Ukraine: The clankening. (Part 4)

“Wittman è lei per caso?”

"Prime Minister Petteri Orpo says that Finland is closing border crossing points on the eastern border. The Vaalimaa, Nuijamaa, and Imatra border crossings on the eastern border will be closed at 00:00 on the night before Friday and Saturday. The government will concentrate possible applications for international protection at the Salla and Vartius border crossings. The restrictions are valid until February 18, 2024. The restrictions are based on the Border Guard Act and the amendments to the Border Guard Act made during the last election period.

Interior Minister Mari Rantanen says that the threat of the situation expanding poses a serious threat to public order. - The decision was made because, based on the findings and information received by the border guard and other authorities, there are clear indications that the authorities of a foreign country have played a role in the arrival of those who crossed the border illegally, Rantanen says."

1 Like

https://x.com/Osinttechnical/status/1725011692659052918?s=20
almeno questo ci ha provato a fare una raffica con l’ak

Ma quanto cazzo corrono quei droni? O_o

E’ accelerato il video cmq

Capitan ovvio :asd:

Sta comunque inseguendo un veicolo, su una strada battuta… almeno 60 km/h? forse pure di più.

Modelli commerciali non troppo costosi superano i 100 km/h con una maneggevolezza e accelerazione imprateggiabile da qualsiasi veicolo terrestre utilizzabile a scopo bellico.

guarda, si parla di velivolo molto diverso ma, comunque di modellismo.

Ho stampato in 3d ed assemblato un modellino di un F86-A da un modello comprato online.
Il motore che ti indicano di utilizzare è, come tutti i loro modelli, un motorino da modellismo da un 20€ su aliexpress, 30 su store europei.

Tu mi dirai, che mi frega?
Beh il pdf che ti danno quando compri gli stl riporta questi dati
Print weight: 2485 g / 87.6 oz
Empty weight (w/o battery): 3900 g / 137.5 oz
Takeoff weight (2x 3s 3700 lipo): 4760 g / 167.9 oz
Max takeoff weight: 5500 g / 194.0 oz
Never exceed speed, VNE: 200 km/h / 125 mph
Design maneuvering speed, VA: 120 km/h / 75 mph
Stall speed: 50 km/h / 15 mph

1 Like

Per me è scontato che in futuro la Cina approfitterà di una Russia debole ed economicamente dipendente da loro.

Già la Cina è nota per riscrivere periodicamente la propria mappa, diciamo “arrotondandola per eccesso”, come gli indiani sanno bene. :asd:
Oppure inventando di sana pianta una mappa marittima tratteggiata, la famosa Nine-dash line, che arbitrariamente assegna alla cina dei pezzi di mare che non sono suoi.

non c’e’ la stessa infografica con le perdite ucraine?

Guardati i numeri della tass, che sono di uno sparato a caso che levati di solito :asd:

Se vabbeh, dimenticate che si portano appresso un panetto di esplosivo non indifferente.

Questi droni arrivano sempre quando meno te li aspetti, sei lì che rilassi con il tuo compagno Ivan e…

DIcono che verranno pubblicate post controffensiva, torna presto a trovarci per ulteriori info

Si ma nel mio caso si parla anche di un coso che ho stampato ed assemblato, senza alcuna competenza, in casa con 4 spiccioli.

ormai nella controffensiva ci credi solo te :asd:

Ma perché ci godi di 'sta cosa?
Seriamente, giusto per capire.

Mica ci godo, godo nell’infrangersi delle sue certezze.

Ma guarda che dai l’impressione di goderci proprio, non per i singoli a cui rivolgi la domanda riguardo la controffensiva.
Poi correlate a queste “certezze”, che per me in guerra non ce ne sono, c’è comunque una nazione che, almeno io, auspico riesca a riottenere la sua integrità territoriale.
Quindi proprio non capisco, e sì che io stesso negli ultimi messaggi che ho mandato qui dentro a riguardo, ho sempre mostrato scetticismo sull’andamento della guerra e sono propenso a credere a uno stallo.

Giusto un video di Barbero di ieri, che non c’entrava niente con l’Ucraina, mi ha fatto pensare che comunque una tenue possibilità ci sia in ogni caso.

3 Likes