solita cagata dell’escalation?

Viene da pensare sia vero, perchè in effetti viene da chiedersi perchè non abbiano continuato a farlo (e non lo stiano facendo tuttora):

https://x.com/Tendar/status/1795471081764995375

Si ha quasi l’impressione che si voglia tirarla per le lunghe apposta :asd:

1 Like

Io non ho davvero parole ad essere sincero… come cazzo si fa a proibirgli di usare le armi che già hanno per buttare giù velivoli che ogni giorno scaricano qualche centinaia\migliaia di bombe sul tuo territorio? E neanche solo sui tuoi soldati: sui tuoi cittadini. Come cazzo si fa? Tra l’altro non solo le tue, anche quelle degli altri a quanto sembra (altrimenti avremmo già visto SS inglesi\francesi in azione, direi)

Cos’è che può giustificare una cacata patetica del genere? L’escalation nuculare, sul serio? Sono a quel livello?

2 Likes

si ma è una roba riportata dalla BILD, tipo novella2000, zero credibilità, cioè guardiamo le fonti delle notizie plz, le basi.

la verità purtroppo è che hanno duvuto abbozzare gli ucraini perchè i russi qualche giorno/settimana dopo glie li hanno fatti saltare, e siccome gli ucraini non ne hanno da “buttare” si sono dovuti fermare :\

per fare questo tipo di operazioni gli ucraini dovrebbero avere: abbastanza patriot/sam-t per difendere tutte le retrovie, +abbastanza patriot/sam-t per proteggere le truppe al fronte, +qualche patriot/sam-t da rischiarsi in operazioni offensive

spoiler: gli ucraini non ne hanno neanche minimamente per proteggere le retrovie :\

Non è che sia tanto d’accordo Feror:

Primo, quegli elicotteri\velivoli che hanno buttato giù in tempo zero risalgono all’anno scorso, e non mi risulta abbiano perso alcuna AA in quel caso. Da quel momento non si è visto più nulla sul territorio russo.

Secondo, mi sembra evidente che mentre gli stanno bombardando\assaltando Kharkiv non possano colpire oltre il confine.

PS: ho parlato di AA ma non è limitato a quello.

le uniche cose che avevano gli ucraini fino a poco fa che potevano colpire a lungo raggio (neanche cosi lungo) erano Himars e Stormshadow. Cose che avevano del tutto senso usare sui territori occupati più che su territorio russo. Gli ATACMS sono il vero “gamechanger” per colpire a lungo raggio e anche in territorio russo, alla fine gli unici che devono dare veramente il “permesso” sono gli USA tutta la manfrina che stanno facendo in EU è ridicola, sia perchè Francia e Inghilterra hanno già dato l’ok per gli stormshadow, sia perchè che l’italia o la germania dicano “no no non usate le nostre cose per colpire in russia” è ridicolo visto che non gli abbiamo dato nulla che possa colpire realisticamente qualcosa in territorio russo :asd:

l’altra cosa ABB. ridicolo è parlare di territorio russo e territorio ucraino, ripeto, per la russia è tutto suo territorio, scritto nero su bianco nella loro costituzione 2 anni fa dopo i referendum russi, la Crimea addirittura dal 2014, quindi un ATACMS che colpisce la Crimea o Belgorod per la russia sono esattamente la stessa cosa :asd:

In teoria sì, in pratica però stiamo vedendo liberamente bombardare Crimea e repubbliche separatiste con ATACMS e zero dall’altra parte.
Poi non è vero che non gli abbiamo (Ita\Ger) dato roba che può colpire oltre il confine… sistemi AA sono un esempio, l’Italia ha anche dato degli SS se non ricordo male, o forse c’era solo l’intenzione.

In ogni caso spero sia come dici tu e non esistano questo tipo di restrizioni, vediamo.

:deal:

https://x.com/eeldenden/status/1795512259935928625

È pur sempre un inizio anche se ci sono condizioni :rolleyes:

“We think we should allow them to neutralise military sites from which missiles are fired, military sites from which Ukraine is attacked, but we shouldn’t allow them to hit other targets in Russia and civilian or other military sites in Russia.”

https://www.reuters.com/world/europe/french-german-leaders-say-ukraine-allowed-strike-inside-russia-2024-05-28/

2 Likes

Io mi rendo conto che sia inevitabile dal punto di vista militare ma sono seriamente preoccupato perché temo che putin stavolta possa reagire male

ma che si fotta Putin, se reagisce male il mondo è pieno di terapeuti che possono consigliarlo

2 Likes

potrebbe effettivamente bombardare l’ucraina con centinai di missili e droni, ah no spe :asdsad:

3 Likes

Ma sei serio? Quella roba là sopra è il minimo sindacale, è un regalo, una concessione. Dovrebbero permettergli di radere al suolo tutti gli obiettivi militari e\o strategici perchè semplicemente ne hanno tutto il diritto come stato sovrano invaso da un altro stato. Lo facessero sulle raffinerie la guerra finirebbe domani perchè non avrebbero più i soldi per sostenerla.

2 Likes

Va che non ho detto che non abbiano ragione di farlo. Ho solo detto che ho paura che putin stavolta possa dare di matto

Sisi non ce l’ho con te, era per sottolineare che secondo me anche questa volta può leccarsi le dita perché dall’altra parte lo trattano ancora una volta con i guanti.

1 Like

ma poi dopo quasi 2 anni e mezzo non è ancora chiaro che la russia non è in grado di imporre nessna “linea rossa” ?
e che gli “gli ultimi avvertimenti” dopo la 150esima volta valgono come quelli cinesi
L'ultimo avvertimento della Cina - Wikipedia.

1 Like

Ammiro le vostre certezze basate su

2 Likes