Ukraine: The clankening. (Part 4)

Mah allora , diciamo che probabilmente gli cassano una possibile carriera che per un cantante non vuol dire ammazzarti ma non è il massimo. Però se vai a cantare per i soldati invasori buh per me non sei esattamente “innocente” .
Per i “coloni” il discorso è molto ampio e un “non sono civili” sicuramente è un take superficiale però rimane il fatto che nella vita puoi anche dire di no quando ti chiedono di fare ingiustizie verso il prossimo eh.
Sono scelte e se scegli la possibilità di essere ammazzato da un missile contro la sicurezza di essere ammazzato dal regime del tuo paese lo posso compendere ma non per questo non tiro un missile dove ci sei tu se ci sono militari.
Parliamo comuque della popolazione di un paese da ha AGGREDITO il vicino.

Gli “inconsapevoli conquistatori” ancora non li abbiamo esaminati, è giunto il momento ?

non c’è solo l’ammazzare, facile che semplicemente ti rovinano se non lo fai.

poi magari era un artista di quelli “di regime”, super convinta

però magari “anche meno” le entrate in takle con tacchetto a 6 limato prima quando si parla di gente cmq civile che salta per aria.

Ah boh io sicuramente cio la carogna quindi magari ho idee un po’ confuse e di parte ma a detta di chi è più imparziale come tratti i civili che collaborano attivamente con la logistica e l’organizzazione di un esercito invasore ?

Per me un cuoco che cucina nell’esercito o il tizio che trasporta le attrezzature per mettere su le tende militari sono esattamente come un addestratore NATO che si prende la missalata di Putin nel capo di addestramento di fianco al confine Polacco.
Qualcuno ha avuto da ridire sulla validità di quell’obbiettivo di cui si sono tanto vantati ?

1 Like

nessuno ha problema a vedere i collaborazionisti come target figurati, è solo una questione che stiamo parlando sempre di esseri umani e non sempre si è al posto sbagliato con tanta convinzione o consapevolezza. quindi per carità nessuno dice di non dare la notizia o ritenere non legittimo per gli ucraini far saltare soldati nemici solo perchè erano “in pausa”, però ecco magari rimaniamo “umani” e meno forieri di giudizzi un po’ come il buona Gandalf spiega a Frodo sull’elargire sentenze di morte con troppo entusiasmo.

1 Like

Ma quella è una situazione completamente differente… proteste attive in pubblico contro la guerra Vs “non me la sento di andare ad esibirmi lì” (cittadina di Mosca tra l’altro, se non ho capito male).
Per come la vedo io c’è andata perchè così ha deciso, ma magari sbaglio.

Questo come lo vedete? :asd:

Che mancano non più di 2-3 anni al primo grave attentato terroristico con vittime fatto da droni in Occidente. Anche meno. Spero di non passare allo storia come una delle prime vittime :tasta testicula:

1 Like

Putin, «occorre mettere fine alla tragedia in Ucraina»

La guerra in Ucraina è una “tragedia” e occorre pensare a come “mettervi fine”. Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin intervenendo in videoconferenza al vertice del G20. Lo riferisce l’agenzia Ria Novosti.

L’operazione speciale o la guerra? C’è una guerra ?

nessuno che risponde ottima notizia compagno, quindi quando vai fuori dalle palle?

Beh e’ interessante che faccia questo tipo di dichiarazioni

fino ad un certo punto perchè lo step dopo è :

“ok sig. Putin ha ragione, allora che facciamo ?”
“ci date le loro 4 regioni, ci assicurate di riprendevi tutte le armi, e iniziamo a discuterne”

kek

Si bisogna vedere che volonta’ c’e’ dietro, ma mi fa pensare che sia un’apertura diplomatica di qualche tipo a trattative sottobanco in qualche forma.
Ma magari e’ solo lui che non ha preso le pillole stamattina eh.

ma in realtà è una cosa che hanno quasi sempre detto “noi siamo aperti a trattare”, peccato che il trattare è sempre “alle loro condizioni” che vuol dire che gli ucraini devono accettare di cedere territori che mosca nemmeno controlla.

28 set 2023 — Ucraina Russia, Lavrov: “Pronti a negoziare ma tenendo conto di realtà”
12 ott 2022 — Lavrov: Putin pronto a trattare
07 apr 2023 — Ucraina, Lavrov : “Negoziato con Kiev possibile se si rispettano gli interessi russi”.

ecc ecc, non dico che ci sia una dichiarazione del genere ogni mese da quando è iniziata la guerra, ma quasi, certo magari che la dica Putin e non qualche scagnozzo ha più “peso” ma la tiritera mi pare sempre la stessa, “si trattare, ma come volgiamo noi”

Trattano benissimo quando mandano orde di carcerati al fronte

“Siamo pronti a trattare se vi arrendete” non è mai un gran inizio di Diplomazia :asd:

diciamo che di solito lo è se stai stra-vincendo, tipo gli americani vs giappone, e ho gli alleati con la germania.

Sara un’inverno freddo anche in russia :asd:

Parts of Moscow Oblast without power as explosions hit energy plants.

Several areas in Moscow Oblast including the entire town of Lytkarino are without power after explosions were reported near electricity substations early on Nov. 23 , local Russian media report.

https://twitter.com/KyivIndependent/status/1727511826848502103

1 Like

questo dovrebbe essere un memoriale per caduti in guerra in qualche villaggio russo:

afghanistan 1
cecenia 3
ucraina 13

quando si parla di “insostenibile” è un po’ questa roba qui