Ukraine: The clankening. (Part 3)

porco cane il riccone che è caduto sugli scogli di testa nell’artico, l’avevo rimosso

video da un drone durante uno scambio di prigionieri… mi immagino la tensione in quei momenti :afraid:

https://www.reddit.com/r/UkraineWarVideoReport/comments/156fary/video_showing_prisoner_exchange_between_rf_and_ua/

in piu’ Uk mandera’ questi bestioni di droni, capacita’ di carico di 180kg in qualsiasi tipo di tempo atmosferico

https://twitter.com/MilitaryLabb/status/1682875705858695170?s=20

ma Musk caccapupu’ che non embedda i tweet o sono scemo io?

this

far incazzare uno così ce ne vuole
gg

1 Like

da questo grafico si capisce anche come gli attacchi/azioni da parte russa sono diminuite in questi ultimi mesi 3 mesi rispetto allo scorso anno

1 Like

L’aiea conferma la presenza di mine a Zaporizizha, nel perimetro e anche all’interno della struttura. Il personale militare russo ha risposto che “sono affari militari”.

L’ente ucraino per l’energia atomica accusa i tecnici russi di aver posto il reattore 4 in stato di “spegnimento caldo”. Ma poi il reattore 4. Come a Chernobyl.
Dimmi che sono idioti senza dirmi che sono idioti.

Stanno cercando di fare una speed run nella categoria “mosca parcheggio%” comunque :vface:

l’antiaerea che hanno messo su un tetto i russi :rotfl:

1 Like

Aggiornamento confermato anche dai più prudenti ed è un gran bel crepo sul fronte, per come è quasi certo si svilupperà di qui a poco. Molte fonti confermano una importante rottura del fronte nel settore di Bakhmut:
a Klishiivka ed Andriivka sarebbero entrate le forze dell’AFU ed i russi starebbero ripiegando in fretta non avendo più unità di riserva a disposizione da ruotare. Questi due paesi alle porte di Bakhmut sono sulle alture e bersagliano la città con grande facilità. Quindi Bakhmut da adesso diventa 1) una tonnara 2) ritirata totale dei russi per non finire nella tonnara

2 Likes
2 Likes

Cito testualmente Julian Roepke di Bild, analista e giornalista.

The Ukrainian army liberated Andriivka south of Bakhmut, Russian and Ukrainian sources report accordingly.
Sembra anche che russi mandati in prima linea si rifiutino di combattere, tanto è diventata una tonnara quel posto. Zero riserve, oltretutto.

1 Like

se leggi tommaso cooper dice che in più che anche la questione delle VDV, che glie le stanno spappolando a Bakmuth, e notoriamente sono le truppe più capaci che hanno i russi.

Articolo interessante (credo)

articolo di merda sinceramente…

Il livello qualitativo di RID è tra l’imbarazzante e il terribile

non conoscevo fin’ora e continuero’ a non conoscerlo :asd: numeri buttati a caso e scrittura come un tema di uno di terza media

Letto qualche articolo che è stato linkato qui da febbraio dell’anno scorso e ho potuto notare la costante LEGGERISSIMA mancanza di qualità dei testi, sia a livello formale che di contenuto.
Ormai salto a piè pari.

Si? Cosa non vi è piaciuto in particolare? Mi sembrava un sunto accurato di cosa sta succedendo?

xEnd3r è un addetto ed in + Wannabe Generale, è dura soddisfarlo :asd: