eh ma le regioni nn sono complete
eh ma dato che l’ucraina nn esiste anche il resto è gente russa
la scusa la trovano sempre
anche qua, hanno congelato tutti gli assett russi e i russi si sono pappati tutti gli asset stranieri in russia, usateli x l’ucraina visto che i 60 mil americani sono bloccati
il diritto internazionale?sticazzi quello è già vioplato dai russi quindi chi se ne frega
Quelli saranno importanti per la ricostruzione dell’Ucraina, sarebbe meglio non toccarli e al massimo usarne i proventi.
Ripetiamo: gli americani e tutti gli altri devono solo rifornire decentemente l’Ucraina, e possono farlo senza troppi sforzi. Non serve che utilizzino quei miliardi.
Vediamo prossimi giorni come evolve il discorso USA… i MAGA stanno lentamente sprofondando (portando con sè il partito repubblicano, mentre Puto se la ride) e si stanno mostrando per quello che sono, ma bisogna vedere quanti degli elettori medi rincoglioniti riescono ad interiorizzarlo.
Mi sembra veramente poco efficace. Le mine anti carro sono fatte per convogliare l’energia verso l’alto con un cono stretto di plasma che scioglie l’armatura e mette fuori uso il carro. Per attaccare una trincea è molto meglio un ordigno qualsiasi con qualche kg di ferraglia per fare l’effetto pipe bomb.
Saper comprendere un testo è requisito indispensabile per partecipare a una conversazione (e per la vita di tutti i giorni, ma facciamo finta di niente), mentre fare una previsione geopolitica corretta è decisamente più complesso.
Che fai? sfotti per le previsioni sbagliate mettendole sullo stesso piano della tua incapacità di capire il significato di quell’articolo?
Boh sono una società molto diversa da noi
Molto minore l’accesso all’istruzione e all’informazione
Molto più abituati a accontentarsi di poco e temere di perdere anche quel poco
Molto più storicamente proni a subire abusi senza lamentarsi finché non tocca a me e alla mia famiglia personalmente
cmq non mi sarei aspettato cosi tanta gente visto quello che si rischiava, è vero che sono a mosca, dove paradossalmente c’è più gente “contro” la guerra rispetto a chi vivie in kulinkazistan con l’acqua dal pozzo e le case ancora riscaldate a sterco
sni
ci sono davvero infiniti scenari possibili, ma in un regime simile qualsasi dimostrazione di “perdere il polso” è una crepa che può far crollare la diga. Chi ha i fucili può decidere di non usarli, per esempio.
Io mi riferisco sempre alla rivolta contro Ceausescu: pradossamente tutto è iniziato con una manifestazione schiacciata nel sangue.
se vuoi il cambiamento in russia devi sterminare ogni membro delle famiglie degli oligarchi come fu fatto con i nobili nel 17 o in francia rivoluzionaria
non c’è un’altra via altrimenti dopo putin ne verrà un altro