Ukraine: The clankening. (Part 3)

Sarebbe bello avere una statistica di incidenti e incendi prima e dopo l’invasione :asd: poi stranamente incidenti sempre in industrie collegate al militare :asd: mai che bruci un fast food :asd:

Esplosione da fine di mondo

1 Like

Un botto della Madonna

https://twitter.com/Maks_NAFO_FELLA/status/1689228456989470720?s=19

!??

Gira che ti rigira purtroppo la controffensiva Ucraina sta procedendo lentamente. E si avvicina l’autunno, coi terreni fangosi (poi ghiacciati) e le temperature come nemico aggiunto. Diciamolo, al momento, nonostante tutto il rifornimento occidentale, resta una mezza delusione. Io continuo a temere che l Ucraina abbia smesso di esistere per un bel pezzo. E la cosa rende piuttosto inquieti nel mondo di oggi.

l’offensiva è partita in ritardo causa rifornimenti lenti, i russi hanno spostato tutto sulla 1 linea quindi è difficile da scardinare ma una volta fatto hai la via libera

il problema è che a differenza del sistema usa nn hanno i mezzi per spianare aoe con gli aerei ed avanzare
ma io nn sarei così negativo

1 Like

Spero tu abbia ragione. Davvero. E che questo scempio abbia termine presto.

Guarda secondo me stando a tutte le precisazioni fatte spesso da Feror che linka gli aggiornamenti da vari siti affidabili, penso invece si sia potenzialmente a ridosso di una svolta.
Tracollo delle truppe Russe su una vasta linea del fronte o ritiro generale con ripiegamento di svariati km.
Hanno talmente così poca roba tra munizioni e logistica - vuoi per i bombardamenti Ucraini vuoi per un fronte così “diluito” - che penso stiano “tenendo” (occhio al virgolettato) solo perché l’Esercito Ucraino non ha gli stessi numeri della Wermarcht del ‘40
Sennò li avevano già sfondati da un pezzo.
Ma se non dovesse accadere e si supera Agosto, anche secondo me la Russia finirà per sfangarla (gioco di parole non voluto)

1 Like

Secondo l’ANSA è esploso un “deposito di fuochi d’artificio”.

Teoricamente hanno tempo fino a fine settembre, inizio ottobre, poi si blocca tutto.

Dipende dal tempo.
Può arrivare anche a ottobre inoltrato eh

Comunque la fabbrica di “fuochi d’artificio” ha disseminato tutto il circondario di involucri di colpi d’artiglieria.

Sono solo petardi molto grossi.

Cioè fatemi capire, a Napoli c’è la bomba Maradona e loro non possono avere la Bomba Zar???

Dopo l’operazione speciale ora il fuoco d’artificio a grappolo

Meanwhile il rublo tocca .0093 sull’euro
minimo da dopo l’aggancio al petrolio. Sopra di .0021 dal minimo subito dopo lo scoppio della guerra.
Outlook estremamente negativo.

Eh è un prodotto americano Outlook, loro non lo usano quindi sticazzi :asd:

https://www.reddit.com/r/UkraineWarVideoReport/comments/15mcfco/according_to_the_russian_government_these/

Non ho capito il probelma se usano l’artiglieria come fuoco pirotecnico. Hai visto che quando un magazzino esplode, va esattamente come a Napoli :D