Ukraine: The clankening. (Part 2)

Si, vero. Poi c’è da vedere appunto che succede in caso di offensiva massiccia. Perché un conto è fermare 3 blindati/corazzati che avanzano, bucano la prima linea e saggiano il terreno. Un conto è fermare una colonna corazzata con l’appoggio di artiglieria, fanteria e droni per spottare i punti di resistenza.
Secondo me la scelta di spostare tutti gli AT in seconda linea è una grossissima cazzata OPPURE è la chiara indicazione che le truppe in prima linea non la sanno usare (quindi si preferisce sacrificarle). Il che indica nuovamente che la qualità delle truppe è bassissima e che hanno pochi AT quindi preferiscono perdere soldati che equipaggiamento.

In ogni caso è una scelta che comporta più costi che vantaggi

Gli M30A1, per capirci quel munizionamento per gli Himars che esplode a varie altezze e ti fa piovere 180000 simpatiche palline per 100+ metri (non ricordo), dite che sarebbe efficace per pulire i punti più difficili delle trincee?
PS: ho i miei dubbi ma magari sbaglio

1 Like

Bastano anche i droni che droppano granate, anche a caso dove sanno hanno AT, mentre avanzano i tank, giusto per creare confusione o danneggiare AT semi-mobili.

La chiave di tutto è avere informazioni fresche sulle difese e buona coordinazione

1 Like

Che io sappia senza scomodare gli himars, ci sono diversi tipi di munizionamento che possono detonare a qualche metro di altezza da terra grazie alla spoletta e creare un’azione airbust che crea un cono mortale dall’alto al basso.

eccolo:

1 Like

Oggi ho letto da qualche parte un articolo - con bollino approved by Stirpe :asd: - nel quale si quantificavano le riserve mobili ucraine in 7 battaglioni pesanti e 7 leggeri. Per intenderci… a Izium, gli ucraini disponevano di 4 battaglioni leggeri e si è visto che urto hanno avuto.
Ora il nemico è trincerato, si aspetta il colpo, ma per contro è molto meno mobile perché ha perso una miriade di veicoli e ha le retrovie martellate.
Tutti si aspettano Melitopol, ormai. O vanno davvero da quella parte sibito o magari fanno una finta? Se non attaccano a melitopol l’unica alternativa è un tentativo di accerchiamento della vagner a bakhmut per annientarla.

seconde linee che prima dell’eventuale assalto verran colpite pesantemente dall’artiglieria tra l’altro

Non solo, ma ora hanno equipaggiamenti migliori, migliore addestramento, esperienza, e un nemico messo ancora peggio. Di contro hanno solo che gli altri se lo aspettano.
Lascio mappa qui sotto della rete ferroviaria, sono sicuro che vedrete anche voi quanto poco gli ci vuole per mettergliela in quel posto a Puta.

Imperdibile :asd:

2 Likes

crist’iddio.

una lotta tra titani

2 Likes

Take my down to paracringe city

2 Likes

:terrore:

2 Likes

È solo per subscriber ( a pagamento?) :mumble:

1 Like

su twitch merda per vederlo in diretta sì
ora è già caricato su yt, con titolo spoiler

1 Like

non esiste cifra che possa farmi cliccare

1 Like

perderesti la tua anima

Cristo lol
Hanno sbagliato format. Doveva essere due combattono uno vince

3 Likes

arena tipo colosseo musica di conan il barbaro in sottofondo uno con rete e tridente l’altro con spada e scudo,
ovviamente pollice verso a chi sopravvive

2 Likes

in realtà è stato un dibattito molto interessante, orsini ha sollevato certi punti che, vi dico la verità, mi hanno fatto riflettere

2 Likes

In ogni caso ha abbandonato di fronte a parabellum e su questo non mi sento di dargli torto. :rofl:

2 Likes

non lo guarderò mai: ti scoccia elencare qualcuno di questi punti?

2 Likes