Ukraine: The clankening. (Part 3)

Cmq pare che a zaporizizha abbiano rotato un paio di brigate in prima linea prendendo dalle riserve e stiano riequipaggiando quelle che erano in prima linea. Resta il dubbio di dove siano tutte le altre riserve. Dietro pronte ad aspettare? Spostate a nord per colpire e circondare Bakhmut? Schierate da qualche parte dietro il Dnipro dalle parti di Kherson pronte ad attraversare?

Stavo guardando sta roba giusto adesso, il circo :rotfl:

1 Like

Meanwhile, la schermitrice ucraina batte l’avversaria russa (gli atleti possono competere come neutrali ormai) e si rifiuta di stringerle la mano. La russa fa la piagnina rimanendo 45 minuti sulla pedana e alla fine ottiene la squalifica dell’avversaria (pluricampionessa quindi probabilmente puntava al podio).
GG al comitato

BTW la russa a cui l’ucraina non ha stretto la mano è questa

https://imgur.com/a/cPik0vH

Inb4 russofobia

E non so se era passato, ma il Presidente dell’Egitto si diverte a fare anche lui aspettare Putin

https://www.reddit.com/r/UkrainianConflict/comments/15b3lgt/putin_had_to_wait_for_quite_some_time_for_the/

2 Likes
1 Like

Tra l’altro non so se avete seguito l’aumento drammatico di necrologi da parte russa di influencer, warblogger, alti ufficiali, “giornalisti con l’ak” e via dicendo. Nell’ultimo mese è stata una mattanza ma in questa settimana è stato un carnaio… anche una manciata al giorno. Oggi in particolare.
Il che rende bene l’idea di che livello impressionante di perdite i russi stiano avendo e di quanto gli ufficiali siano in prima linea per cercare di salvare il salvabile. Oppure - peggio ancora per i russi - l’intero schieramento russo si è trasformato in una sorta di prima linea stile ww2 per cercare di fermare gli ucraini.
Tom Cooper pare di questa (seconda) idea: concentrazione assurda di truppe e perdite alle stelle.

ps: i russi ovviamente vantano da 30 a 80 blindati/corazzati ucraini distrutti.
Oryx ne conferma una decina tra danneggiati e distrutti.

1 Like

al giorno :asd:

ormai hanno distrutto più leopard2 di quelli mai prodotti :asd:

Altro articolo, spero più interessante, dal fronte.

1kg di TNT…

1 Like

che nella santa barbara, o in una torretta, o in sala macchine, basta e avanza eh :asd:

boh, la stretta di mano e il rispetto per l’avversario nella scherma sono non sacre, di più. probabilmente l’ha fatto sapendo che la conseguenza sarebbe stata quella. io sinceramente non vedo il senso di questa cosa, ci competi ma non stringi la mano?

Che c’è da da capire, abbi pazienza… il perché non le stringa la mano mi sembra ovvio, il perché non si rifiuti di affrontarla anche.

1 Like

Io però ricordavo che fosse “obbligatorio” il saluto incrociando le lame, non la stretta di mano.
In passato ricordo sempre gli incroci di lama al termine degli incontri e non le strette di mano.

Infatti da quanto ho capito è stata squalificata per non aver fatto un gesto non richiesto.

Decisione al meglio molto discutibile, per non dire di peggio

1 Like

Se guardate il video, lei porge la lama la russa credo approfittando della situazione tenta di farsi avanti con la mano e l’ucraina rifiuta, poi magari ho inteso male io, non mi sembra abbia negato il saluto, poi vabbè io l’avrei mandata anche a quel paese

2 Likes

Si anche su IlPost la ricostruiscono cosi

Cioè la russa si è messa a trollare, e squalificano l’Ucraina? :triggered:

1 Like

Esattamente.

Cmq la russa che fa la vittima ovviamente e una sostenitrice dell operazione speciale.

Io l avrei mandata affanculo

vabbè, ma perchè dovete parlare a cazzo di cane?


regole FIE
la stretta di mano è sempre, sempre stata soggetta a penalità, tranne durante il covid quando è stata sospesa con gran fanfara da tutte le federazioni, per ovvi motivi

a voi sembrerà una stronzata, ma perfino per me che ho fatto scherma per poco meno di due anni (un cazzo) è stato martellato più e più volte, ci sono certe cose che semplicemente non fai perchè sono fondamentalmente antisportive. durante gli assalti il resto non esiste. sembrerà una stronzata, e magari lo è, quello che dico io è che sapeva a cosa andava in contro.

1 Like

Il vizio e a monte. Gli atleti russi non dovevano partecipare.

4 Likes

non c’entra un cazzo, sulla pista c’è solo l’avversario, che è sacro, il resto te la vedi fuori, o prendi il cartellino nero, fine del discorso

stacce

Se permetti no.
Nulla e successo per caso.
La federazione di scherma e stata fortemente influenzata nelle votazioni per includere gli atleti russi da parte del presidente russo Mammarov. E putacaso era la prima volta che atleri ucraini e russi si misuravano.
Un comitato che ha agevolato una situazione lesiva dei diritti degli atleti ucraini penalizza un atleta ucraina per aver reagito.
Ok magari ci sta. Ma parte tutto da quella votazione scandalosa.

Ah aggiungo. Il presidente uscente della federazione di scherma interbazionale e l oligarca usmanov che e sotto sanzioni. Il suo successore si chiama thomas bach ed e suo amivo.
Tutto regolare. Circolare via.

3 Likes