Ukraine: The clankening. (Part 4)

se consideri che tendenzialmente vanno a pescare chi è dentro per crimini violenti e non li vanno a portare a fare un corso di poesie il risultato è abbastanza scontato

quelli che tornano, sarei curioso di contare quanti galeotti son tornati sulle loro gambe considerato il lavoro fatto a Bakmut prima e Adivka poi

Vabbeh ma sono 920 milioni ora da usare per le cose urgenti contro 10 miliardi vincolati agli obiettivi: mi pare ragionevole.

Un cazzo.
Dovrebbe ormai essere chiaro che trattare così con quel tipo di gente non funziona. L’unica cosa che funziona, non potendo eliminarli fisicamente perchè altrimenti si diventa come Puto, è affamarli e isolarli. Non dargli dei soldi, altri soldi.
Se cedi ai ricatti hai perso, e stai finanziando quello che ho scritto sopra. Ora: va bene il compromesso quando è ragionevole, quando stai trattando con persone o governi che tutto sommato sono ragionevoli…ma con questo qui? NO.
Io la vedo così.

1 Like

La vera domanda è un’altra.
A chi a Bruxelles fa comodo così “disperatamente” comodo che l’Ungheria sia nella UE da far accettare i ricatti di Orban.

Dici? Non è che semplicemente non possono farci nulla?

Uhm…

Da una dimensione parallela

Morale a terra e munizioni scarse. Inizia il lungo inverno degli ucraini al fronte

di Gianluca Di Feo

Vabbè ma questo è palesemente filo russo a ‘sto punto :asd:

ma da mo che diciamo che Di Feo scrive da una liea temporale differenente.

Portiamo un pò di news positive va…direi che questa lo è, considerato com’era andata con la precedente ondata:

Inoltre:

1 Like

Guarda la mia è una domanda genuina perchè anche se propendo per la gif postata da elindur - ossia la Germania come maggiore sponsor dei peggiori filibustei dell’Est - qualcosa continua a non tornarmi.
Oppure sono semplicemente io che voglio vederla poi complicata.
Certo è che Orban non avrebbe alcun ricatto fattibile da operare, se venisse cordialmente accompagnato alla porta.
Invece non accade.

1 Like

basta che due paesi dicano all’ungheria nn vanno più soldi perchè x e y e puoi bloccare i soldi all’ungheria fino alle calende greche
nn è che nn si può fare, non vogliono farlo
solito discordo eh ma la diplomazia le parole, no con certi soggetti nn servono parole ma cenciate in faccia

Si è svegliata bene mosca sta mattina :asd:

https://twitter.com/KyivIndependent/status/1728614324627746846

Sento caldo solo al minimo pensiero dell’attrito dell’aria su un qualcosa che viaggi a quella velocità.

Ma guarda il discorso e’ relativamente semplice: se si ha l’idea di voler costruire una unione europea con una sua identita’ e non subalterna ad altri stati o “continenti”, e ammettendo che questa identita’ voglia essere di pace e anti-autoritarismo, allora la cosa piu’ importante era integrare Ungheria, ma anche Slovakia e Rep Ceca, Ucraina e pure la Russia nell’ “Europa” socio-economicamente. Altrimenti, si pensava, sarebbero diventati o una nuova unione sovietica o una estensione della Cina - quindi autoritarie ecc. Dopotutto, noi in Europa siamo anche i piu’ ricchi e i piu’ belli no?

Pero’ poi le elite dell’Europa “classiche” hanno iniziato a diventare loro fascistine, autoritarie ecc, rispecchiandosi in partiti che a volte arrivavano al governo e a volte no, ma comunque stavano “nei giochi grossi”. Ugualmente, economicamente non e’ piu’ chiaro se siamo noi i piu’ avanzati o appunto magari la Cina. Ma a questo punto:

  • Chi e’ fascista in Europa occidentale non puo’ che essergli amico, non farlo e’ martellarsi i genitali
  • Chi non lo e’ pensa - sa? - che se li mandi a cagare e basta li hai persi per sempre e ci si ritrova in Europa con paesi controllati da Russia-Cina, e considerano questo inaccettabile

Il risultato e’ quindi quello che vedi. Alla fine il forse ribaltamento in Polonia dopo anni di governo protofascista sembra dare ragione a chi li vuole tenere nella UE “guardando al futuro”.

Questa anche è carina. Non so quanto siano reali i costi, ma il bello è che questi sono solo quelli diretti. I costi indiretti secondo me sono enormemente superiori, e saranno dilazionati nei decenni a venire.

https://twitter.com/Spartan_News1/status/1728469667587469723

39 Bln per sei mesi è devastante

Mah se 3/4 di quella roba è magazzino che stava ammuffendo di cui ce n’è ancora x volte tanto non credo sia cosi “Inzusteniiiiibbblllbblle”

Per la roba nuova invece si spera non riescano a starci dietro con la produzione.