Ukraine: The clankening. (Part 4)

eh ma le regioni nn sono complete
eh ma dato che l’ucraina nn esiste anche il resto è gente russa
la scusa la trovano sempre

anche qua, hanno congelato tutti gli assett russi e i russi si sono pappati tutti gli asset stranieri in russia, usateli x l’ucraina visto che i 60 mil americani sono bloccati
il diritto internazionale?sticazzi quello è già vioplato dai russi quindi chi se ne frega

2 Likes

Quelli saranno importanti per la ricostruzione dell’Ucraina, sarebbe meglio non toccarli e al massimo usarne i proventi.
Ripetiamo: gli americani e tutti gli altri devono solo rifornire decentemente l’Ucraina, e possono farlo senza troppi sforzi. Non serve che utilizzino quei miliardi.

Vediamo prossimi giorni come evolve il discorso USA… i MAGA stanno lentamente sprofondando (portando con sè il partito repubblicano, mentre Puto se la ride) e si stanno mostrando per quello che sono, ma bisogna vedere quanti degli elettori medi rincoglioniti riescono ad interiorizzarlo.

Repubblica : " Le palle di Putin sono sode al contatto con la lingua ed emanano un virile odore di menta e muschio"

Sempre i soliti utenti che appaiono ogni tanto : " Menta muschio E CANNELLA" :teach:

2 Likes

comprensione del testo, voto 0

Second variety…sembrava fantascienza e invece è realtà.
Sembra un film steampunk, guerra di trincea ma con droni e robots

Mi sembra veramente poco efficace. Le mine anti carro sono fatte per convogliare l’energia verso l’alto con un cono stretto di plasma che scioglie l’armatura e mette fuori uso il carro. Per attaccare una trincea è molto meglio un ordigno qualsiasi con qualche kg di ferraglia per fare l’effetto pipe bomb.

Detto questo:

Un po’ come tutte le previsioni fatte da inizio conflitto a qui. Lascio a voi la discussione. La seguirò da lettore.

Saper comprendere un testo è requisito indispensabile per partecipare a una conversazione (e per la vita di tutti i giorni, ma facciamo finta di niente), mentre fare una previsione geopolitica corretta è decisamente più complesso.
Che fai? sfotti per le previsioni sbagliate mettendole sullo stesso piano della tua incapacità di capire il significato di quell’articolo?

4 Likes

Video provenienti dal funerale di Navalny, non so, da verificare, solita roba:

https://twitter.com/AleksandrX13/status/1763542283495084271

In Russia devi avere comunque delle palle enormi per dire anche solo una di quelle cose, in manifestazione e con una telecamera puntata addosso.

3 Likes

Ouch

mi sento di ribaltare il punto di vista:
in Russia devi proprio essere senza spina dorsale per continuare a fare finta di niente

2 Likes

Boh sono una società molto diversa da noi
Molto minore l’accesso all’istruzione e all’informazione
Molto più abituati a accontentarsi di poco e temere di perdere anche quel poco
Molto più storicamente proni a subire abusi senza lamentarsi finché non tocca a me e alla mia famiglia personalmente

cmq non mi sarei aspettato cosi tanta gente visto quello che si rischiava, è vero che sono a mosca, dove paradossalmente c’è più gente “contro” la guerra rispetto a chi vivie in kulinkazistan con l’acqua dal pozzo e le case ancora riscaldate a sterco

Sono sopreso pure io per la folla al funerale. Forse dico forse qualche cosa sta lentamente cambiando.

Cambia se chi ha i fucili inizia a protestare, altrimenti scordatevi cambiamenti

2 Likes

sni
ci sono davvero infiniti scenari possibili, ma in un regime simile qualsasi dimostrazione di “perdere il polso” è una crepa che può far crollare la diga. Chi ha i fucili può decidere di non usarli, per esempio.
Io mi riferisco sempre alla rivolta contro Ceausescu: pradossamente tutto è iniziato con una manifestazione schiacciata nel sangue.

se vuoi il cambiamento in russia devi sterminare ogni membro delle famiglie degli oligarchi come fu fatto con i nobili nel 17 o in francia rivoluzionaria
non c’è un’altra via altrimenti dopo putin ne verrà un altro

2 Likes

Prendendo solo una delle cose dette: https://worldpopulationreview.com/country-rankings/most-educated-countries
La russia e’ al primo posto nella selezione di paesi in termini di % di persone tra 55-64 che hanno tertiary education e al terzo posto nella fascia 25-34… Ma va bene.

1 Like