Ukraine: The clankening. (Part 4)

sono onesto…prima seguivo giornalmente da varie parti…ora sento solo che hanno preso adivka…pero’ da quello che mi pare di capire e’ che via terra gli ukraini arretrano ma gli nfanno male alla marina con i droni…il fatto e’ che 6 7 mesi fa si diceva che erano li li per capitolare…e invece…quindi trovo inutile spendere ore su analisi eveidentemente sbagliate o con falle…

tanto per dare una bella idea con le immaginine:

Aggiornata al 20 Feb

October 2022, the picture had changed dramatically and having failed to take Kyiv, Russia withdrew completely from the north. Since then, little has changed on the ground.

guerra da WW1 definirei o quasi… questa grande avanzata russa ancora non si è vista

Eh?
A Settembre 2023 chi è che diceva che i russi erano lì lì per capitolare?
Ma com’è possibile che la memoria venga così confusa?

1 Like

huuu la crimea era in fiamme…giuro!

ed erano ad un passo da un centro nevralgicissimo dove passavano tutti i treni ed i rifornimenti erano a 0…giuro!!! …ho rimosso anche i nomi…pensa te :asdsad:

Ecco, i territori viola riconquistati nella controffensiva del 2022 sono stati quel recupero di terreno che ha portato a credere e sperare in un successo della controffensiva del 2023.
Invece i russi si sono trincerati.
Ma militarmente, quella mappa, non s’è proprio mossa in più di un anno.
Dov’è “l’avanzata” russa lì?
Perché pure qui si ironizzava sulla controffensiva dell’estate 2023, ma la controffensiva russa di inverno 2023 dove si è vaporizzata? Su ADviivka?
A BEH ALLORA.
Il tutto con cosa? Con gli USA che hanno pure fermato gli aiuti.
Se Atene piange, Sparta non ride.

1 Like

l’ho detto prima io! :madsaw: :asd:

1 Like

Non trovavo la cartina :asd:

e’ inutile che mi tempesti di dati, ti ho detto che ritengo inutile leggerli proprio perche’ tanto la situazione non cambia…
che poi tu sei uno di quelli equilibrati qui dentro, non ce l’ho con te…non sei tu che tra quelli che critico per il tifo da stadio in queste situazioni
quello che posti (anche se giuro non l’ho letto con attenzione) in buona sostanza conferma che chi dice che la russia sia alla canna del gas non dice il vero…per me l’ukraina sta inguaiatissima ma con gli aiuti riusciva ad arrabbattarsi (non e’ mai stata in grado di poter fare qualcosa per riprendersi davvero la crimea)…ora senza aiuti sono cazzi e basta…e la russia la svanghera’.
perche’ penso sia ovvio che se mandiamo le truppe come dice macron entriamo dritti in guerra pure noi

3 Likes

attualmente siamo in situazione ww1, se rileggi i libri di storia del fronte occidentale tra francia e reich tedesco praticamente dopo l’avanzata iniziale tedesca in cui si erano avvicinati a parigi sono rimasti in stallo con piccoli cambiamenti di posizione da una parte e dall’altra fino a che la germania è collassata internamente ed è capitolata, ma nonostante la situazione disastrosa hanno retto fino alla fine

sapete come si risolve la situazione da ww1?

con delle macchine volanti.

se solo le avessimo e potessimo usarle per spianare qualunque trincea dal mar nero ad avdiivka

1 Like

Mah Drest io ci ho dubbi, siamo sempre abituati alle macchine volanti usate con saturazione schiacciante praticamente senza interferenze delle guerre USA. Una guerra aerea simmetrica quando se vista l’ultima volta ?

forse in guerra di Corea, sennò WW2

perché secondo te, come sono presi i russi, sarebbe una guerra simmetrica?

1 Like

Turchia blocca visti turistici ai russi :dance:

3 Likes

Ma guarda che anche gli Israeliani che sono l’intoccabile popolo eletto con l’esercito più forte del mondo appena scendono in campo gli ammazzano i soldati coi sassi e dopo che hanno raso al suolo i quartieri con 5000 bombe per metro quadrato, ma comunque gli straccioni appena possono ne ammazzano anche loro di Supersoldati coi boccoli e il lasciapassare morale.
Se mi dici l’America prende controllo dei cieli OK , se mi dici l’Ukraina prende il controllo dei cieli con la roba che gli diamo Dubt. Poi oh se ci riescono ti faccio il bagno nella birra e ci rotoliamo nel Borscht

Need more tanks!

Senza supporto aereo o di anti aerea questi non li puoi mandare.

Mah continuo a pensare che ammazzarsi 1 a 1 non sia la soluzione. Gli Switch non sono proiettili a caso non è che puoi metterti a tirarne addosso uno a uno per ogni soldato. Devono segare i punti di comando in modo che chi ha un minimo di voce abbia più paura di comandare gli uomini al fronte che fare il tè corretto a Putin.

This topic was automatically closed after reaching the maximum limit of 5000 replies. Continue discussion at Ukraine: The clankening. (Part 5).