Ukraine: The clankening. (Part 4)

avevo letto un articolo a proposito del supporto in questo conflitto

la corea del sud ha aumentato la vendita di armi del 230% tra il 2021 e il 2022

korea del sud vende agli USA che girano all’ucraina

questo per aggirare la norma che molte nazioni hanno che “non vendo armi a nazioni già in guerra”.

ma che poi formalmente l’Ucraina non è in guerra, non c’è mai stata dichiarazione di guerra dalla Russia

Appunto, secondo la Russia e’ “Operazione speciale per riprendere territorio sottratto a Grande Madre Russia!”

immagino che ogni paese interpetri un po’ la roba a seconda della convenienza, immagino che banalmente vista la posizione geopolitica della Korea del Sud, non volessero formalmente figurare come aiutanti diretti, in più mai fare gratis quello per cui invece possono pagarti :asd:

questo dalle mie parti:

che dite, vado con maglietta NGI ?

se vuoi ho a casa una maglietta della marina russa, quella a strisce bianche e azzurre che mettono sotto la divisa, me l’ha regalata mia suocera (pre-guerra), è un po’ macchiata che ci ho inbiancato e montato qualche mobile e non si pulisce bene neanche in lavatrice, ma ci faresti un figurone.

Puo’ sempre dire che sono macchie di sangue di un commilitone in un combattimento accanito contro i nazisti.
Farebbe un figuronissimo

oppure potrei dire che l’ho presa a un marinaio russo di una nave solo lievemente danneggiata

sei sub ? :unsisi:

https://twitter.com/RpsAgainstTrump/status/1743329854466965638

taurus pls

Riporto anche questa, me l’ero persa ed è piuttosto interessante.

https://thehill.com/homenews/4360407-congress-approves-bill-barring-president-withdrawing-nato/

1 Like

https://twitter.com/nelloscavo/status/1743333225949176217?t=iV-Sj6rS9Xh-o8d4wk50eg&s=19

Oh che strano, scopriamo per puro caso che il portavoce del sindaco di Modena è filorusso

Comunque mi chiedo
Ma negli ultimi 20 anni i servizi segreti occidentali che han fatto oltre a farsi le seghe sui beduini e a spiarsi tra di loro?

1 Like

hanno contato i soldi che arrivavano si vede perchè nn si spiega perchè nn venga fatta pulizia di soggetti del genere
tanto parliamoci chiari sti soggetti ma anche roba tipo trump e lepen sono talmente idioti che di prove nn ne trovano per un fascicolo ma direttamente per un’intero ufficio catastale

1 Like

Che merda.

Come si era già detto tempo addietro (anche perché è l’unica strategia che conoscono i russi quando vanno in difficoltà), fallita l’invasione-lampo, Putin avrebbe impostato la guerra sul lungo termine e su chi avrebbe finito prima le risorse e/o le motivazioni.

Ora che i fondi americani pro-Ucraina sono bloccati dai Repubblicani e che i fondi europei pro-Ucraina sono bloccati da Orban e nessuno pare scalpitare per superare questi ostacoli, non resta che assistere all’Ucraina che consumerà quel poco che le resta nel giro di 1 anno o 2, per poi soccombere.

Ci siamo bevuti un sacco di propaganda, anche sciocca, dai Russi che sembravano senza stivali già dopo 6 mesi dall’invasione, a Putin che ha manifestato 20 malattie diverse, spesso terminali, basandosi su frame video, ecc.

La Russia, inoltre, non pare avere nessuno dei problemi che si erano ventilati nel reperire la carne da cannone (anche qui, sembrava che dover reclutare i detenuti fosse una mossa disperata, mentre probabilmente era soltanto per smaltire prima la fetta di popolazione con meno diritti e già avvezza alla violenza; sembrava pure che avessero finito i russi arruolabili senza andare a toccare la elite di Mosca e San Pietroburgo, ma erano cazzate) e nemmeno ha avuto problemi nel convertire l’economia ad una economia di guerra.

Le munizioni di Kim Jong-un saranno per metà difettose, ma di sicuro è meglio avere quelle che non avere le munizioni offerte dall’Europa (che ne ha spedite meno della metà di quelle promesse).

Boh, sarà che oggi sono un po’ avvilito, ma vedo una inculata storica all’orizzonte.

Qua servirebbe un leader europeo che si caricasse sulle spalle la missione di spingere tutta l’UE ad accettare che siamo in guerra, ma la metà sono comprati da Mosca e l’altra metà non ha le palle e pensa soltanto al proprio orto.

3 Likes

sempre per rimanere in tema propaganda e quanta ce ne siamo bevuta:

Vabbè, la propaganda russa è ai livelli del Benny Hill Show, ma pure noi dobbiamo ammettere che abbiamo creduto a tante sciocchezze, magari plusibili, ma non vere oppure non così destabilizzanti per l’invasione russa.

Poi l’abitudine occidentale di pensare a patologie mortali ogni volta che un dittatore si vede meno in pubblico (Kim Jong-Un, ci si potrebbe fare un libro che tutte le ipotesi sulla sua morte o morte imminente) oppure a cui trema la tazzina di caffè in mano (Putin), ecc. è ai livelli della propaganda russa :asd: