Ukraine: The clankening. (Part 5)

Fonte perche’ l’ultima volta che boostavano sti numeri paragonavano convenientemente qualunque tipo di shell contro solo i 155mm prodotti in europa.
solo 200 tank al mese? perche’ non 1000

Aspetta ma è in risposta a Frattacchia o al tuo post precedente? Non mi capisco mai con questi nuovi quotes.

  1. cazzata, si la russia produce armi, ma i componeti tecnologici li compra all’estero, le ottichie, i sistemi di puntamento ecc tant’è che c’è polemica continua sul fatto che facendo giri vari per il mondo arrivano ancora componeti americani sui missili russi:

The Kinzhal missile has 78 parts from the US:

2)sei una mente semplice quindi non ti chiedo di sapere cosa siano le sanzioni secondarie, le ho linkate nel post precedente ma dubito tu possa capire il meccanismo

3)queste sono le cazzate che dicono le menti semplici, la storia è invece piena di esempi dove le sazionioni hanno aiutato a vincere, AIUTATO, ovviamente non le vincono da sole.

Feror scendi un attimo dal piedistallo che stai sparando una marea di stronzate.
Tutti i paesi comprano componenti all’estero, nessuno si fa tutto in casa.

Tu hai detto che le sanzioni funzionano, quindi dovremmo avere l’economia Russa in ginocchio e dovrebbe essere anche in difficoltà a produrre armi, ma come ti ho già evidenziato non è cosi, è un dato di fatto, non c’è da discutere.

Per quello che riguarda l’economia a livello generale:

A white paper by the Hinrich Foundation has evaluated the impact of sanctions against Russia based on an econometric analysis by Oxford Economics . The analysis concluded that trade volumes of the Russian Federation had returned to pre-war levels through increased economy activity with India and China. Russia had acquired new logistical solutions, and a lack of multilateral support for punitive economic measures were the reasons for the ineffectual outcome of these sanctions. Furthermore, sanctions on the import of crucial components and commercial goods had also been circumvented by increased trade with China, Turkey, and Armenia, the paper concluded. While some trade sanctions, however, had impacted the Russian economy soon after they were implemented, the effect dissipated considerably the longer the sanctions were in place.

quindi le sanzioni non funzionano perchè le aggirano attraverso altri stati?

sorry non avevo visto il move to ukraina

eh vai a spiegarlo a Feror, che è convinto tra l’altro possano influenzare l’esito della guerra, ma noi siamo menti semplici sicuramente non capiamo

Qua si fa a gara a chi vince il mongolino d’oro comunque, le triangolazioni costano N volte di più rispetto che al fare affari direttamente, quante volte bisogna dirlo? Sono anche meno efficienti e più dispendiose in termini di tempo, inoltre la Russia sta perdendo un giro di affari immane svendendo l’olio ed il gas ai Cinesi e agli Indiani, comprano o si fanno prestare la roba malfunzionante dalla Best Korea e dall’Iran, se non è essere con le pezze al culo questo non so cosa lo sia, siete fatti di coccio Madonna :vface:

1 Like

La cosa triste è che sia che la russia abbia un’economia fiorente o che abbia le pezze al culo cambia relativamente poco finchè qualcuno non si beve un thè al polonio.

1 Like

Oltre al fatto che ha trasformato la sua economia in un’economia di guerra per autosostentarsi, che può andare “bene” solo a breve termine

non hai i mezzi per capire, ho postato articoli, e spiegato ma sei limitato, non è qustioni di piedistalli, perchè non sono io che sono sopra, sei te che sei particolarmente in basso

3 Likes

In realtà la controprova sarebbe stata vedere come starebbe oggi la russia senza le sanzioni… dubito che la situazione sarebbe stata IDENTICA e di conseguenza funzionano, anche se non sono risolutive.

Diciamo che aiutano se non altro a limitare la capacità produttiva e la quantità di denaro che possono spendere.

non capite, in palestra un gymbro gli ha detto che non funzionano mentre sorseggiava il suo intruglio di proteine, ha fonti più attendibili :sisi:

Letteralmente quello che sto dicendo io, ovvero che le sanzioni non sono efficaci. Prendo dal tuo articolo:

“A drift too slow for those awaiting Western sanctions and isolation to begin challenging the Kremlin, draining the resources that fuel missile production and soldier wages. How many months and years must pass before the regime begins to falter? Two years after the invasion of Ukraine, it is now evident that the Russian economy is too vast and interconnected to be brought to its knees by a single part of the world . And yet, the figures with which the Russian Central Bank and Ministry of Finance track the balance of the past year are less encouraging than the surprising “resilience” demonstrated in 2022.”

“Despite all the difficulties ahead,” explain the two economists, “paradoxically, there are no major threats to the economy in 2024 . Of course, future generations will pay a heavy price for the current state of affairs. But this is the last thing on the Kremlin’s mind.”

Tra l’altro non vi è ben chiara quella che è la psicologia russa, radicalmente differente dalla nostra e meno dipendente dal benessere economico.

Si però dice anche

In moving to support the war effort, Russia’s leadership was willing to compromise on economic fundamentals such as ruble convertibility, foreign investment, price stability and non-military spending . These choices are causing the Russian economy to slowly drift away from the global one.”

Ma hai problemi di comprendonio o non hai letto l’articolo? spoiler non finisce bene per l’economia russa

è normale, è in guerra, vorrei vedere che non ci fossero ripercussioni economiche, il discorso è che quello che feror dice, ovvero “EU/USA se vogliono possono fare “male” anche solo a livello economico, per non parlare di non dare più armi ecc”, è semplicemente falso.

ha linkato questa frase “paradoxically, there are no major threats to the economy in 2024"
pensando che volesse dire che l’economia sta andando bene :rotfl:
praticamente non ha letto un cazzo dell’articolo.

vabeh edito e chiudo qua perché mi pare evidente che parlare con Frattacchia e feror è abbastanza inutile