Ukraine: The clankening. (Part 3)

il primo spezzone mi sa che e’ solo artiglieria, altrimenti ne stendeva di piu.
Il secondo invece :afraid:

“They are using them appropriately,” Mr Kirby said. “They’re using them effectively and they are actually having an impact on Russia’s defensive formations and Russia’s defensive manoeuvring. I think I can leave it at that.”

Si. Prima hanno tirato con un colpo HE, la truppa si è sparpagliata nei boschetti laterali e hanno fatto pulizia con due colpi DPICM

1 Like

per il bacco natale dell’anno scorso regalai quello delle parolacce in napoletano
best regalo evah

“Illegally appointed by the Russian authorities, the ‘general director’ of the temporarily occupied Zaporizhzhia NPP, Yurii Chernichuk, is persuading nuclear power plant workers who refused to sign fake contracts with Rosatom to start up power unit No. 4. The staff of the station is categorically refusing to comply with the criminal order, which is a direct violation of the operating license issued by the State Nuclear Regulatory Inspectorate of Ukraine (SNRIU),”

Uhm, non è un buon segno. Se fosse vero è esattamente quello che si presupponeva sarebbe successo prima di un eventuale “misterioso incidente” alla centrale.

decisamente no se vogliono farlo partire l’obiettivo è proprio quello

sito molto interessante, certe immagini fanno venire il magone ma merita, Fotogrammetrie 3D di palazzi, veicoli, musei distrutti dai bombardamenti:

1 Like

Oh, andatevi a vedere cosa scrivevo 2 settimane fa :rotfl:

Chiamate Kar :rotfl: o come cazzo si chiama Miss EDF

Si Hicks però devi anche capire che te hai tirato su il Plot da film di 007 e quindi si rideva perchè “figuuurati” non è manco colpa della gente che si aspetta della roba quasi normale dai Russi mentre invece sono peggio dei cattivi dei fumetti cazzo.
E’ irreale :asd:

1 Like

Fatemi capire… stanno sul serio cercando di farla saltare “un pochino ma non troppo?”

Siamo ai livelli di idiocracy.

Sei un po’ Russofobbo :autsisi:

Dai, al massimo dopo che è esplosa fanno un bel murales che santifica i russi e da la colpa alla nato, e siamo tutti felici.

Inb4 gli atomi di Uranio con il simbolo della Nato.

Klishchivka (or what was left of it), is under Ukrainian control.

As described yesterday, the Russians were cut off from supplies, and meanwhile suffered such murderous losses in this area, that even their commanders decided to stop sending troops into the village. It became pointless.

…rather tragically, it’s another ‘confirmation’: this war can only be won through wholesale destruction of the VSRF. And that the way to that destruction leads solely through destruction of different of its units and then all the reinforcements sent to ‘hold the line’. Which is something that, pending Ukraine getting all the artillery shells it actually needs (instead of only about the quarter of what it needs) can only be done in unit-by-unit fashion…

Ukrainians meanwhile understand this, and are operating correspondingly.

My impression is that the mass of ‘collective West’ (especially NATO) still has no trace of clue about this… and thus, ‘hey, but this counteroffensive is a failure, there’s no advance for weeks’ etc… Quite on the contrary, I’m meanwhile receiving more queries about the Russian counteroffensive in the Kupyansk-Svatove-Kremina area, although it was clear, already a week ago, that this was

a) a colossal and costly failure, and

b) an attempt to distract Ukrainians from their own offensive operations…

No ma non capisci, ci sono gli ispettori. E’ una minaccia del tutto trascurabile.

se sei un criminale e hai l’acqua alla gola puoi permetterti di fare di tutto, questo è il motivo per cui gli USA sono preoccupati di tale situazione e continuano a non voler inviare aviazione in tempo utile per la controffensiva

Voglio ben sperare che appena accendono qualcosa in tutto il mondo tante spie rosse comincino a blinkare e non gli lascino fare il cazzo che vogliono.
SPERO.

Non ho approfondito e leggo di fretta ma a quanto pare si sono rifiutati di farlo partire, o sbaglio? In ogni caso è un piano molto stupido, a quel punto i russi fanno prima a tirare direttamente le nukes dato che la risposta nato è stato chiarito sarebbe la medesima.

dando il tempo possono fare tutto
uno dei motivi per cui bisognerebbe colpire in maniera brutale e devastante eliminando la minaccia in tutta la zona

1 Like

Hanno arrestato girkin (Russia)

Ex-FSB officer and Russian nationalist Igor Girkin, known for aiding Crimea’s annexation, has been detained after his criticism of Putin (Russian Media)

https://twitter.com/ukraine_map/status/1682345555060457472?t=kg_luAx2G5PTr9HlbBG9cg&s=19