Ukraine: The clankening. (Part 4)

Adesso dicono che Zaluzhny andrà a fare l’ambasciatore in UK.

E quei grandissimi pezzi di merda ungheresi continuano a mettersi tra le palle:

La maggioranza del parlamento ungherese boicotta la ratifica dell’adesione della Svezia alla Nato

Nulla di fatto al Parlamento ungherese riunito oggi in sessione straordinaria per votare la ratifica dell’adesione della Svezia alla Nato. Non c’era il quorum necessario, ha sancito il presidente della Camera. Non hanno preso parte alla seduta i deputati della coalizione di maggioranza dell’Alleanza civica e Fidesz. Erano presenti solo i deputati dell’opposizione, 51 su 199 deputati

ah ma io fossi nella svezia attenderei una volta che hanno ratificato veto sui ogni cent per l’ungheria finchè o capitolano o se ne vanno

3 Likes

E nel frattempo, soprattutto grazie alle puttane di Putin oltreoceano (Trump e maga) ma anche a causa del tempo che non permette l’utilizzo efficace di droni, i russi avanzano su Avdiivka.

cmq il discorso “Svezia” non è solo un ricattino di Orban per avere qualcosa in mano, la Svezia nella nato potrebbe tranquillamente decidere di transferire un po’ di Gripen all’Ucraina, mezzo che potrebbe essere più efficace e utile del F16, quindi ostacolare questo processo è chiaramente un regalo a Putin.

io lo ripeto chiusa la questione io farei un blocco a ogni soldo all’ungheria, da mafiosi, e dire bon o ti pieghi o quella è la porta
in ogni questione l’ungheria si mette di traverso, se il vicerè orban vuole mantenere questa situazione quella è la porta

hei, amici della controffensiva, come butta? il morale e’ sempre alto ?

1 Like

ti credi quello più sveglio di tutti, vero?

a me quello che spaventa di piu è che ormai è palese infiltrazione russa in europa…nonostante questo i governi sembrano sotto eroina non fanno nulla. Personalmente avrei già modificato i trattati per cacciare ungheria oppure mettere il voto di maggioranza…uno stato di 4 gatti non puo fare quello che sta facendo ungheria è assurdo…

Il problema è che si trovano in un cul-de-sac.

Cacciare l’Ungheria sarebbe un precedente pericoloso, senza contare che lasceresti la popolazione completamente in balia di un dittatore che ora deve contenersi per non perdere i fondi europei, vincolati a condizioni di democrazia e tutela dei diritti.

Fino a ottobre potevi fare un discorso simile anche sulla Polonia, che in diverse occasioni girava a braccetto con l’Ungheria, poi alle ultime elezioni la destra estrema ha perso il potere e ora la Polonia non avrebbe alcun senso cacciarla (il discorso sarebbe più complesso, circa il nuovo governo che ha le mani legate, ecc).

L’alternativa sarebbe togliere il vincolo che ci sia l’unanimità nelle decisioni, così da disarmare l’Ungheria, ma anche tutti gli altri paesi membri e pare che nessuno voglia rinunciare al potere di bloccare una iniziativa col proprio singolo voto.

minchia oh, se non fate una classifica per tutto non siete contenti :D

brutta bestia il bisogno di attenzione

2 Likes

https://twitter.com/Gerashchenko_en/status/1754785292727300366

Va, va, va lì la futura carne da cannone come cresce bene.

2 Likes

Ma guarda che non lasci proprio nessuno in balia di niente.
Agli Ungheresi Orban piace :dunnasd:
Il problema è tutto “nostro” che per questioni meramente economiche facciamo entrare questi cavalli di Troia in Europa (ci metto tranquillamente dentro anche la Polonia)

da notare le facce contente dei presenti :asd:

Jubel, freu - Merkel

“nostro” :asd:

Poracci…

Potresti dire che agli italiani piace Fratelli d’Italia e più in generale la destra, fregandotene di me, te e metà della popolazione.

Cacciare l’Ungheria oggi significa farla diventare un’altra Bielorussia e azzerare ogni speranza che possa superare l’era Orban.

1 Like

Exactly my point :asd:

A forza di “aprire” perché c’è il 49% che non la pensa come il Dittatore - Dittatore de che poi visto che è stato Democraticamente eletto - abbiamo incamerato nazioni come la Polonia che sono più di vent’anni che rappresentano una spina nel fianco nella UE.
Sia sul piano Diplomatico (sono il cagnolino degli USA specie quando a trazione Repubblicana) che Militare.
Per non parlare dei loro veti sulle Politiche di redistribuzione dei migranti.
Possono state benissimo fuori e crearsi la loro area Economica se vogliono.
Polonia, Ungheria, Repubbliche Baltiche e compagnia bella.
Mi chiedo sempre perché non ci abbiano mai pensato da soli.

Mettere nello stesso calderone paesi baltici, Polonia e Ungheria… mhà.