Ukraine: The clankening. (Part 3)

Siamo carichi oggi eh ? :asd:

Primo giorno di ferie ma si parte sabato? :asd:

Ma magari, ultima settimana di lavoro e poi due di ferie, di cui almeno una la impiegherò a finire il trasloco :cry:

Video di wendover sulla situazione dell’aviazione russa (con paragoni vs Iran inclusi)

La butto lì. Sperando non sia wishful thinking.
Poco fa Thomas Theiner, un analista assolutamente affidabile con diverse fonti nella brigate ucraine, ha appena messo un post su twitterX con una gif dell esercito fantasma, scena del signore degli anelli, e scritto: offensiva seconda fase. Nel frattempo sbarcano il dnepr qui.

3 Likes

Fatemi capire… hanno praticamente rubato velivoli per… miliardi di euro?

:mumble:

Poi ci lamentiamo di Parabellum perché da giovane sclerava videogiocando online o di Stirpe che chiama Putin “Orso Vladimiro” :asd:

Ottima ottima notizia:

sì ad inizio conflitto e ora volano senza ricambi o manutenzione
la russia verrà evitata come la peste per investimenti esteri, chi investirà in un paese che al 1 problema depreda tutto tipo la banda bassotti? e l’hanno fatto anche per altre cose mica solo gli aerei

1 Like

Ma figurati che son già tutti li pronti sulle pedane che appena viene fuori un po’ di cessate il fuoco\pace bisogna andare a rubare qualsiasi cosa possibile ai Russi. Praticamente quando sta pagliacciata si fermerà tutti cercheranno di prendersi una fetta di quello che sta facendo la Cina “aiutando” la Russia ma sostanzialmente deprendando tutto il possibile.
Con l’economia a pezzi tutto costerà un cazzo per chi viene da fuori, la manodopera le risorse sara tutto svenduto a chi riesce a tirare le mazzette alla mafia per primo.

1 Like

Ah beh come minimo. Ma al di là di quello io non credo che le aziende dei derubati e\o gli stati a cui sono legate lasceranno correre… prima o porteranno il conto si farà anche lì.

(mi ha anticipato Fobes :P)

si, ma come hanno già detto non solo con quello, hanno praticamente ribrandizzato ogni possibile marchio/franchising occidentale che stava li :asd:

quindi praticamente stanno vedendo fuffa alla gente allo stesso prezzo.

Boh credo sia difficile vendere roba peggiore di McDonald, anche ammettendo che ci finiscono i cubi di soldati al ritorno dal fronte nei panini sarebbe un miglioramento rispetto alla media.

1 Like

Questo perché non hai esperienza coi fast food americani, dove a volte McDonalds è la scelta sicura.
Tipo vai ad un Dennsy’s bar o a Jack in the Box, McDonalds al confronto è un ristorante stellato

2 Likes

Mah, ci sono, ci sono e non solo all’estero come dice Pjem.
Pure qui c’è roba che ti fa rimpiangere McDonald.

e poi dipende quale McDonalds perchè in giapppone spaccava i culi :asd: poi hanno tutti sti gusti/menu diversi a seconda del paese

Capisco che di Vitello ce n’è poco nulla ma ti devi proprio volere male per mangiare al Mac in Giappone :asd: , ti spari Tonkatsu e Tokoyaki se vuoi mangiare lurido o 40 Gyoza da asporto.
Per assurdo ha più senso mangiare dal Mac in Italia (del Nord) che in Giappone. E anche da quello che mi dicono in Ukraina si mangia bene ovunque anche se ovviamente le testimonianze a mia disposizione sono di parte :asd:

In ogni caso dubito che la Russia sia tra le nazioni che hanno il mcdonald gourmet. :asd:

Comunque si anche il gruppo per cui lavoro io ha ceduto tutto il ramo d’azienda in Russia al management locale, quantomeno non si è fatta ‘espropriare’, ma ha messo in piedi un processo di transizione più o meno controllato.

incrociamo le dita che pare che ci siamo finalmente

avvisate temp plz

https://twitter.com/GeopoliticalGu1/status/1688960469661569025

Non capisco bene sta storia dello sbarco.
Secondo alcune fonti lo sbarco a sud si trova a ovest di Olesky e quello a nord, a nord est di Olesky.
Secondo questo tizio (che fa un sacco di grafiche carine, ma spesso confuse) invece si trovano tutti e due a nord di Olesky. Situazione meno figa della prima.
Cmq la vedo malissimo per la città di Olesky.
Dubito i russi si ritireranno senza combattere e c’è poco da fare ma agli ucraini serve prenderla.

https://twitter.com/ChuckPfarrer/status/1688941957744082945/photo/1